gemelli

gemelli

Amore

Non preoccupatevi se il 2020 inizierà tra discussioni e musi lunghi: perché, a dispetto di quello che potreste immaginare con questo esordio da cime tempestose, l’anno per voi si chiuderà grandiosamente. La partenza però sarà in salita: tensioni nella coppia, difficoltà a gestire bene il poco tempo libero, tra famiglia lavoro e pure le impellenti necessità di godere dei piaceri dell’amore. Se siete single vi sentirete trascurati da Cupido e vi domanderete perché a tutti tocca ma voi dovete rimanere al palo. Bando a questi pensieri tristi: fino ad aprile andrete avanti tra alti e bassi. Affrontate le difficoltà con ottimismo e mettete in discussione quello che non vi soddisfa. Bisogna fare chiarezza, e a volte una crisi serve per stabilire nuovi equilibri più soddisfacenti. E sarà proprio questo il vostro caso. Da aprile fiato alle trombe: le emozioni si accenderanno e i sensi le seguiranno a ruota. Cosa vorrà dire? Vorrà dire maggiore complicità nella coppia, la risoluzione di problematiche che vi avevano tenuto con il fiato sospeso e, per i single, un incontro molto promettente. A proposito: Cupido vi guarderà con affetto da aprile a luglio e dall’autunno in poi. Per la passione e per storie basate sull’erotismo, bene da fine giugno in poi. Insomma, come vedete l’anno poi girerà bene. Ma le buone notizie non sono finite qui: a dicembre potreste porre la prima pietra di una situazione stabile che vi accompagnerà anche nei prossimi anni. E varrà per single e accasati.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli gemelli come segno preferito

Lavoro

Concentratevi e date il meglio del vostro impegno: il 2020 sarà ottimo per porre le basi del futuro successo. Non che in questi mesi dobbiate rimanere al palo: buone notizie nel corso dell’anno, eccezion fatta per i primi mesi che anche per il lavoro potrebbero essere molto in salita. Occhio alla concentrazione e cercate di non perdervi in chiacchiere. Stanchezza e distrazioni non vi aiuteranno e forse vi troverete in difficoltà a gestire tutti gli impegni con quanto vi verrà chiesto in ufficio. Se siete liberi professionisti, non fate il passo più lungo della gamba: volate basso e siate prudenti. Avrete le idee più chiare da aprile in poi, e non solo. Infatti anche il caso vi aiuterà, con ottime proposte, situazioni che migliorano, ottime idee da mettere in pratica. Qualunque il ruolo che occupate, dalla tarda primavera spiccherete il volo e non tornerete più a terra. Passo dopo passo raggiungerete gli obiettivi che vi siete prefissi, in una ascesa che forse a volte vi sembrerà lenta ma che in altre procederà a spron battuto. Preparate bene il terreno, seminate con intelligenza e da dicembre in poi potrete contare su di un raccolto ricco, stabile, eccezionale. Comprese conferme e contratti a lunga durata.

Denaro

Un anno nel complesso neutro, che vi offrirà momenti migliori e altri in cui invece vi ritroverete alle prese con uscite e spese inaspettate. Il periodo più insidioso andrà da febbraio ad aprile. In questi mesi muovetevi con prudenza tra investimenti e finanziamenti e, se potete, rimandate. Sorvegliate cosa firmate, compresi i contratti di forniture domestiche: eviterete brutte sorprese in seguito. Avvertimenti a parte, però, riuscirete a gestire bene le vostre finanze, ponendo le basi per un successivo favorevolissimo sviluppo. Il vostro fiuto potrebbe indicarvi in quale direzione procedere per migliorare le entrate e rendere stabile e solido il conto corrente. Con l’eccezione dei mesi prima indicati, potrete avere ottime idee da sfruttare anche subito. Ma se sognate la fortuna, il decollo in grande stile, purtroppo dovrete pazientare. A dicembre Giove arriva in Acquario e vi promette che, da ora in poi, il conto corrente godrà di ottima salute.

Caratteristiche del segno

Il segno dei Gemelli, che ha in Mercurio l’astro protettore, è il più comunicativo e forse intelligente dello Zodiaco. I Gemellini hanno idee straordinarie, di cui godono non solo loro, ma anche chi sta al loro fianco. Alcuni dicono che sono un po’ infidi, ma sono capaci di durature passioni! Grazie al loro intuito e alla loro intelligenza, i Gemelli sanno comunicare e piacere quasi a tutti: non c’è argomento nel quale non riescano, anche con certi risultati, a dire la propria. Alcuni affermano che i Gemelli siano un segno “doppio” e quindi poco affidabile. In realtà, questo concetto è molto popolare e molto poco astrologico: come tutti, i Gemelli vivono momenti di avvicinamento ed altri di distanziamento. Quello che li distingue dagli altri segni, da questo punto di vista, è che loro sono molto intelligenti e fascinosi e i loro allontanamenti, anche se temporanei, posso essere molto dolorosi per chi li subisce. Chi ha un amico dei Gemelli sa che ama le novità e gli stimoli. Sarà il primo a volere provare un ristorante appena aperto o un’attività culturale che gli altri neanche conoscono. Le sue idee incuriosiscono sia le persone del suo stesso sesso sia quelle del sesso opposto. I Gemelli sono un segno d’Aria e il loro colore portafortuna è il giallo.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

gemelli
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni