Il 2026 potrebbe rivelarsi un anno di grandi scoperte sul vostro cuore e sull'amore in generale. Il cielo che vi riguarda infatti esalterà la passione, vi renderà più istintivi e autentici che mai, con una differenza importante nel corso dei mesi. Infatti, nella prima parte che durerà grosso modo fino alle soglie del cambio tra primavera ed estate, potreste sentirvi spesso pieni di dubbi e non capire bene come muovervi. In questa fase sarà l'istinto a guidarvi, che per qualcuno di voi potrebbe essere il desiderio, per altri invece la spontaneità e l'intuito. Questo discorso generico vale sia se siete in coppia, che se siete single. In coppia dunque dovreste fermarvi ad ascoltare i vostri desideri senza lasciarvi trascinare dalla routine e dalle aspettative del partner o della società in generale. Solo così riuscirete a stabilire una complicità davvero appagante con il partner. Se siete single, questo lavoro di introspezione servirà comunque, perché rischiate, se non lo fate, di assecondare le stesse scelte di sempre e di ritrovarvi quindi alle solite con persone che non corrispondono esattamente alle vostre esigenze amorose. Quanto detto potrebbe essere decisamente più facile dall'estate in poi. Come mai? Semplice: il vostro sforzo verrà sostituito dal caso, da un caso che si rivelerà favorevole, a volte subito, a volte invece bisognerà temporeggiare e avere fiducia nel futuro e in quello che provate. Sia come sia, molti di voi potrebbero finalmente coronare la legittima voglia di felicità ed entusiasmo. Un rapporto duraturo non significa sempre e solo doveri e obblighi ma anche gioia, entusiasmo, divertimento, sorrisi, sensualità, romanticismo, e questo a qualunque età e quali che siano gli anni trascorsi insieme. Dunque le stelle vi suggeriscono di rimboccarvi le maniche e di lasciarvi andare ai desideri che nasceranno spontaneamente dalla vostra anima.
Questo 2026 sembra nascondere in serbo delle belle sorprese per la vostra carriera. Tuttavia, forse il principio potrebbe sembrare in salita, con la fine dell'inverno e l'inizio della primavera che comporteranno dubbi o forse cambiamenti inaspettati così repentini da destabilizzarvi. Ad ogni modo, per voi si stanno preparando situazioni molto vantaggiose. Ad esempio, se state cercando un impiego stabile nel tempo, potreste ricevere una proposta con un contratto che corrisponde alle vostre aspettative. Oppure se sperate di compiere un salto di qualità, di scalare l'organigramma aziendale e di inaugurare una carriera importante, troverete l'occasione giusta per voi. Se siete liberi professionisti, dovrete imparare a cavalcare le onde che, in qualche caso, potrebbero assomigliare ad uno tsunami. Il cielo afferma che potete farcela se nutrirete fiducia in voi e sarete bravi a surfare tra imprevisti e situazioni inaspettate. Insomma più sarete elastici, meglio andrete. Dunque potrebbe essere un anno importante sia per coronare gli sforzi precedenti che per avviare una carriera destinata a farvi avanzare in fretta. Affinché ciò divenga realtà, vi serviranno impegno e una cura scrupolosa della formazione.
Il 2026 consiglia di imparare a pianificare in maniera strategica spese e impegni finanziari. Infatti i primi tre mesi dell'anno potrebbero non essere molto favorevoli per accendere un mutuo o comunque chiedere un prestito, sia perché potreste avere le idee confuse e dunque fare la scelta peggiore, sia perché la vostra occasione potrebbe arrivare successivamente. Da luglio le stelle potrebbero annunciare una fase importante per il denaro, sia per quanto riguarda i guadagni che per quanto riguarda gli investimenti o perfino le vincite. Dunque questi mesi saranno eccellenti per avere la certezza delle vostre decisioni e per concludere affari ben remunerati. Le stelle vi renderanno pragmatici e intuitivi al tempo stesso, doti fondamentali per mettere nel sacco i risultati economici desiderati.
E’ noto per essere un grande viaggiatore e scopritore, in senso sia letterale sia allegorico. Governato da Giove, il Sagittario è molto ottimista e sa trascinare gli altri nelle proprie avventure. In certi casi, bisogna farlo tornare coi piedi per terra per non farlo volare troppo in alto! Le persone del Sagittario sanno essere molto ottimiste. Non pongono limite alla propria immaginazione, quando si tratta di spostarsi e scoprire nuove mete. Tengono molto alla propria forma fisica. Se non fossero in buona forma, la loro tendenza a viaggiare ed esplorare sarebbe menomata! Nei rapporti interpersonali, le persone del Sagittario si affidano molto all'istinto. A loro non piacciono le persone fuori forma. Amano chi ama a sua volta la bella forma fisica. Un buon modo per conquistarle è mostrarsi amanti del movimento e accompagnarli nei loro allenamenti o nei loro spostamenti, mostrandosi i più dinamici possibili. Siccome è in continuo movimento, la persona del Sagittario può a volte avere l'impressione che le proprie ali siano tarpate da situazioni sempre uguali. Ha dunque bisogno di qualcuno che presenti stimoli nuovi e che ami culture e mete sempre diverse. E' molto positivo e ha bisogno di qualcuno che sappia tenere il sorriso sule labbra. Il Sagittario è un segno di Fuoco; il suo colore portafortuna è l'azzurro.
a cura di Ledif.com