gemelli

gemelli

Amore

Che anno strano! Da una parte emozioni inafferrabili, con un pizzico di confusione e due di voglia di qualcosa di buono che nemmeno voi saprete definire bene. Dall’altra però una certa stabilità, il buon senso razionale che vi aiuterà a rimanere con i piedi per terra e a ridimensionare i voli pindarici più audaci. Nel complesso, se saprete gestire bene questo cocktail abbastanza complesso, ma anche completo visto che non mancherà nulla, potrebbe venirne fuori uno dei periodi più interessanti che abbiate mai sperimentato in precedenza. Se siete già in coppia, dovrete però fare attenzione alle questioni pratiche, specie quelle legate alla professione, al denaro e alla famiglia, perché potrebbero creare incomprensioni che se non chiarite e dissolte subito, potrebbero mettere radici in grado di produrre fiori velenosi, che intossicheranno la relazione con rancori e voglia di rivalsa. Se siete single, potrebbe essere un anno memorabile, che vi consegnerà sogni griffati passione ed emozioni vibranti. Ma forse, come avrete capito, anche un po’ di ingenuità, di tendenza a confusione che potrebbe rendere ambigui i nuovi incontri. Da fine agosto, il cielo vi regalerà un passaggio importante che vi renderà più terreni, meno aerei, meno disposti a valutare le emozioni con il filtro della mente. Quale filtro impiegherete allora? Quello dei sensi: sarete inarrestabili, grintosi, determinati e tanto, tanto passionali. Ma nello stesso tempo anche bravi ad ottenere quello che volete. Per cui, preparatevi ad una seconda parte dell’anno movimentata e dinamica, in cui potreste cedere alla forza dei sensi o mettere fine ad una storia che non vi regala le sensazioni di cui avete bisogno per sentirvi felici. La grinta vi aiuterà anche a ridimensionare ambiguità e indecisioni e dare un taglio netto a tutto ciò che non funziona, abitudini comprese. Un grande aiuto per i single e i timidi!

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli gemelli come segno preferito

Lavoro

La differenza tra razionalità e confusione spiccherà anche in ambito professionale. In questo caso però sarà ancora più insidiosa che per il cuore, perché potrebbe spingervi a commettere alcuni passi falsi. Insomma, nel 2022 dovrete rimanere sempre con gli occhi ben aperti e fare attenzione ad ogni reazione. Specie a quelle troppo legate ai timori, all’ansia da prestazione e da consegna, alla paura che qualcosa accada, prima ancora che davvero succeda, e così via. Ad ogni modo, le stelle vi suggeriscono di provare a convogliare questi umori sfuggenti in creatività: l’immaginazione non vi farà difetto. Il periodo più complesso sarà quello tra aprile e prima parte di maggio. In questa fase state molto attenti e riflettete con il massimo scrupolo su ogni scelta. Ad esempio, se amministrate pagine Social, evitate passi falsi, come prendervela con gli utenti o lasciarvi scappare dichiarazioni poco indicate. A questa fase, forse la peggiore di tutto l’anno, seguirà una che invece potrebbe essere la migliore! Tra maggio e giugno potreste ricevere ottime occasioni, in grado di risollevare le sorti della professione e del vostro prestigio in un attimo. Tenetevi pronti a prendere questo treno al volo! Il resto dell’anno potrebbe scorrere con meno sbalzi, ma i temi accennati in precedenza rimarranno sempre presenti, pur se non così esasperati.

Denaro

La confusione e l’indecisione potrebbero risultare negative soprattutto per il denaro. Quest’anno dovrete amministrare con particolare prudenza le vostre risorse, evitare investimenti azzardati, spese eccessive e rimandare eventuali impegni economici tipo prestiti e mutui. Qualche spesa inaspettata potrebbe riguardare la famiglia o l’abitazione ma qualcuno di voi potrebbe avere proprio le manine bucate e concedersi sfizi forse eccessivi. Fortuna e buone occasioni però non mancheranno: tra maggio e ottobre e di nuovo da fine dicembre in poi. Insomma, un anno davvero movimentato!

Caratteristiche del segno

Il segno dei Gemelli, che ha in Mercurio l’astro protettore, è il più comunicativo e forse intelligente dello Zodiaco. I Gemellini hanno idee straordinarie, di cui godono non solo loro, ma anche chi sta al loro fianco. Alcuni dicono che sono un po’ infidi, ma sono capaci di durature passioni! Grazie al loro intuito e alla loro intelligenza, i Gemelli sanno comunicare e piacere quasi a tutti: non c’è argomento nel quale non riescano, anche con certi risultati, a dire la propria. Alcuni affermano che i Gemelli siano un segno “doppio” e quindi poco affidabile. In realtà, questo concetto è molto popolare e molto poco astrologico: come tutti, i Gemelli vivono momenti di avvicinamento ed altri di distanziamento. Quello che li distingue dagli altri segni, da questo punto di vista, è che loro sono molto intelligenti e fascinosi e i loro allontanamenti, anche se temporanei, posso essere molto dolorosi per chi li subisce. Chi ha un amico dei Gemelli sa che ama le novità e gli stimoli. Sarà il primo a volere provare un ristorante appena aperto o un’attività culturale che gli altri neanche conoscono. Le sue idee incuriosiscono sia le persone del suo stesso sesso sia quelle del sesso opposto. I Gemelli sono un segno d’Aria e il loro colore portafortuna è il giallo.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

gemelli
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni