vergine

vergine

Un gruppo di pianeti vivaci e positivi rispetto al vostro segno vi colora questo nuovo giorno di piena primavera. La Luna è nell’amico Cancro, amplificando la sensibilità, l’intuito, l’amore per le belle cose di cui amerete circondarvi. Il rapporto con l’ambiente è affettuoso: in famiglia siete il centro di scambi, confidenze, situazioni di raccordo tra parenti, conviventi e conoscenti. Se avete a che fare con animali domestici vivrete oggi un momento di particolare soddisfazione che nasce dall’affinità tra di voi e i vostri piccoli amici.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli vergine come segno preferito

Amore

Siete pronti per una stagione di successi amorosi senza precedenti? La Luna nel punto di eccellenza, il Cancro, vi sta predisponendo il terreno ideale per appassionanti scorribande amorose.

Lavoro

Ottimo periodo per lo spirito infaticabile: ogni attività che farete si rivelerà fruttuosa. In particolare se siete nati dal 15 al 18 settembre godrete in letizia dei risultati ottenuti nel presente e sapete intimamente che “il meglio deve ancora venire”. Fatta esperienza di favori planetari incostanti (a volte generosi o a volte addirittura avari), sapete adesso predisporvi, in modo equilibrato, a quel che il cielo, stavolta, si aspetterà da voi. La vostra creatività, si tratti di ingegno, abilità manuale, intellettuale o artistica, sarà magnificata dal potente Plutone.

Caratteristiche del segno

La Vergine odia l’imprecisione e pensa che chi fa le cose con pressappochismo dovrebbe proprio evitare di farle. Alcuni la vedono come zelante: in realtà, governata da Mercurio, riesce a vedere particolari che, alla maggior parte degli altri segni, semplicemente, sfugge. Alcuni pensano che le persone della Vergine siano un po' pedanti: in realtà, la loro attenzione al particolare è dettata dalla paura che le attività svolte approssimativamente possano avere effetti deleteri sul bene comune. Infatti, le persone della Vergine sono adatte a professioni legate all'ambiente medico, dove la loro precisione può migliorare la salute altrui o, addirittura, salvare vite! Le persone della Vergine possono essere molto gradevoli e ricercate nei rapporti interpersonali. Nei rapporti affettivi, amano la chiarezza. Non è il caso di cercare di conquistarle con piani o (peggio) sotterfugi. Bisogna presentarsi a loro con sincerità e schiettezza; se, son rose, le persone della Vergine sapranno farle fiorire senza troppi melodrammi. E' innegabile che amino le persone di bell'aspetto e ben vestite, con colori eleganti e accessori abbinati alla perfezione. Odiano il cattivo gusto, la gente vestita in modo appariscente e le persone che si mettono inopportunamente al centro dell'attenzione. L'elemento della Vergine è la Terra, mentre il suo colore favorevole è il grigio.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

vergine
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni