gemelli

gemelli

Amore

Negli ultimi tempi, molti di voi hanno messo un po' da parte le faccende amorose per occuparsi di altre questioni. Durante questo 2024, col passare dei mesi, avrete diverse opportunità di recuperare. L'inizio dell'anno vi trova ancora col cuore distratto o poco ricettivo; poi, da febbraio, in voi si accenderà una scintilla, inizierete a sentire un certo calore nel cuore, che all'inizio vi renderà più amichevoli, ma poi sempre più appassionati. Se il vostro rapporto di coppia è in difficoltà, come potrebbe suggerire Saturno contrario, non esitate a metterlo alla prova, a testarne la resistenza come meglio credete; se il test fallisce, non trascinate oltre la storia, chiudete e rivolgete la vostra attenzione altrove. Se le cose col partner, invece, funzionano, recuperate il tempo perduto e ritrovate il piacere di stare insieme. A fine maggio Giove, entrando nel vostro segno, vi darà l'opportunità di aprire una nuova e fortunata fase della vostra vita amorosa, soprattutto se siete della prima e seconda decade. Si prepara un'estate in cui, se vi lasciate andare all'ascolto del vostro lato amoroso, vivrete momenti felici da innamorati o avrete varie occasioni di flirtare in libertà e innamorarvi. La capacità di comunicare l'amore che provate al partner è la vostra forza, seguite perciò questo filo. Vi accorgerete che solo aprendovi, ascoltando e parlando la lingua dell'amore sarete felici e farete felice chi vi ama. A fine 2024, Venere e Marte favorevoli promettono un periodo festivo eccitante.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli gemelli come segno preferito

Lavoro

Sul piano professionale, il 2023 lascia molti di voi un po' provati per via dei tanti ostacoli e contrattempi affrontati. A inizio 2024, vi sembrerà che nulla possa cambiare. Poi, da febbraio e ancora di più da aprile, si apriranno vari spiragli, la mente sarà più lucida e avrete una migliore visione di come superare le difficoltà. L'ingresso di Giove nel vostro segno a fine maggio, transito che durerà un anno, aprirà una nuova fase: sarete più ottimisti e propensi al dialogo e a testare nuove strade lavorative. Se lavorate in proprio, si prevedono occasioni di allargare il vostro raggio di azione. Buone possibilità di mettere in luce i vostri talenti se siete dipendenti. Se siete nati nella seconda decade, la dissonanza di Saturno spingerà molti di voi a fare i conti con la situazione professionale, a esaminare con lucidità il vostro operato: può darsi che dobbiate rinunciare a raggiungere un obiettivo, oppure a cambiare strategia. Gli astri suggeriscono di osare e guardare oltre il seminato, cercare nuovi spazi di terreno fertile dove piantare semi: cresceranno, magari non così in fretta, ma ben radicati. Lasciate invece perdere quelle occasioni che hanno tutta l'aria di essere campate per aria. Luglio e agosto vi vedrà piuttosto combattivi, settembre e ottobre avrete la mente lucida, mentre a novembre e dicembre è preferibile tenere un basso profilo.

Denaro

Anche in questo campo vi lasciate alle spalle un anno in cui le entrate sono state meno delle uscite, o comunque non quelle che vi aspettavate. Nei primi mesi del 2024 proseguirà questa tendenza: gli astri suggeriscono di chiudere i conti aperti, evitare di impegnarvi in nuovi investimenti o spese. Tenervi a galla senza forzature insomma, contenendo le spese correnti perché non si sa mai... Da fine maggio, Giove nel segno dovrebbe aiutarvi a migliorare la vostra situazione economica sia con investimenti finalmente azzeccati, che con entrate extra da fonti inattese o anche guadagni in più dal vostro lavoro se siete liberi professionisti. Attenzione, però, a non eccedere in fiducia e spendere più del dovuto perché “tanto andrà tutto bene”. La vostra tendenza alle spese inutili potrebbe giocarvi brutti scherzi. Insomma, Se Giove favorisce guadagni, dall'altra Saturno non allineato suggerisce di essere cauti e tenere da parte sempre qualcosa per i momenti di magra.

Caratteristiche del segno

Il segno dei Gemelli, che ha in Mercurio l’astro protettore, è il più comunicativo e forse intelligente dello Zodiaco. I Gemellini hanno idee straordinarie, di cui godono non solo loro, ma anche chi sta al loro fianco. Alcuni dicono che sono un po’ infidi, ma sono capaci di durature passioni! Grazie al loro intuito e alla loro intelligenza, i Gemelli sanno comunicare e piacere quasi a tutti: non c’è argomento nel quale non riescano, anche con certi risultati, a dire la propria. Alcuni affermano che i Gemelli siano un segno “doppio” e quindi poco affidabile. In realtà, questo concetto è molto popolare e molto poco astrologico: come tutti, i Gemelli vivono momenti di avvicinamento ed altri di distanziamento. Quello che li distingue dagli altri segni, da questo punto di vista, è che loro sono molto intelligenti e fascinosi e i loro allontanamenti, anche se temporanei, posso essere molto dolorosi per chi li subisce. Chi ha un amico dei Gemelli sa che ama le novità e gli stimoli. Sarà il primo a volere provare un ristorante appena aperto o un’attività culturale che gli altri neanche conoscono. Le sue idee incuriosiscono sia le persone del suo stesso sesso sia quelle del sesso opposto. I Gemelli sono un segno d’Aria e il loro colore portafortuna è il giallo.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

gemelli
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni