capricorno

capricorno

Orizzonte sereno - variabile per voi questa giornata di luglio. I nati nella terza decade sono più liberi di muoversi e di agire non avendo grosse contrarietà e sollecitazioni da parte dei transiti planetari. I Capricorni della seconda decade subiscono invece ancora l’angolatura dissonante del Sole in Cancro e, psicologicamente possono avvertire qualche lieve insoddisfazione nel campo dei rapporti interpersonali o familiari. Chi di voi, invece, nasce dal 15 al 18 gennaio gestisce molto bene situazioni patrimoniali e legate al rapporto con l’ambiente natale, grazie alla notevole positività e forza di Giove che transita in benefica congiunzione nel segno.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli capricorno come segno preferito

Amore

Urano dal sensuale Toro vi sorregge con il suo potente influsso e la vostra carica erotica non potrebbe essere più in forma, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 25 al 29 del mese di dicembre. Corredate gli slanci passionali sempre prorompenti con la vostra sensibilità affettiva: il partner vi adorerà.

Lavoro

Una nuova situazione e collocazione vi provoca in ufficio qualche piccolo disappunto. Andate avanti svolgendo la vostra normale attività e prendete il buono che potete dalla situazione che adesso interessa la vostra nuova mansione. Al momento giusto troverete il modo di aggiustare meglio la vostra posizione.

Caratteristiche del segno

Il Capricorno, grazie all’influenza del protettore Saturno, è forse il segno più esclusivo dello Zodiaco. Sa starsene in disparte con la dignità dell’animale in vetta alla montagna. Al momento giusto, scende e miete i propri successi! Questo segno è rappresentato benissimo dal suo simbolo, lo stambecco. E' un animale esclusivo, che si trova spesso solo su spuntoni e vette che gli altri segni a volte non riescono neanche a vedere. Dal suo beato isolamento, riesce a fare progetti a lungo termine. Chi frequenta un Capricorno si potrebbe fare l'idea che non è pronto a cogliere l'attimo, quando una bella occasione, professionale o sentimentale, si presenta. In realtà, il Capricorno sa benissimo cosa vuole e potrebbe trattarsi di qualcosa che non è a portata di mano, per la quale bisogna costruire e attendere. Quando si mette in moto, però, il Capricorno è inarrestabile. Pur di raggiungere i suoi obiettivi, non guarda in faccia a nessuno e, di solito, riscuote bellissimi successi. Per piacere a un Capricorno non si può pensare di essere ordinari. Gli piace eccellere, quindi bisogna mostrare un lato di sé, una passione, un hobby in cui si è i migliori, o per lo meno si è ammirati! L'elemento del Capricorno è la Terra e il colore portafortuna è il nero.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

capricorno
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni