Il 2025 potrebbe essere piuttosto discontinuo ma il cielo promette a tutti un lieto fine. Prima di arrivarci, però, che girandola di emozioni e pensieri contrastanti che dovrete attraversare! L’anno infatti inizierà così, tra passione e dubbio, risentimento e voglia di certezze. Non lasciatevi scoraggiare da eventuali difficoltà o da sentimenti destabilizzanti. Tutto finisce e anche le complicazioni svaniranno. Usate l’arma dell’ironia per sdrammatizzare, alleggerire e sorridere. Pensate che, nonostante tutto, almeno non vi annoierete! Dopo questo turbinio di sensazioni, in primavera eccovi più spensierati e sereni. Se siete in coppia, forse questo andamento nasconderà problemi strutturali alla relazione, ma è più probabile che si tratti di questioni esterne, dovute ad altre situazioni comunque in grado di influire sulla tranquillità vostra e del partner. Affrontatelo come detto in precedenza, con positività, e siate sempre gentili, mai bruschi. Il partner si adeguerà e vi corrisponderà con altrettanta disponibilità, il che vi permetterà di trovare in fretta soluzioni e, come anticipato, di arrivare alla primavera con il sorriso sulle labbra. Se invece la vostra dolce metà dovesse girarvi le spalle, probabilmente sarà il caso di avviare una riflessione profonda su come avete gestito questo ultimo periodo. Primavera ed estate riserveranno sorprese e maggiore tranquillità interiore ma in autunno il cielo tornerà sui suoi passi e vi riproporrà lo stesso clima dell’apertura, come per mettere alla prova le conquiste ottenute. Se siete single, invece, non permettete a niente e nessuno di influire sulle vostre decisioni. Nemmeno ai vostri stessi preconcetti! Anche per voi l’andamento comporterà un principio turbolento ma passionale, primavera e autunno con le idee chiare e una chiusura nuovamente alle prese con dubbi e tanti, troppi, pensieri.
Andamento vario per la professione. Il cielo alternerà diversi colori, dunque potreste vivere situazioni promettenti alternate ad altre più impegnative. A gennaio partirete bene, tra ottime idee e la voglia di farvi valere e di allargare il giro dei vostri contatti. Conoscere persone che occupano vari ruoli nel settore dove lavorate sarà un’azione vantaggiosa, che darà ottimi frutti a tempo debito. Quindi procedete pure, ma non scoraggiatevi se, almeno nei primi mesi dell’anno, vedrete che nulla si muove e nulla si sposterà! Tra primavera ed estate aumenteranno le vostre sicurezze, forse a causa di una proposta, un cambiamento inaspettato o, al contrario, una conferma tanto desiderata. Può darsi che per qualcuno di voi, sia se libero professionista che impiegato, un evento generale possa ripercuotersi sul vostro lavoro. Il che richiederà grande spirito di adattamento, risposta pronta e capacità di adeguarsi alla realtà. In autunno il cielo torna simile a quello di inizio anno, annunciando quindi nuovamente pensieri, indecisioni, insicurezze che potrebbero perfino riguardare voi stessi. In alto l’autostima e non permettete a nulla e nessuno di mettere in dubbio la vostra professionalità, nemmeno alla vostra sfiducia. Questo atteggiamento potrebbe aprirvi opportunità molto interessanti e vantaggiose, che non riuscirete a vedere se rimarrete chiusi sulle vostre posizioni.
L’anno sembra essere diviso in due parti, con il cielo che in estate tornerà sereno per le finanze, specie per le entrate da lavoro e gli affari. Dunque è probabile che la prima metà del 2025 possa comportare alcuni problemi, forse mancati guadagni oppure spese impreviste. Se avete in corso un finanziamento o un mutuo non lasciatevi spaventare dalle notizie e verificate sempre con la banca di riferimento. Nel caso non ci fossero, meglio non assumervi questo tipo di responsabilità, almeno per quest’anno. Finanziamenti, investimenti e contratti infatti potrebbero riservare sorprese poco gradevoli forse per motivi fiscali e burocratici. Tuttavia, da giugno in poi, ricordatevi che la fortuna potrebbe aiutarvi quindi rimanete positivi!
La Vergine odia l’imprecisione e pensa che chi fa le cose con pressappochismo dovrebbe proprio evitare di farle. Alcuni la vedono come zelante: in realtà, governata da Mercurio, riesce a vedere particolari che, alla maggior parte degli altri segni, semplicemente, sfugge. Alcuni pensano che le persone della Vergine siano un po' pedanti: in realtà, la loro attenzione al particolare è dettata dalla paura che le attività svolte approssimativamente possano avere effetti deleteri sul bene comune. Infatti, le persone della Vergine sono adatte a professioni legate all'ambiente medico, dove la loro precisione può migliorare la salute altrui o, addirittura, salvare vite! Le persone della Vergine possono essere molto gradevoli e ricercate nei rapporti interpersonali. Nei rapporti affettivi, amano la chiarezza. Non è il caso di cercare di conquistarle con piani o (peggio) sotterfugi. Bisogna presentarsi a loro con sincerità e schiettezza; se, son rose, le persone della Vergine sapranno farle fiorire senza troppi melodrammi. E' innegabile che amino le persone di bell'aspetto e ben vestite, con colori eleganti e accessori abbinati alla perfezione. Odiano il cattivo gusto, la gente vestita in modo appariscente e le persone che si mettono inopportunamente al centro dell'attenzione. L'elemento della Vergine è la Terra, mentre il suo colore favorevole è il grigio.
a cura di Ledif.com