gemelli

gemelli

Amore

Chi ben comincia, racconta il famoso proverbio che sottolinea l’importanza di un buon principio. E per voi infatti questo 2023 inizierà bene. Così bene che converrà concentrare i vostri sforzi nei primi tre mesi dell’anno, probabilmente i migliori per moltissimi motivi, e poi ottimizzare quanto ottenuto. Se siete in coppia, dialogate con il partner in merito ai vostri bisogni. Non siate reticenti perché tra il quotidiano, gli impegni e l’abitudine a dare per scontato tutto, se non raccontate voi apertamente di che cosa avete bisogno sarà difficile poterlo ottenere. Con calma e dolcezza troverete di sicuro un ottimo accordo, sia se le vostre richieste riguardano la famiglia o gli obblighi domestici, sia se vertono su sentimenti e futuro della relazione. Passione e complicità? Ottime fino a marzo, ma vi aspetta un secondo turno tra giugno e ottobre, un momento che riserverà comunque alcune difficoltà, tuttavia affrontabili se al centro metterete il cuore e le sue ragioni. L’autunno potrebbe comportare alcune incertezze, forse interne al rapporto o forse relative a questioni esterne. Siate cauti e disponibili: un passo falso compiuto in questa fase potrebbe ripercuotersi negativamente sul rapporto a dicembre, un mese ambiguo e piuttosto nervoso. Se siete single, il principio del 2023 profuma di opportunità, di conoscenze, di flirt anche importanti. Potreste perfino decidere per una convivenza e ufficializzare in fretta questo nuovo amore. Da giugno a ottobre parte la stagione dei flirt, tra qualche malizia e tantissima voglia di leggerezza. In questa fase, vietato pensare al futuro: meno ansia, meno pensieri, maggiore il divertimento! Avete bisogno di lasciar andare alcune preoccupazioni, che forse non riguarderanno il cuore. L’autunno potrebbe non funzionare bene per chi di voi cerca di fare colpo. Occhio alla gelosia, alla rabbia, al rimpianto e in generale ad ogni emozione che potrebbe destabilizzarvi e farvi esaminare la vostra situazione con poca obiettività.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli gemelli come segno preferito

Lavoro

La carriera funziona? Allora forse sarà il caso di tenersela stretta! Il 2023 si annuncia come un anno di incertezze, ma favorisce la stabilità e le conferme, almeno al principio. Se sognate una buona occasione, quindi, siate tempestivi, perché la prima parte dell’anno potrebbe comunque regalare ottime novità a chi di voi è ancora in cerca di un impiego o spera di lanciare la sua attività. Però, attenti a non fare il passo più lungo della gamba, in modo particolare se comporta investimenti notevoli e drastici cambiamenti della vostra situazione. Potreste non avere tutto il tempo richiesto, ad esempio, o ritrovarvi alle prese con successivi e futuri cavilli burocratici. La seconda parte dell’anno infatti sembra riservare alcune situazioni scivolose. In estate, cercate di non distrarvi, se dovete lavorare: un errore in questo momento potrebbe costarvi caro in seguito. Segnatevi i dettagli, gli appuntamenti e controllate con scrupolo ogni clausola, gli eventuali contratti e così via. L’autunno vi vedrà piuttosto trafelati, forse alle prese con un po’ di stress. Meglio limitarvi all’essenziale.

Denaro

Anche per questo delicato ambito, quello finanziario, il 2023 sembra scorrere più favorevolmente all’inizio e incontrare alcuni intoppi in seguito. Dunque, meglio impostare l’agenda degli investimenti sulla prudenza. Pure se disporrete di maggiore liquidità ad inizio anno, in previsione di possibili situazioni inaspettate sarà meglio mantenere bassa l’asticella dell’esposizione. Consiglio che varrà doppio se state pensando ad un finanziamento. Per molti di voi, non si esclude che la fortuna possa bussare alla vostra porta ad inizio anno. Un’entrata inaspettata potrebbe essere il regalo del cielo per voi, ma occhio ai cavilli burocratici che potrebbero palesarsi in seguito. Tasse, multe e burocrazia infatti sembrano essere i motivi di probabili uscite extra. Nulla che non possiate anticipare ed evitare però!

Caratteristiche del segno

Il segno dei Gemelli, che ha in Mercurio l’astro protettore, è il più comunicativo e forse intelligente dello Zodiaco. I Gemellini hanno idee straordinarie, di cui godono non solo loro, ma anche chi sta al loro fianco. Alcuni dicono che sono un po’ infidi, ma sono capaci di durature passioni! Grazie al loro intuito e alla loro intelligenza, i Gemelli sanno comunicare e piacere quasi a tutti: non c’è argomento nel quale non riescano, anche con certi risultati, a dire la propria. Alcuni affermano che i Gemelli siano un segno “doppio” e quindi poco affidabile. In realtà, questo concetto è molto popolare e molto poco astrologico: come tutti, i Gemelli vivono momenti di avvicinamento ed altri di distanziamento. Quello che li distingue dagli altri segni, da questo punto di vista, è che loro sono molto intelligenti e fascinosi e i loro allontanamenti, anche se temporanei, posso essere molto dolorosi per chi li subisce. Chi ha un amico dei Gemelli sa che ama le novità e gli stimoli. Sarà il primo a volere provare un ristorante appena aperto o un’attività culturale che gli altri neanche conoscono. Le sue idee incuriosiscono sia le persone del suo stesso sesso sia quelle del sesso opposto. I Gemelli sono un segno d’Aria e il loro colore portafortuna è il giallo.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

gemelli
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni