cancro

cancro

Amore

Il 2021 avrà un tocco lieve. Di sicuro confrontato con le esperienze precedenti, i mesi che vi aspettano risulteranno leggeri e vi permetteranno di recuperare il contatto con i vostri bisogni affettivi. Chi di voi ha vissuto esperienze che hanno segnato nel profondo, nel corso di quest’anno riuscirà a superare la malinconia e troverà in se stesso il coraggio per andare avanti e rimettersi in gioco. Perché l’amore per un Cancro Doc conta eccome e la vita acquista un sapore diverso se la potete affrontare in due. Parole che riguarderanno i single, chi si è ritrovato single o chi ha dovuto vivere situazioni pesanti, per diversi motivi. Spunta il desiderio di godervi la vita e la passione, spunta il romanticismo, si accende la vostra fantasia. Se siete in coppia, mettete da parte il passato ed eventuali risentimenti: se il partner vi ama, ciò che conta è continuare a marciare insieme, mano nella mano e con lo sguardo puntato verso gli stessi orizzonti. A proposito di progetti materiali, una gran bella spinta da circostanze favorevoli potrebbe arrivarvi tra maggio e luglio e da dicembre in poi. La vostra creatività potrebbe imprimere una forma più fluida e sodisfacente al solito rapporto oppure regalarvi ottime ispirazioni per realizzare i vostri desideri. Di certo, l’immaginazione vi aiuterà a coltivare il romanticismo. Se cercate l’amore invece, non ostinatevi con chi non vi merita: vi serve aria fresca e forse dovreste iniziare a puntare le carte prima di tutto su di voi e sulla vostra soddisfazione personale. Amati e coccolati e poi troverai chi ti ama: una frase che racchiude il senso del lavoro che dovrete compiere su voi stessi se volete incontrare la vostra anima gemella, la famosa mezza mela in grado di rendere felice la vita, ma non di completarvi. Perché a questo dovreste pensarci da soli!

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli cancro come segno preferito

Lavoro

Fate un bel pacchetto di timori, dubbi e preoccupazioni e buttateli via insieme al 2020: il 2021 potrebbe avere il tocco leggero anche per la professione. Le difficoltà attraversate in precedenza però potrebbero avervi resi più forti e tenaci, più consapevoli dei vostri limiti, certo, ma anche dei vostri pregi. Ed è da questa base che potrete partire per costruire l’edificio delle vostre ambizioni, qualunque esse siano. Se non lavorate in un settore essenziale, se la vostra attività in precedenza ha subito degli stop, certo il vostro primo pensiero sarà il rilancio e il recupero delle difficoltà precedenti. Cercate di essere fiduciosi e di contare prima di tutto sulle vostre forze. Per proseguire, vi serviranno spirito di innovazione, il coraggio di cambiare e anche di rimettere in discussione tutto, se fosse necessario. Ma i risultati saranno eccellenti, pure se non rapidissimi ad arrivare. La creatività e la capacità di rinnovarvi saranno sempre nelle vostre corde: doti preziose, da spendere bene per farvi avanti.

Denaro

Nonostante tutto, questo 2021 potrebbe regalarvi alcune sorprese inaspettate che vi metteranno di buon umore e vi faranno spuntare un sorriso felice sul volto. Se accadrà, siate certi che ve lo siete proprio meritato, anche solo come compensazione per tutte le difficoltà che avete dovuto attraversare e risolvere. Non aspettatevi però grandi fortune, pure perché sapete bene che questi non sono tempi di svolte eccezionali, almeno per le finanze. E siate un po’ formichine, pensate al futuro, valutate bene eventuali investimenti, specie nel settore immobiliare, che potrebbe vedervi protagonisti di affari davvero indovinati, se avete una somma importante da investire. Altrimenti, prendete in considerazione di mettere a frutto un hobby, un talento particolare, qualcosa che solo voi sapete fare in quel modo e bene. Chissà che non possiate arrotondare le entrate.

Caratteristiche del segno

Le persone che appartengono al segno del Cancro sono molto attaccate alla famiglia e hanno un atteggiamento generalmente molto romantico e fascinoso. Siccome sono governate dalla Luna, spesso il loro umore è un po’ altalenante e necessitano di rassicurazioni! Gli esponenti del Cancro sono noti per la propria sensibilità. Riescono a capire le situazioni, sia professionali sia personali, in maniera molto rapida, ed è per questo che si attribuisce loro un grande intuito. Spesso le persone del Cancro vengono criticate per essere un po’ lamentose. Alle volte sembra che non vada loro bene nulla. In realtà, questo tratto del carattere deriva proprio dalla loro estrema sensibilità. Siccome riescono a percepire degli aspetti delle cose e delle relazioni umane che ad altri sfuggono, gli esponenti del Cancro si sentono a volte soli e manifestano la propria insoddisfazione a voce anche alta. Piuttosto che criticarli, si farebbe bene a cercare di capire cosa stanno percependo. Le persone del Cancro sanno essere grandi amanti, perché nei rapporti interpersonali sono molto spontanee e mettono l’anima in tutto quello che fanno. La loro passionalità è estrema e risulta molto affascinante per le persone che cercano sentimenti sinceri e forti in un mondo spesso superficiale. Sono un segno d’Acqua e il loro colore favorevole è il bianco lunare.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

cancro
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.