L'inviato Alex Rossi e il suo team sono stati i primi giornalisti a raggiungere il centro della città da quando è stata riconquistata. In strada le persone festeggiano e sventolano bandiere ucraine
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
L'Ucraina festeggia la liberazione di Kherson: le truppe di Kiev hanno riconquistato la città nel Sud del Paese, dopo il ritiro delle truppe russe che si sono riposizionate in un'altra zona della regione occupata. L'inviato di Sky News, Alex Rossi, e il suo team, sono stati i primi giornalisti stranieri a raggiungere il centro di Kherson da quando la città è stata riconquistata dalle forze ucraine, come viene mostrato nel loro reportage (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CONFLITTO IN DIRETTA).
Le voci da Kherson
L’inviato di Sky News è stato scortato dall’esercito nella periferia di Kherson, nella strada principale che porta alla città, dove ha parlato con diversi abitanti della zona che festeggiavano sventolando bandiere ucraine. “È mattina presto, ma le persone sono sveglie, sono tutti grati per assistere a qualcosa che pensavano non avrebbero visto per molto tempo”, racconta il reporter.