Il G7 esorta Mosca a prolungare l'accordo che consente il passaggio sicuro delle spedizioni di grano dall'Ucraina. Il presidente russo Vladimir Putin evidenzia la necessità di evacuare gli abitanti della regione occupata di Kherson. Incontro a Kiev tra il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, e il presidente ucraino Zelensky: annunciato un ulteriore pacchetto di aiuti da 400 milioni di dollari
Mattarella: "Pace giusta è urgente, non abituarsi alla guerra"
Ucraina, domani manifestazione a Roma, attese 50mila persone
Sono attese circa 50 mila persone, provenienti da tutta Italia, alla manifestazione indetta per chiedere la cessazione del conflitto in Ucraina. Il corteo scatterà alle 14 da piazza della Repubblica e arriverà in piazza San Giovanni. L'evento è promosso da una serie di sigle tra cui Cgil, Cisl e Uil, Arci, Acli, Anpi. E ancora: Comunità di Sant'Egidio, Libera, Emergency, Rete italiana pace e disarmo, Campagna Sbilanciamoci!, AOI (Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale). Il corteo si snoderà attraverso via Terme di Diocleziano, via Cavour, piazza Esquilino, via Merulana per poi arrivare, dopo avere attraversato via Manzoni, in piazza di Porta di San Giovanni. Guerra Ucraina, Zelensky: “Non parteciperò al G20 se ci sarà Putin”
Scholz in Cina chiede equità e pressing su Putin
Ucraina, Tajani: "Nessuno al G7 ha dubbi sull'Italia"
Patriarca Kirill: Occidente vuole cancellare cultura russa
Erdogan, 'accordo con Putin su invio di grano gratis a Paesi africani'
Putin abolisce divieto arruolare condannati reati 'gravi'
Scholz: Cina e Germania contrari all'uso di armi nucleari
Kiev emette francobollo con attacco a ponte Crimea
Putin: 318.000 mobilitati, aumentano i volontari
Putin ribadisce: evacuare i civili da Kherson
Mise: al via contributi a imprese danneggiate da guerra
richiedere contributi a fondo perduto per compensare il calo di fatturato derivante da contrazione della domanda, interruzione di contratti e progetti esistenti e crisi nelle catene di approvvigionamento.