Il 2026 assomiglierà ad un giro sulle montagne russe! Vorrà dire che vivrete mesi in cui vi sentirete il cuore palpitare a mille per la gioia e la passione e altri mesi in cui invece vi lascerete trascinare da emozioni negative come malinconia, rimpianto o risentimento. Che cosa sta succedendo? Il cielo di quest'anno vi sfiderà ma nello stesso tempo metterà a vostra disposizione occasioni d'oro per realizzare i vostri desideri. Dunque starà a voi trovare il centro di gravità permanente all'interno di voi stessi, più che all'esterno. Siate sicuri di quello che volete, di quello che provate e vivrete meno altalene emotive. Gennaio ad esempio potrebbe risultare un mese complesso ma nella complessità delle sensazioni che proverete, potreste anche trovare la chiave giusta per essere felici. Concretamente, potreste finalmente conquistare il cuore di una persona che vi piace da tempo, oppure allargare la famiglia, se lo volete. Anche le situazioni facili e piacevoli, anche i sogni, necessitano di fatica e di impegno. Ricordatevi che agire e prendere certe decisioni affettive sarà più semplice ad inizio anno, mentre successivamente potreste sentirvi più sballottati e insicuri. Al di là della situazione oggettiva che vivrete, che siate single, in coppia, amanti, in fase di divorzio o in fase di matrimonio, quello che le stelle vogliono farvi capire è che niente e nessuno vi darà la sicurezza che state cercando. La troverete in voi, in quello che sognate e che volete vedere realizzato. Questa sarà la sfida del 2026 ma anche la chiave per aprire la porta che spalancherà davanti ai vostri occhi la felicità amorosa. Romanticismo, passione, erotismo, dolcezza, tutto dipenderà dalle vostre scelte e da come reagirà il vostro interlocutore amoroso. Un passo a due complesso che potreste guardare come se fosse un ring oppure una danza meravigliosamente poetica e sensuale.
La vostra carriera potrebbe decollare ad inizio anno con maggiore facilità. Occasioni, situazioni vantaggiose, ottime idee, la possibilità di mettervi in proprio, tutto potrebbe accadere nella prima parte di questo 2026. Tra primavera ed estate invece ritrovare la motivazione che vi ha spinto potrebbe risultare un po’ più faticoso. Che cosa sta succedendo? Molto probabilmente si tratterà di questioni burocratiche, di intoppi pratici che, però, ricordatevelo sempre, non saranno la fine dei vostri progetti ma semplicemente un imprevisto, un ostacolo che vi chiederanno maggiore impegno e attenzione al dettaglio. Recita un detto che è durante le tempeste che si forma il bravo marinaio. Dunque il senso di questo cielo è proprio questo: difficoltà che vi sproneranno a dare il meglio e a raggiungere una posizione solida, paradossalmente passando attraverso alcune incertezze. Un piccolo spoiler che le stelle vi regalano, un'apertura sul futuro per incoraggiarvi a procedere con fiducia in voi e nelle vostre capacità, guardando avanti a testa alta e senza mai girarvi indietro. La possibilità di poter coronare ambizioni anche importanti rimarrà sempre nelle vostre mani, dunque non abbiate timore di tuffarvi anche nuove esperienze ed avventure. L'essenziale sarà essere scrupolosi e ben preparati.
La fortuna vi accompagnerà nella prima parte dell'anno, in modo particolare tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera. In questo periodo potreste definire un ottimo investimento, destinato a produrre risultati di spicco, concludere una buona compravendita immobiliare oppure trovare un ottimo finanziamento per realizzare un progetto personale o professionale. In quest'ultimo caso, però, prestate attenzione ai dettagli e alla burocrazia, perché una svista in questa fase potrebbe costarvi qualche difficoltà in futuro. Infatti l'ultima parte dell'anno vi chiederà molta attenzione in ambito fiscale o burocratico. Ma non preoccupatevi, perché più sarete precisi e scrupolosi, più questa rimarrà un'ipotesi remota.
Le persone che appartengono al segno del Cancro sono molto attaccate alla famiglia e hanno un atteggiamento generalmente molto romantico e fascinoso. Siccome sono governate dalla Luna, spesso il loro umore è un po’ altalenante e necessitano di rassicurazioni! Gli esponenti del Cancro sono noti per la propria sensibilità. Riescono a capire le situazioni, sia professionali sia personali, in maniera molto rapida, ed è per questo che si attribuisce loro un grande intuito. Spesso le persone del Cancro vengono criticate per essere un po’ lamentose. Alle volte sembra che non vada loro bene nulla. In realtà, questo tratto del carattere deriva proprio dalla loro estrema sensibilità. Siccome riescono a percepire degli aspetti delle cose e delle relazioni umane che ad altri sfuggono, gli esponenti del Cancro si sentono a volte soli e manifestano la propria insoddisfazione a voce anche alta. Piuttosto che criticarli, si farebbe bene a cercare di capire cosa stanno percependo. Le persone del Cancro sanno essere grandi amanti, perché nei rapporti interpersonali sono molto spontanee e mettono l’anima in tutto quello che fanno. La loro passionalità è estrema e risulta molto affascinante per le persone che cercano sentimenti sinceri e forti in un mondo spesso superficiale. Sono un segno d’Acqua e il loro colore favorevole è il bianco lunare.
a cura di Ledif.com