A Odessa colpite due infrastrutture energetiche. Blackout anche nella capitale. La Germania prevede di consegnare i carri armati Leopard tra fine marzo e inizio aprile. Altri Leopard in arrivo da Varsavia entro poche settimane. Vertice Italia-Francia con Crosetto e Lecornu sull'invio di missili Samp-T a Kiev
La Polonia invierà all'Ucraina 60 carri armati PT-91 Twardy prodotti nel Paese. Mosca replica ai tank di Berlino e Washington e usa contro l'Ucraina i missili ipersonici Kinzhal, capaci di compiere traiettorie che disorientano la contraerea, riducendo le probabilità d'intercettazione. Kiev afferma di averne abbattuti 47 su 55. Ma il bilancio è di almeno 11 morti. A Odessa colpite due infrastrutture energetiche. Blackout anche nella capitale. La Germania prevede di consegnare i carri armati Leopard tra fine marzo e inizio aprile. Altri Leopard in arrivo dalla Polonia entro poche settimane. Il Cremlino attacca: 'L'Occidente è in guerra contro di noi'.
Gli approfondimenti:
- Oligarchi russi avrebbero perso quest’anno quasi 95 miliardi di dollari
- Il New York Times identifica 36 vittime del massacro di Bucha
- Cosa sono i missili Patriot che gli Usa potrebbero inviare a Kiev
- Armi nucleari tattiche: cosa sono
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Macron assicura che continuerà "a parlare" con Putin
occasione del Capodanno cinese. Macron è stato uno dei pochi capi di Stato occidentali che è rimasto in contatto con Vladimir Putin, dopo l'invasione dell'Ucraina. "Tutti i nostri Paesi hanno una posizione da tenere, quella del rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale, quali che siano le amicizie, le alleanze che possiamo coltivare", ha poi aggiunto il presidente francese.