Lo ha dichiarato Peskov, che ha spiegato che le misure contro Mosca "impediscono la manutenzione delle unità". Putin: "Taglio gas russo non risolve problemi ambientali". Intanto Gazprom, fa sapere il ministro dell'Energia russo, sta discutendo con i partner l'opportunità di accelerare il reindirizzamento delle forniture di gas verso l'Asia. Il presidente ucraino alla nuova premier britannica Liz Truss: "Noi in Ucraina la conosciamo bene: è sempre stata dal lato giusto della politica europea"
Dl aiuti bis: cybersecurity rafforzata, più obblighi notifica
Salvini, Ue vada avanti con sanzioni ma ci protegga
Gas, quali sono le alternative per scaldare casa spendendo meno?
Russia-Giappone, Mosca esce da accordo su visite a Curili
Gas, Bbc: "Russia brucia gas in un impianto vicino alla Finlandia"
Kiev: colpito deposito di petrolio a Dnipro, scorte distrutte
Ucraina, Sequi incontra ambasciatrice Polonia a Roma
L’Amb. Sequi e l’Amb. Anders - si legge in una nota della Farnesina - hanno ribadito l’importanza del sostegno finanziario, militare e umanitario fornito all’Ucraina in risposta all’invasione russa, auspicando per il futuro il mantenimento di un coordinamento efficace anche in vista della ricostruzione. Il Segretario Generale ha espresso apprezzamento per l’importante contributo della Polonia quale primo Paese per numero di rifugiati ucraini accolti e principale snodo di transito per i beni umanitari destinati all’Ucraina.
Ucraina, è ripartito il campionato di calcio nonostante la guerra: ecco come si giocherà
Ucraina, premier: pronti per negoziato accesso Ue entro fine anno
Lettonia, abbattuto monumento simbolo dell'Unione Sovietica a Riga
Kiev: respinte varie offensive russe, successi a Kramatorsk
Gazprom: stazione di compressione Nord Stream non sicura
Dalla Francia alla Germania, ecco come i Paesi tagliano il consumo di energia
Ucraina, entro mese Messico presenterà una proposta tregua a Onu
Guerra in Ucraina, i profughi e la paura di essere dimenticati
Ucraina, Putin a caccia volontari offre garanzie su lavoro
Come ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, dopo la fine del programma di lavoro del presidente in Kamchatka, Putin ha incontrato uno dei dipendenti del dipartimento regionale del ministero russo per le Emergenze, che si è rivolto al capo di Stato con una richiesta personale. Ha detto di avere, in precedenza, presentato domanda per iscriversi come volontario per partecipare alle operazioni in Ucraina, ma la legge non prevede di concedergli un periodo di congedo ne' l'aspettativa, con la garanzia di riavere il suo posto di lavoro al rientro. Putin ha promesso a questo cittadino che avrebbe chiesto al governo di sanare questa lacuna legislativa. "Ha sottolineato che in tali casi, la legislazione della Federazione russa deve essere allineata alla situazione de facto", ha riferito Peskov.
Da Telegram a TikTok: chi è nel mirino della censura russa
Secondo l’Osservatorio russo per la libertà dei media “Roskomsvoboda”, su richiesta della Procura generale russa, per motivi di censura militare sono stati oscurati 5.300 siti. La decisione di bloccare i siti contenenti qualsiasi materiale relativo all'Ucraina spetta ai tribunali regionali. IL REPORT.