Il presidente russo: "E' stata Kiev a colpire per prima infrastrutture, come il ponte della Crimea". Sul terreno intanto le forze russe hanno collocato i sistemi lanciarazzi Grad sul territorio della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Brittney Griner, la star del basket femminile Usa detenuta da mesi in Russia, è stata liberata nell'ambito di uno scambio di prigionieri con Viktor Bout. Commozione di Papa Francesco durante la preghiera all'Immacolata mentre invocava la pace per l'Ucraina
Usa, scambio detenuti con Russia non muta impegno per Kiev
Ucraina, Sherman: filo comune partner transatlantici è solidarietà
Usa: bin Salman? Scambio detenuti negoziato solo Usa-Russia
Viktor Bout è arrivato in Russia: 'Tutto ok'
Il trafficante d'armi Viktor Bout, liberato in uno scambio di prigionieri con la cestista statunitense Brittney Griner, è arrivato in Russia. Lo ha riferito la tv russa. "Tutto ok", ha detto Bout alla sua famiglia al telefono dopo l'atterraggio nel Paese.
Consiglio Ue rafforza resilienza dei servizi essenziali dopo attacchi a Nord Stream
Ucraina, Sherman(Usa): a conferenza Parigi 'per coordinarci'
"Mi aspetto un grande sforzo, a livello multilaterale, da parte di tutti gli invitati". Risponde così da Parigi la vicesegretaria di Stato americano Wendy R. Sherman in una call con giornalisti europei a chi le chiede quali siano le aspettative della 'Conferenza di Parigi' sull'Ucraina prevista per martedì nella capitale francese. E nello specifico spiega che lo scopo della conferenza è "soprattutto di coordinamento", per assicurarsi che sia chiaro ciò di cui Kiev ha bisogno e di conseguenza "capire cosa ciascun Paese può fare e assicurarsi così che non si tenti tutti di fare la stessa cosa ma che si copra una gamma di bisogni". Sherman ha quindi ringraziato per la "leadership francese" sull'iniziativa.