Una influenza fortunata dei transiti planetari conduce questa giornata che divide il mese in due metà esatte. Dalla vostra parte avete due presenze d’eccezione, il dio del calore umano e della vitalità, del modo di esistere e di stare al mondo, l’astro vostro governatore, il luminare diurno, attivo e maschile: il Sole. Segue questa notevole presenza astrale il dio della conquista e dell’affermazione di sé, il duro maestro di lotta, ovvero Marte. Il primo si trova nel segno amico, compagno dell’elemento Fuoco, del Sagittario, il secondo nel vostro segno. Vi aiuteranno a fronteggiare tre presenze planetarie che transitano in posizione scomoda per voi. Si tratta di Venere e Plutone nell’Aquario e di Urano nel Toro.
Dall’entusiasta Sagittario, Sole e Mercurio vi mettono le ali ai piedi e vi donano fortuna specie se siete nati in agosto. Non riuscite a dimenticare facilmente una persona conosciuta tempo fa che si stacca irresistibilmente dalla banalità. Il passo obbligato per voi è di farvi avanti.
Dovete oggi soltanto darvi da fare per produrre. Un cielo provvido vi consente di operare per il meglio. Siete liberi professionisti? Vi arrivano varie richieste che testimoniano come avete lavorato bene nelle fasi precedenti a questo mese di dicembre.
Mercurio nel segno espansivo del Sagittario, segno legato all’iniziativa personale e grintosa, vi dona l’intuito giusto su come sistemare i vostri risparmi per bene. Sappiate tesaurizzare gli introiti che vi stanno arrivando adesso per i tempi futuri che verranno.
a cura di Ledif.com