sagittario

sagittario

Amore

Che atmosfera! Il 2021 vi accoglie con un clima appassionato, sfumato di complicità e di sentimenti positivi. Ciò che farà la differenza, sarà il vostro umore: saldo, tenace ma ricco comunque di entusiasmo e di emozioni calde, in grado di riscaldare anche il partner più titubante. Il cielo di quest’anno incoraggia i progetti, da quelli importanti e rivolti al futuro della coppia a quelli più leggeri. Stabilità sarà la parola d’ordine: perché voi stessi la cercherete e perché riceverete preziosi spunti per rendere forte l’unione, anche se recente o perfino messa a dura prova da destabilizzanti situazioni precedenti. A questo proposito, dovrete fare attenzione al punto debole del 2021, ovvero la famiglia, i rapporti familiari e il passato. Opportuno passare un colpo di spugna su tutti i brutti ricordi e aprirvi al domani con un atteggiamento diverso. Più complicato sarà riuscire ad evitare eventuali interferenze familiari sull’andamento della relazione: ma con tanto equilibrio, tatto e mediazione, riuscirete a tenere a bada qualsiasi tipo di problema. Se siete single, grande la voglia di rimettervi in gioco in una nuova storia. Di fronte ad una nuova conoscenza, però, dovrete cercare di non partire in quarta. Ottimo il periodo tra gennaio e marzo, buona anche la primavera ma tra fine primavera ed inizio estate non siate ingenui e mettete da parte ogni forma di idealismo: le persone non cambiano, quindi se pensate di imbarcarvi in una storia con la speranza che la situazione cambi, meglio lasciar perdere. Luglio e agosto vi regaleranno grandi emozioni, così come l’autunno inoltrato. Periodi che coccoleranno anche chi di voi è in coppia, non solo i single. A fine anno, ricordate bene i suggerimenti del cielo in merito a famiglia e questioni domestiche: vi aiuteranno a dribblare qualche insidia non inevitabile.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli sagittario come segno preferito

Lavoro

Inizierete l’anno con le idee chiare, con i vostri propositi ben delineati in mente e tanta energia da spendere per raggiungere i vostri obiettivi. Con una partenza così, potreste ritrovarvi già avvantaggiati. Se a questo unite il cielo, spesso generoso nel corso del 2021, ecco che il quadro della professione si fa molto interessante. Tra gennaio e marzo dovreste cercare di concretizzare le vostre aspirazioni: comunicativa e abilità negli accordi vi accompagneranno e vi aiuteranno a dare il meglio. Un ottimo periodo per sostenere un colloquio, se desiderate cambiare impiego o se siete in cerca di lavoro. La primavera scorre abbastanza bene, con qualche inciampo però possibile fino a luglio, causato con tutta probabilità da una distrazione, una svista, un errore di valutazione. In questo periodo siate prudenti e non perdete di vista i vostri obiettivi. L’estate porterà nuova linfa ad un progetto forse rimasto in stand by, e vi aiuterà a produrre idee e strategie creative e realmente innovative. Questa fase sarà la migliore per quanti di voi necessitano di immaginazione per svolgere bene il proprio lavoro. L’autunno procede bene ma non dimenticate mai che sarà sempre necessario il vostro impegno. A fine dicembre, occhio alle distrazioni!

Denaro

Nel complesso potrebbe aspettarvi un anno abbastanza positivo, ideale per mantenere stabile la rotta del budget familiare e gestire con intelligenza le risorse a vostra disposizione. Se sperate di aumentare le vostre entrate, potreste concludere ottimi investimenti, accettare un incarico extra, arrotondare con straordinari o un lavoretto part time. Un po’ di prudenza sarà necessaria tra marzo e luglio, il periodo forse meno incoraggiante per le finanze, a causa di spese inaspettate relative all’ambito domestico oppure ad un’uscita non preventivata. In questo periodo, evitate di sottoscrivere finanziamenti e controllate con attenzione eventuali contratti di forniture domestiche. Potreste così evitare una piccola insidia, irritante e dispendiosa.

Caratteristiche del segno

E’ noto per essere un grande viaggiatore e scopritore, in senso sia letterale sia allegorico. Governato da Giove, il Sagittario è molto ottimista e sa trascinare gli altri nelle proprie avventure. In certi casi, bisogna farlo tornare coi piedi per terra per non farlo volare troppo in alto! Le persone del Sagittario sanno essere molto ottimiste. Non pongono limite alla propria immaginazione, quando si tratta di spostarsi e scoprire nuove mete. Tengono molto alla propria forma fisica. Se non fossero in buona forma, la loro tendenza a viaggiare ed esplorare sarebbe menomata! Nei rapporti interpersonali, le persone del Sagittario si affidano molto all'istinto. A loro non piacciono le persone fuori forma. Amano chi ama a sua volta la bella forma fisica. Un buon modo per conquistarle è mostrarsi amanti del movimento e accompagnarli nei loro allenamenti o nei loro spostamenti, mostrandosi i più dinamici possibili. Siccome è in continuo movimento, la persona del Sagittario può a volte avere l'impressione che le proprie ali siano tarpate da situazioni sempre uguali. Ha dunque bisogno di qualcuno che presenti stimoli nuovi e che ami culture e mete sempre diverse. E' molto positivo e ha bisogno di qualcuno che sappia tenere il sorriso sule labbra. Il Sagittario è un segno di Fuoco; il suo colore portafortuna è l'azzurro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

sagittario
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.