"Sono pronto a parlare con Putin se mostra segnali di volere cessare la guerra, ma finora non lo ha fatto". Così Biden. Pronta la risposta del Cremlino secondo cui il leader russo rifiuta le condizioni del presidente Usa. "La via preferita è la diplomazia, ma gli Stati Uniti devono riconoscere come territorio della Federazione le regioni ucraine recentemente annesse", dice Peskov. Gli ambasciatori degli Stati Ue hanno raggiunto un accordo sul price cap al petrolio russo che è stato fissato a 60 dollari al barile
Aiea negozia zona sicura intorno alle centrali nucleari
Kiev, 3 morti in un attacco russo a Kherson
Zelensky firma decreto per restrizioni a Chiesa ortodossa
Ucraina, Papa: "Danni incalcolabili e crisi per tutto il mondo"
Anche la Spagna contribuirà ad indagini su crimini di guerra
Un team formato da agenti spagnoli della Polizia Nazionale e della Guardia Civil è partito la scorsa notte per l'Ucraina, dove sarà impegnato in indagini su possibili crimini di guerra commessi nel corso del conflitto. Lo si legge in una nota del Ministero dell'Interno. La squadra è composta da 11 agenti, specialisti nelle aree di polizia scientifica, criminalistica e disattivazione di esplosivi, coordinati da un comandante e da un ispettore capo. Sul campo, il team lavorerà nelle indagini in collaborazione con le autorità ucraine nelle indagini.
Cremlino: "Putin è aperto a colloqui sull'Ucraina"
Ucraina, Mattarella: "Passi concreti contro crisi alimentare"
Tajani, dialogo Russia-Ucraina: "Magari ci fosse"
Cremlino: "Usa riconoscano come russe regioni ucraine annesse"
Cremlino: "Putin rifiuta condizioni Biden per negoziati"
Ucraina, Mattarella: "Multilateralismo soluzione alla tormenta"
Kiev: "Oltre 90mila militari russi uccisi"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 90.090 uomini, 2.916 carri armati, 5.883 mezzi corazzati, 1.905 sistemi d'artiglieria, 395 lanciarazzi multipli, 210 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 280 aerei, 262 elicotteri, 4.464 autoveicoli, 16 unità navali e 1.564 droni.
Premier finlandese: "Guerra ha dimostrato Europa non abbastanza forte"
Peskov: "Scambio di prigionieri? Ne discutiamo 'in silenzio''
Mattarella: "Conseguenze guerra aggravano problemi Mediterraneo"
Ucraina, appello monsignor Shevchuk: "Liberate preti arrestati"
Orban: "No a minimum tax e a piano aiuti Ue a Kiev"
Filorussi, 2 civili uccisi e 7 feriti da bombe ucraine in Donetsk
Ucraina, media: "In Bulgaria pronta lista su invio armi"
Gb: "Carenza munizioni e problemi logistici limitano offensiva russa"
"Questa minaccia - prosegue il comunicato del ministero della Difesa di Londra - ha molto probabilmente spinto i logisti russi a spostare i nodi di approvvigionamento più a sud e ad est. Le unità logistiche russe dovranno effettuare operazioni di carico e scarico ad alta intensità di manodopera dal trasporto su rotaia a quello su strada. I movimenti stradali saranno successivamente ancora vulnerabili all'artiglieria ucraina".