Con il cielo quasi sempre ben disposto, sul versante amoroso si prospetta un anno scorrevole e, per molti di voi, eccitante, con periodi di grande slancio passionale, soprattutto in estate e autunno. Se siete nati nelle prime due decadi, non vi accontenterete più di storie superficiali e sentirete forte l'esigenza di maggiore profondità e coinvolgimento col partner, di crescere insieme, mettere radici o rinsaldarle, fare progetti di convivenza o matrimonio. Se siete single, sono possibili incontri importanti, “per la vita”, e la nascita di relazioni che cresceranno e matureranno nel tempo. Se, invece, non siete felici del rapporto col partner, capirete con lucidità che è ora di chiudere senza tanti rimpianti. Se siete della terza decade, invece, sarete investiti da una benefica onda di energia che vi spingerà a voler ravvivare il rapporto col partner, a dare una svolta a una relazione un po' ammuffita magari con nuove attività da svolgere insieme, o un viaggio romantico, oppure a lanciarvi in una nuova avventura appassionante che vi permetterà di esprimere i sentimenti e la vostro erotismo in modo nuovo e originale. I periodi in cui Venere sarà favorevole, sollecitando i vostri sensi e facendo scorrere fiumi di sentimenti amorosi, a marzo, maggio, da metà giugno a metà luglio, agosto, ottobre. A gennaio-febbraio, aprile e ottobre, invece, qualche nuvola nel cielo potrebbe dare malumori e incomprensioni. Marte, tra settembre e ottobre, quando passerà nel vostro segno, accenderà la miccia della vostra calda passionalità: mesi in cui vivere intensamente il rapporto di coppia.
Le stelle favoriscono la vostra vita professionale fornendovi svariate opportunità di miglioramento della vostra posizione o di trovare un impiego sicuro. La fortuna vi assiste soprattutto fino a fine maggio: se vi impegnate, sicuramente riuscirete a portare a buon fine sia i progetti in corso che quelli in partenza. Saturno ben disposto sosterrà i nati nella prima e seconda decade nel fare scelte oculate, essere attenti e propositivi, mettere in cantiere un'idea su cui da tempo lavorate, e soprattutto nel riuscire a gestire con lucidità e buone intuizioni anche situazioni complicate o di emergenza. Insomma, anche nei (pochi a dire il vero) momenti di stress, come per esempio tra gennaio e metà febbraio e aprile-maggio, riuscirete a tenere i nervi saldi e non vi farete travolgere dall'ansia. Se siete della terza decade, Urano sarà tutto l'anno in aspetto favorevole e accenderà in voi la scintilla del cambiamento, la voglia di uscire dalla vostra zona di comfort, dove vi rintanate spesso, e mettervi in gioco con nuove idee e tanta voglia di fare, di dare di più. Molti di voi avranno la fortunata opportunità di realizzare un sogno, un desiderio da tempo accarezzato, trovare il lavoro ideale. Per altri, lo smuovere le acque, il guardarsi intorno, l'accettare nuove sfide, porterà all'apertura di prospettive lavorative interessanti proprio là dove non ve lo aspettate. I risultati non tarderanno ad arrivare.
Grazie ai buoni auspici celesti, sarà un anno in cui la vostra situazione economica non andrà fuori controllo e riuscirete a tenere ben saldi i cordoni della borsa. Intanto Giove, il denaro, amico fino a fine maggio potrebbe favorire entrate extra, in qualche caso anche da fonti inaspettate. Saturno vi aiuterà a scegliere bene come investire i vostri risparmi, oppure a iniziare a mettere da parte un po' alla volta piccole somme per darvi una sicurezza in più. Anno favorevole anche per chi vuole fare grandi investimenti come per esempio comprare casa, o anche solo cambiare l'arredamento. La casa è il vostro rifugio e, se non siete a vostro agio tra le pareti domestiche non vi sentite bene nel mondo. Quest'anno cercate solidità e potrete realizzare questo bisogno grazie al cielo benigno che vi regala fiuto e discernimento. Chiuderete il 2024 in rialzo.
Le persone che appartengono al segno del Cancro sono molto attaccate alla famiglia e hanno un atteggiamento generalmente molto romantico e fascinoso. Siccome sono governate dalla Luna, spesso il loro umore è un po’ altalenante e necessitano di rassicurazioni! Gli esponenti del Cancro sono noti per la propria sensibilità. Riescono a capire le situazioni, sia professionali sia personali, in maniera molto rapida, ed è per questo che si attribuisce loro un grande intuito. Spesso le persone del Cancro vengono criticate per essere un po’ lamentose. Alle volte sembra che non vada loro bene nulla. In realtà, questo tratto del carattere deriva proprio dalla loro estrema sensibilità. Siccome riescono a percepire degli aspetti delle cose e delle relazioni umane che ad altri sfuggono, gli esponenti del Cancro si sentono a volte soli e manifestano la propria insoddisfazione a voce anche alta. Piuttosto che criticarli, si farebbe bene a cercare di capire cosa stanno percependo. Le persone del Cancro sanno essere grandi amanti, perché nei rapporti interpersonali sono molto spontanee e mettono l’anima in tutto quello che fanno. La loro passionalità è estrema e risulta molto affascinante per le persone che cercano sentimenti sinceri e forti in un mondo spesso superficiale. Sono un segno d’Acqua e il loro colore favorevole è il bianco lunare.
a cura di Ledif.com