gemelli

gemelli

Amore

Sognate in grande e non abbiate timore di amare! Il 2021 regalerà emozioni sorprendenti a tutti quelli tra di voi che avranno il coraggio di schiudere il cuore a passioni importanti. Vietato poltrire, perché con il cielo che vi ritrovate potreste coronare anche un sogno a lungo accarezzato. Se avete già in corso una relazione, non permettete al quotidiano, alla routine, alle abitudini di interferire con la gioia e il romanticismo. Non è facile, non è mai facile per nessuno, e per riuscirci dovrete avere il coraggio di aprirvi alla dolcezza, di fare qualcosa di diverso rispetto al solito, di corteggiare il partner e di regalargli sorprese eccitanti. Vedrete che ben presto anche la vostra dolce metà si sintonizzerà su queste stesse frequenze e voi stessi potreste rimanere stupiti da tutto quello che un semplice gesto gentile e affettuoso può mettere in moto. Più siete razionali e tendete a difendervi da emozioni e romanticismi, però, più vi risulterà complicato cedere al vostro stesso bisogno di amore. Nel cuore della primavera troverete la chiave per risolvere le incertezze proprio nel vostro cuore, nei vostri stessi sogni e nei vostri desideri. Se siete single dovreste mettere da parte tutto ciò in cui credete: ad esempio, vietato rinunciare all’amore solo perché pensate di non avere più l’età! Certo, trovare una persona non è semplice nemmeno per i giovanissimi, date le circostanze particolari che riguardano la situazione generale, figuriamoci per chi ha ormai superato un certo numero di primavere! Un anno però è lungo e qualche buona occasione potrebbe capitare a tutti. A voi coglierla con prontezza, con sincera disponibilità e tanta allegria: il 2021 vi vuole sorridenti, fiduciosi e sereni. Avanti tutta!

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli gemelli come segno preferito

Lavoro

Le stelle vi vogliono bene anche per la professione. Ciò che promettono, stabilità e prestigio, dovrete però guadagnarvelo sul campo con il sudore della vostra fronte e la correttezza delle vostre scelte. Per esaudire le richieste del cielo dovrete quindi munirvi di tenacia, perseveranza, chiarezza: doti che dovrete coltivare prima di ogni cosa. Razionali e lungimiranti, dovrete valutare e soppesare ogni circostanza con la massima cautela ma senza dimenticare il coraggio di osare, di farvi avanti, di proporre eventuali idee innovative. Anche se non siete dei creativi, essere originali e alternativi saranno doti molto appetibili per i cambiamenti in atto nel mercato generale e vi renderà super competitivi rispetto alla concorrenza. Splendido il periodo che va da metà gennaio a marzo. Potreste ideare una strategia vincente, accettare un buon incarico o girare pagina con una situazione che non vi soddisfa. Un po’ di senso pratico invece vi servirà per dribblare alcune insidie, possibili tra maggio e giugno. Non siate ingenui! Estate e autunno vi vedranno protagonisti. Date fondo a tutte le vostre energie e sparate tutte le cartucce prima della fine dell’anno.

Denaro

Ciò che vi servirebbe subito potrebbe essere una somma per i vostri progetti personali o lavorativi, una cifra da parte o un finanziamento a tasso agevolato! Trovare ciò che desiderate però potrebbe comportare alcune insidie, specie tra fine primavera e inizio estate. Controllate i documenti, verificate le condizioni e leggete con attenzione tutto ciò che è contenuto in quelle clausole piccole piccole. Dubbi? Chiedete ad un esperto. Vi danno fretta? È un vostro diritto essere consapevoli di quello che state firmando! A parte questo, il 2021 non sarà affatto un anno sfavorevole, e anche se questi non sono tempi per grandi fortune, riuscirete certo a ritagliarvi il vostro interesse economico attraverso impegno nel lavoro e acume per gli affari. Pure semplicemente acquistare un oggetto costoso ad un ottimo prezzo rappresenterà una buona fonte di risparmio.

Caratteristiche del segno

Il segno dei Gemelli, che ha in Mercurio l’astro protettore, è il più comunicativo e forse intelligente dello Zodiaco. I Gemellini hanno idee straordinarie, di cui godono non solo loro, ma anche chi sta al loro fianco. Alcuni dicono che sono un po’ infidi, ma sono capaci di durature passioni! Grazie al loro intuito e alla loro intelligenza, i Gemelli sanno comunicare e piacere quasi a tutti: non c’è argomento nel quale non riescano, anche con certi risultati, a dire la propria. Alcuni affermano che i Gemelli siano un segno “doppio” e quindi poco affidabile. In realtà, questo concetto è molto popolare e molto poco astrologico: come tutti, i Gemelli vivono momenti di avvicinamento ed altri di distanziamento. Quello che li distingue dagli altri segni, da questo punto di vista, è che loro sono molto intelligenti e fascinosi e i loro allontanamenti, anche se temporanei, posso essere molto dolorosi per chi li subisce. Chi ha un amico dei Gemelli sa che ama le novità e gli stimoli. Sarà il primo a volere provare un ristorante appena aperto o un’attività culturale che gli altri neanche conoscono. Le sue idee incuriosiscono sia le persone del suo stesso sesso sia quelle del sesso opposto. I Gemelli sono un segno d’Aria e il loro colore portafortuna è il giallo.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

gemelli
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.