Prospetto dei transiti che vede un Plutone transitante in un segno amico a darvi successo e fortuna. Questo eccezionale celeste, inoltre vi dona un atteggiamento più leggero e più scanzonato del solito, unito alla volontà di realizzare e dare prove le concrete di quel che sapete fare.
Per voi ci sono due pianeti che tendono ad annullarsi a vicenda in campo emotivo. Si tratta di Saturno, che rema a vostro sfavore, combinato con Nettuno. Se siete nati in giugno e siete single, rivolgete le vostre attenzioni verso chi già ha dato prova di essere quantomeno incuriosito da voi, lasciando da parte alcuni sogni sentimentali poco attuabili.
Non è opportuno in questo nuovo giorno di gennaio lanciarvi in proposte di rinnovamento e manovre di svolta professionale. Sappiate piuttosto guardarvi intorno e ponetevi in un atteggiamento attendista. FORTUNA: Solo piccole contrarietà astrali possono incrinare lievemente un quadro sostanzialmente positivo. Plutone e Urano vi accompagnano felicemente. Avvertite un’aria frizzante e una voglia di sperimentarvi e dare prova del vostro indubitabile fascino. Una congiunzione a voi non positiva di Saturno con Nettuno può darvi la necessità di occuparvi delle attività quotidiane, delle incombenze e seccature che si presentano tutti i giorni; e forse per questo non concedervi tutte le sorprese che si nascondono a ogni angolo di strada. Ma tanto si tratta solo di un freno positivo, adatto a mantenervi un po’ di più con i piedi per terra e la testa meno per aria.
a cura di Ledif.com