sagittario

sagittario

Previsione astrale che vi vede in piena ripresa, dopo giornate un po’ faticose sotto il profilo sociale o, all’inverso, che vi hanno reso lievemente disinteressati a quel che si svolgeva attorno a voi. Vi risintonizzate, con tutta la vostra calorosa carica affettiva, con l’ambiente familiare e ritrovate affiatamento e intesa su molti punti, anche di carattere pratico. Se siete nati tra il 9 e il 14 di dicembre, fate particolare attenzione a non strapazzarvi nell’attività fisica. Nettuno, il vostro pianeta governatore, transita in angolo dissonante e potrebbe giocarvi qualche scherzetto sul tono muscolare e su un perfetto coordinamento dei riflessi.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli sagittario come segno preferito

Amore

Se festeggiate il vostro compleanno tra il 10 e il 16 dicembre, avrete l’occasione oggi di assaporare emozioni irripetibili con la persona che avete accanto. Se invece siete single potrete ancora contare su un luminoso fascino per conquistare definitivamente chi ha colpito il vostro cuore. La Luna nel vostro segno è la protettrice di fortuna sempre al vostro fianco!

Lavoro

Vi organizzate il lavoro dei prossimi giorni con tutto il garbo e la volontà di azione che vi contraddistingue. Plutone pianeta volitivo nel segno dell’attività pratica in Capricorno in bel transito per il vostro segno è il benefattore di un cammino professionale che vi porterà lontano.

Caratteristiche del segno

E’ noto per essere un grande viaggiatore e scopritore, in senso sia letterale sia allegorico. Governato da Giove, il Sagittario è molto ottimista e sa trascinare gli altri nelle proprie avventure. In certi casi, bisogna farlo tornare coi piedi per terra per non farlo volare troppo in alto! Le persone del Sagittario sanno essere molto ottimiste. Non pongono limite alla propria immaginazione, quando si tratta di spostarsi e scoprire nuove mete. Tengono molto alla propria forma fisica. Se non fossero in buona forma, la loro tendenza a viaggiare ed esplorare sarebbe menomata! Nei rapporti interpersonali, le persone del Sagittario si affidano molto all'istinto. A loro non piacciono le persone fuori forma. Amano chi ama a sua volta la bella forma fisica. Un buon modo per conquistarle è mostrarsi amanti del movimento e accompagnarli nei loro allenamenti o nei loro spostamenti, mostrandosi i più dinamici possibili. Siccome è in continuo movimento, la persona del Sagittario può a volte avere l'impressione che le proprie ali siano tarpate da situazioni sempre uguali. Ha dunque bisogno di qualcuno che presenti stimoli nuovi e che ami culture e mete sempre diverse. E' molto positivo e ha bisogno di qualcuno che sappia tenere il sorriso sule labbra. Il Sagittario è un segno di Fuoco; il suo colore portafortuna è l'azzurro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

sagittario
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni