leone

leone

Saturno continua a rimanere nel segno contrapposto al vostro sulla ruota zodiacale, l’Aquario, specie se siete nati in luglio e questo transito astrologico vi può provocare oggi una fase altalenante nel tono e nell’umore, pur in uno scenario fondamentalmente positivo. Una comitiva di pianeti si occupa in ogni caso di sostenervi, dandovi una forma fisica eccellente unita a una bella sveltezza mentale.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli leone come segno preferito

Amore

Le coppie stabili hanno un momento di rinnovato eros che Urano, pur in aspetto contrario, stimola e favorisce. Nel caso siate invece single la Luna nel segno vostro amico buon vicino del Cancro, vi galvanizza nelle avventure passeggere e impreviste che tanto vi sorprendono e vi piacciono. Se siete in cerca di un incontro che vi stimoli e appassioni, preparatevi, perché gli astri stanno lavorando per darvi occasioni uniche, specie se festeggiate il vostro compleanno tra il 9 e il 15 agosto.

Lavoro

Sole e Luna sono le forze planetarie che vi consentono un’ascesa professionale di primordine, sia che abbiate un’attività autonoma o svolgiate un lavoro dipendente. Soltanto una raccomandazione vi va data: per oggi, con un pianeta come Saturno nel segno a voi contrapposto dell’Aquario a provocarvi, non date seguito a polemiche e discussioni con colleghi e collaboratori.

Caratteristiche del segno

Come l’animale che dà il nome al segno, il Leone è fiero, coraggioso e regale. Non si abbassa mai a piccolezze per raggiungere i suoi obiettivi e può girare sempre a testa alta. Alle volte può apparire un po’ superbo, siccome governato da un luminosissimo Sole! I Leoncini tendono a fidarsi più spesso degli altri: non perché siano poco furbi, ma perché - nella loro grandezza - non ritengono plausibile che qualcuno li tradisca. Quando qualcuno fa il doppio gioco, faticano ad accorgersene e spesso aprono gli occhi quando è troppo tardi. In amore, il Leone non si accontenta molto facilmente. E' un re (o una regina) molto esigente. La persona che sta al suo fianco deve essere molto ambiziosa e mantenere costantemente l'attenzione del sovrano. Al Leone piacciono le persone eleganti, che si prendono cura di loro stesse con una certa costanza e che non hanno paura di mettersi a propria volta in mostra. I Leoncini sono molto generosi e possono raggiungere, nella vita professionale come privata, risultati che ad altri segni paiono troppo rischiosi o impegnativi. Con il loro coraggio, i Leoncini sanno guardare lontano e senza il minimo timore. Il Leone è un segno di Fuoco e il suo colore preferito è il color oro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

leone
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni