Il 2023 potrebbe iniziare con alcune riserve. Forse vi sentite sottosopra per un motivo particolare ed estraneo al cuore, o forse siete solo insoddisfatti di come procede la vostra vita sentimentale. Per tutti, single o in coppia, questo nuovo anno avrà in serbo grandi sorprese. Positive, appaganti e durature! Procediamo per gradi. Se siete in coppia, forse il vostro iniziale malumore dipenderà da un progetto che per vari motivi non riesce ad andare in porto. Specie se avete famiglia, siete sposati o avete intenzione di andare a convivere, molto probabilmente dovrete confrontarvi con alcune difficoltà. Da marzo, però, i cambiamenti promessi dal cielo annunciano una fase risolutiva, vantaggiosa e stabile. Oltre a delle basi materiali, la vostra unione però beneficerà di tanto altro. A partire dall’umore, sereno, fiducioso ed energico, per finire con la complicità fisica che, se aveva attraversato una fase grigia, tornerà a splendere di luce propria. Molto bella la primavera, splendida per tanti motivi, mentre l’estate potrebbe rivelarsi magica soprattutto per dedicarvi a svaghi, viaggi o acquisti legati alla casa e alla famiglia. L’autunno sarà un momento piacevole, mentre dicembre accende i toni: i sentimenti saliranno di intensità, come anche i desideri e la passione. Luci rosse dunque per questo Bianco Natale! Se siete single, l’andamento sarà simile: un esordio incerto, coronato da una primavera scoppiettante e dinamica. Le vostre chance di fare incontri saranno molto buone per l’intero corso dell’anno. Tuttavia, forti di fiducia e autostima, in aumento con le novità astrali in arrivo durante questa primavera, potrete iniziare una storia con la certezza che sia giusta per voi, almeno per le vostre attuali esigenze. Infatti le storie nate sotto queste stelle promettono stabilità e soddisfazione.
Il 2023 potrebbe iniziare con un po’ di stanchezza. Meglio non prendere decisioni affrettate pure perché presto avrete le idee chiare. Dalla primavera infatti per voi inizieranno a concretizzarsi prospettive vantaggiose. Per i liberi professionisti potrebbe essere una buona campagna di marketing, un’idea vincente per vendere i vostri prodotti o ideare un servizio innovativo. Qualcuno invece potrebbe decidere per un cambiamento drastico e preferire lasciar perdere Partita Iva e simili per rivolgersi ad una proposta stabile e tutto sommato soddisfacente. Chi lavora come dipendente dovrà aspettare la primavera per iniziare ad assistere ai vantaggi promessi dal cielo per questo 2023. Da qui in poi, progressivamente prima per qualcuno di voi, poi per tutti, ecco che arriveranno soddisfazioni, cambiamenti, occasioni e situazioni da prendere al volo. Insomma, un ottimo quadro che deve ispirare fiducia e deve spronarvi a dare il meglio, sia nei giorni migliori che soprattutto nei giorni peggiori. Per riuscire a fare centro, dovrete mostrarvi elastici, adattabili, dare credito alle vostre intuizioni e mettere le ali all’immaginazione. Affari portati a termine con la fantasia? Non solo: le stelle metteranno in risalto anche logica, pragmatismo e buon senso. Insomma, un ottimo quadro generale che profuma di traguardi e cambiamenti positivi.
Se vi dicessero che questo 2023 promette bene per il denaro, molto probabilmente non lo credereste. Almeno ad inizio anno, quando possibili uscite inaspettate potrebbero mettere alla prova il vostro bilancio e i vostri progetti. Se fosse così, cercate di affrontare le eventuali difficoltà con mente lucida e distacco. E mantenete alta la fiducia: la primavera comporterà grandi novità che forse però non tutti noteranno subito. Qualcuno sì, altri in seguito: ma per tutti comunque le stelle potrebbero incoraggiare una positiva ripresa economica, con entrate inaspettate, piccole vincite, una donazione o una liquidazione, e così via. Bene anche per gli acquisti importanti, che riuscirete a portare a termine con un grande margine di risparmio sul prezzo finale.
Le persone che appartengono al segno del Cancro sono molto attaccate alla famiglia e hanno un atteggiamento generalmente molto romantico e fascinoso. Siccome sono governate dalla Luna, spesso il loro umore è un po’ altalenante e necessitano di rassicurazioni! Gli esponenti del Cancro sono noti per la propria sensibilità. Riescono a capire le situazioni, sia professionali sia personali, in maniera molto rapida, ed è per questo che si attribuisce loro un grande intuito. Spesso le persone del Cancro vengono criticate per essere un po’ lamentose. Alle volte sembra che non vada loro bene nulla. In realtà, questo tratto del carattere deriva proprio dalla loro estrema sensibilità. Siccome riescono a percepire degli aspetti delle cose e delle relazioni umane che ad altri sfuggono, gli esponenti del Cancro si sentono a volte soli e manifestano la propria insoddisfazione a voce anche alta. Piuttosto che criticarli, si farebbe bene a cercare di capire cosa stanno percependo. Le persone del Cancro sanno essere grandi amanti, perché nei rapporti interpersonali sono molto spontanee e mettono l’anima in tutto quello che fanno. La loro passionalità è estrema e risulta molto affascinante per le persone che cercano sentimenti sinceri e forti in un mondo spesso superficiale. Sono un segno d’Acqua e il loro colore favorevole è il bianco lunare.
a cura di Ledif.com