sagittario

sagittario

Amore

Prima di affrontare il meraviglioso cammino emotivo che vi aspetta nel corso di questo 2022, dovreste porvi alcune domande. Del tipo se siete felici, se avete scelto voi la vita affettiva che conducete, se vorreste altro, se effettivamente agite in prima persona per cambiare quello che non vi piace, o se fate finta di niente, ignorando il richiamo del cuore che desidera felicità e appagamento, aspettando magari che qualcun altro faccia il lavoro al posto vostro. Il cielo di quest’anno sarà speciale per le emozioni ma comporterà molti rischi e soprattutto una grande confusione. Ecco perché sarà indispensabile avere le idee chiare e capire la portata dei vostri reali sentimenti. Se siete single, questo vorrà dire comprendere chi o che cosa cercate dall’amore: magari potreste scoprire che non desiderate impegni o, al contrario, che volete mettere su famiglia. Spesso l’immagine che di noi si sono costruiti gli altri, quello che la famiglia e gli amici si aspettano da noi, finisce per ricattarci e imporci ruoli e quindi scelte che non vogliamo davvero. Risolvete questo piccolo dilemma e avrete la chiave per essere davvero felici: una volta capito che avete solo bisogno di essere voi stessi, la strada sarà in discesa e come per magia fioccheranno le occasioni giuste per realizzare quello che volete. Periodo fortunato: tra primavera ed estate. Se siete in coppia, invece, e si presuppone che ci siano sentimenti sinceri e condivisi, dovrete fare attenzione ai piccoli risentimenti, alle paure, agli equilibri che si sono stabiliti nel corso del tempo e che impediscono di aprire la relazione verso nuovi orizzonti, cristallizzandola in abitudini che magari saranno rassicuranti ma non rispecchiano più la persona che siete ora. Occhio anche alle interferenze familiari, che potrebbero comportare aspre discussioni, in modo particolare verso aprile e da settembre in poi. Avere il coraggio di guardare in faccia le emozioni e i desideri per voi, e anche per la relazione, significherà compiere un importante, duraturo e speciale salto di qualità. Non sarà facile, è vero, ma ne varrà la pena: pronti per la grande sfida del 2022?

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli sagittario come segno preferito

Lavoro

Stabilità e razionalizzazione, ecco le parole chiave che guideranno la vostra strategia, qualunque sia la posizione o ruolo che occupate o desiderate raggiungere. La riflessione logica e senza interferenze emotive, sarà indispensabile anche per il lavoro. Specie ad inizio anno, fermatevi ed evitate di agire impulsivamente. La fretta sarà una pessima consigliera, pure perché marzo potrebbe premiarvi con risultati inaspettati, tramite occasioni che a gennaio non riuscirete nemmeno ad immaginare. La confusione potrebbe aumentare però nuovamente ad aprile: specie tra la fine di questo mese e l’inizio di maggio, vi converrà valutare con il massimo scrupolo ogni scelta, ogni firma, ogni cambiamento ed evitare accuratamente interferenze familiari sulla professione. In questa fase, potreste pure commettere un errore di distrazione, non solo di valutazione, in grado di creare un po’ di malumore attorno alla vostra figura. E tenete duro: nel corso di maggio la vostra situazione potrebbe capovolgersi. Infatti sarete sulla cresta dell’onda almeno fino ad ottobre. Cambiamenti fortunati, proposte significative, creatività, scambi commerciali, in tante circostanze finalmente potrete iniziare a raccogliere i risultati desiderati.

Denaro

Nel corso del 2022 dovrete fare attenzione a come amministrate le vostre risorse. L’effetto manine bucate sarà spesso in agguato dietro ogni offerta, ogni codice sconto e ogni proposta vantaggiosa che vi sembrerà irresistibile. A parte ciò, il cielo minaccia anche qualche spesa extra legata alla casa o alla famiglia in generale. Tuttavia, godrete di un periodo fortunato, che sarà eccellente tra maggio e agosto, mentre a settembre e ottobre ci sarà la transizione verso una fase meno incoraggiante.

Caratteristiche del segno

E’ noto per essere un grande viaggiatore e scopritore, in senso sia letterale sia allegorico. Governato da Giove, il Sagittario è molto ottimista e sa trascinare gli altri nelle proprie avventure. In certi casi, bisogna farlo tornare coi piedi per terra per non farlo volare troppo in alto! Le persone del Sagittario sanno essere molto ottimiste. Non pongono limite alla propria immaginazione, quando si tratta di spostarsi e scoprire nuove mete. Tengono molto alla propria forma fisica. Se non fossero in buona forma, la loro tendenza a viaggiare ed esplorare sarebbe menomata! Nei rapporti interpersonali, le persone del Sagittario si affidano molto all'istinto. A loro non piacciono le persone fuori forma. Amano chi ama a sua volta la bella forma fisica. Un buon modo per conquistarle è mostrarsi amanti del movimento e accompagnarli nei loro allenamenti o nei loro spostamenti, mostrandosi i più dinamici possibili. Siccome è in continuo movimento, la persona del Sagittario può a volte avere l'impressione che le proprie ali siano tarpate da situazioni sempre uguali. Ha dunque bisogno di qualcuno che presenti stimoli nuovi e che ami culture e mete sempre diverse. E' molto positivo e ha bisogno di qualcuno che sappia tenere il sorriso sule labbra. Il Sagittario è un segno di Fuoco; il suo colore portafortuna è l'azzurro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

sagittario
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni