cancro

cancro

Amore

Il 2022 potrebbe stupirvi e regalarvi attimi davvero emozionanti! Forse, però, qualcuno di voi non ci crederà subito, a causa di un gennaio febbraio insoliti, con alcune tensioni che potrebbero mettere a nudo incertezze, insoddisfazioni o semplicemente desideri non ancora realizzati. Non mollate mai, ignorate i risentimenti e prendetevi cura del vostro cuore: questo periodo potrebbe essere alla base di cambiamenti strutturali in grado di regalarvi quella felicità che forse non assaporate da tempo. Tra marzo e aprile, infatti il cielo si ammanterà di favori sontuosi, aspetti positivi che non capitano spesso e che parlano di fortuna, emozioni, sensibilità, fantasia. Che voi siate single oppure in coppia, vi sentirete sfiorare il cuore da emozioni impalpabili come le ali di una farfalla, mentre l’immaginazione potrebbe trascinarvi in un vortice di sensazioni forse mai nemmeno sperimentate prima. Che accadrà? Forse ritroverete lo slancio perso nelle fatiche della vita o forse vi lascerete andare ad una grande passione. Occhio però, perché sarà tutto bello e coinvolgente, ma cercate di rimanere con i piedi per terra, senza perdere occasione di godervi questa aurora boreale dell’amore. Lasciatevi andare insomma, ma non lasciate andare il buon senso. Sarà questa la migliore strategia per sfruttare al massimo i favori del cielo. In concreto, qualcuno di voi potrebbe vivere il grande amore, sposarsi o finalmente riuscire a coronare il sogno di aumentare la famiglia e avere tra le braccia un bebè. Se siete una coppia giovane, vivrete una grande stagione di passione, mentre se siete più avanti con gli anni, scoprirete nuove forme di complicità, appaganti, frizzanti e divertenti e magari vi godrete pure di più il tempo libero insieme. Attenti alle interferenze familiari o a divergenze di obiettivi sul futuro a maggio e giugno. Tra luglio e agosto non mancheranno sorprese positive, e anche flirt eccitanti se siete single, mentre il resto dell’anno potrebbe scorrere favorevolmente ma senza sbalzi.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli cancro come segno preferito

Lavoro

Empatia, creatività, immaginazione, le doti messe in risalto dal cielo del 2022, saranno le qualità sui cui puntare per guadagnarvi il vostro posto al sole o tenervi stretto quello che già avete. Nel complesso comunque, godrete di un periodo davvero fortunato, speciale per crescere professionalmente e avanzare verso gli obiettivi desiderati. Siate rapidi e tempestivi, così come saranno le opportunità che si affacceranno al vostro orizzonte: tipo un treno in corsa da prendere al volo insomma! Chi di voi desidera ampliare le sue occasioni, sta cercando impiego o spera di cambiare ruolo, dovrebbe puntare le sue carte sulla formazione: un corso di aggiornamento, ulteriori competenze, una lingua straniera, potrebbero aiutare la vostra carriera a svoltare in modo deciso. Negli affari, avrete la possibilità di espandere il giro della clientela, tramite nuovi prodotti o servizi, ma dovrete puntare di più sul digitale e sull’innovazione, magari facendovi aiutare da un esperto per migliorare immagine e prestigio. Insomma, per qualcuno di voi si tratterà di investire il proprio tempo in un corso, per altri di investire del denaro in marketing, ma per tutti i risultati non mancheranno. Siate tempestivi e mettete a segno i vostri goal prima della fine dell’anno.

Denaro

Anno fortunato, anno remunerato! I vostri guadagni potrebbero aumentare, gli investimenti dare buoni frutti, le spese diminuire e le buone occasioni fioccare! Ad esempio, potrebbe trattarsi di un acquisto importante che voi riuscirete a concludere alle migliori condizioni, risparmiando così davvero dei bei soldini. Non si escludono vincite, donazioni, eredità, situazioni particolari che potrebbero far cadere del denaro nelle vostre tasche. Ma non contateci troppo: meglio puntare le vostre carte sull’impegno in prima persona, sul lavoro e sugli affari. Siate tempestivi, perché il trend cambia a fine anno.

Caratteristiche del segno

Le persone che appartengono al segno del Cancro sono molto attaccate alla famiglia e hanno un atteggiamento generalmente molto romantico e fascinoso. Siccome sono governate dalla Luna, spesso il loro umore è un po’ altalenante e necessitano di rassicurazioni! Gli esponenti del Cancro sono noti per la propria sensibilità. Riescono a capire le situazioni, sia professionali sia personali, in maniera molto rapida, ed è per questo che si attribuisce loro un grande intuito. Spesso le persone del Cancro vengono criticate per essere un po’ lamentose. Alle volte sembra che non vada loro bene nulla. In realtà, questo tratto del carattere deriva proprio dalla loro estrema sensibilità. Siccome riescono a percepire degli aspetti delle cose e delle relazioni umane che ad altri sfuggono, gli esponenti del Cancro si sentono a volte soli e manifestano la propria insoddisfazione a voce anche alta. Piuttosto che criticarli, si farebbe bene a cercare di capire cosa stanno percependo. Le persone del Cancro sanno essere grandi amanti, perché nei rapporti interpersonali sono molto spontanee e mettono l’anima in tutto quello che fanno. La loro passionalità è estrema e risulta molto affascinante per le persone che cercano sentimenti sinceri e forti in un mondo spesso superficiale. Sono un segno d’Acqua e il loro colore favorevole è il bianco lunare.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

cancro
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni