cancro

cancro

Progetto dei pianeti di questa giornata abbastanza fortunato per voi per tutte e tre le decadi di appartenenza. Luna, Nettuno e Urano occupano i due segni affettivi di Pesci e Toro, a voi molto congeniali e vi infondono energia e forza d’animo da mettere in campo in famiglia, in ambito amicale, nel settore professionale. Ma Marte, Giove, Plutone e Saturno vi guardano tutti imbronciati, da Ariete e Capricorno. È possibile che, per via di impegni familiari dobbiate rinunciare oggi a qualche proposta allettante di tipo mondano; niente paura, però, rimedierete presto con altri inviti, feste e ricevimenti cui sarete coinvolti.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli cancro come segno preferito

Amore

Se festeggiate il vostro compleanno tra il 6 e il 15 del mese di luglio, dovrete chiarire una questione affettiva che il partner oggi vi pone. Con la vostra dolcezza di tocco e la sapiente comprensione dell’altro, riuscirete a sgombrare tutte le nubi dal vostro rapporto d’amore, riconquistandovi una piena fiducia.

Lavoro

Se fate un lavoro connesso con la comunicazione, con il commercio o la vendita, avrete la necessità di organizzarvi per bene onde evitare equivoci nell’esposizione e nelle transazioni. Luna e Sole, entrambi in ottimo aspetto, alzano il livello della vostra attenzione specie se siete nati nella prima decade.

Caratteristiche del segno

Le persone che appartengono al segno del Cancro sono molto attaccate alla famiglia e hanno un atteggiamento generalmente molto romantico e fascinoso. Siccome sono governate dalla Luna, spesso il loro umore è un po’ altalenante e necessitano di rassicurazioni! Gli esponenti del Cancro sono noti per la propria sensibilità. Riescono a capire le situazioni, sia professionali sia personali, in maniera molto rapida, ed è per questo che si attribuisce loro un grande intuito. Spesso le persone del Cancro vengono criticate per essere un po’ lamentose. Alle volte sembra che non vada loro bene nulla. In realtà, questo tratto del carattere deriva proprio dalla loro estrema sensibilità. Siccome riescono a percepire degli aspetti delle cose e delle relazioni umane che ad altri sfuggono, gli esponenti del Cancro si sentono a volte soli e manifestano la propria insoddisfazione a voce anche alta. Piuttosto che criticarli, si farebbe bene a cercare di capire cosa stanno percependo. Le persone del Cancro sanno essere grandi amanti, perché nei rapporti interpersonali sono molto spontanee e mettono l’anima in tutto quello che fanno. La loro passionalità è estrema e risulta molto affascinante per le persone che cercano sentimenti sinceri e forti in un mondo spesso superficiale. Sono un segno d’Acqua e il loro colore favorevole è il bianco lunare.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

cancro
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni