vergine

vergine

Amore

Vi aspetta un anno interessante, sicuramente carico di emozioni e anche di contraddizioni. Se aspirate a vivere sentimenti lineari, chiari, trasparenti come vetro, potreste avere qualche perplessità e faticare a trovare il bandolo della matassa. La difficoltà di questo 2022 infatti sarà proprio qui, nell’accettare questo carosello di sensazioni che potrebbe creare tanta confusione e parecchi equivoci. Tuttavia, nel corso dell’anno vivrete momenti in cui leggere nel vostro cuore potrebbe essere più facile. Ad inizio 2022 infatti, nonostante la tensione a gennaio, forse legata all’ambito familiare o alla mancata soddisfazione della passione, potrete avere il polso della situazione con maggiore chiarezza. Febbraio e marzo vi regaleranno emozioni lineari, come anche luglio e agosto. Aprile e parte di maggio invece potrebbero essere momenti davvero complicati, sempre per il motivo prima enunciato. In questo periodo fate attenzione a quello che potrebbe emergere: esigenze particolari, richieste legittime ma non avanzate al partner, o se siete single, possibili interferenze familiari sulle scelte personali. Sarà importante per anticipare un possibile stato conflittuale che potrebbe emergere da fine agosto in poi. Questa ultima fase, che durerà fino al termine dell’anno, potrebbe spingervi all’azione. Ma se non avete le idee chiare, i risultati potrebbero essere disastrosi e spingervi verso scelte, commenti, dichiarazioni che vorreste rimangiarvi non appena ne capirete la reale portata. Insomma, il messaggio del cielo del 2022 per voi è chiaro: che voi siate single o in coppia, fate attenzione ai passi falsi e cercate di avere sempre le idee trasparenti, cristalline e sicurissime! Chi voi si fiderà del suo istinto, non baderà a social, famiglia, commenti, critiche e andrà diritto e sicuro per la sua strada potrebbe, al contrario, godere di un anno intenso, appassionato e coinvolgente, seppure, a tratti impegnativo e faticoso. La differenza la farà la capacità, o meno, di accettare che il cuore è un luogo misterioso, a tratti insondabile, e non aver timore di affidarsi con fiducia alle emozioni e al sentimento.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli vergine come segno preferito

Lavoro

Avere le idee chiare sarà importante anche per la professione. Anzi, in molti casi sarà indispensabile, perché un singolo passo falso potrebbe farvi retrocedere, come quando pescate una carta sbagliata al Monopoli. Dovrete coltivare razionalità, precisione, organizzazione e sapervi affidare alle professionalità giuste qualora la vostra competenza si riveli inadeguata, per il semplice motivo che non potete fare tutto voi. Varrà naturalmente per i liberi professionisti, ma anche chi di voi è impiegato dovrà fare attenzione al fai da te. Avvertimenti a parte, potrebbe essere un ottimo anno per investire in pubblicità o migliorare le vostre competenze. Non fermatevi mai e apprendete tutto quello che potete. Aggiornare la vostra figura professionale potrebbe risultare la chiave vincente, sia per cambiare ruolo che per trovare impiego. Considerate però che molto probabilmente per vederne gli effetti dovrete aspettare un po’, visto che questo non sarà propriamente un anno di enormi soddisfazioni ma rimarrà nella media. In ogni caso, non gettate la spugna e impegnatevi a fondo: la vostra caparbietà potrebbe sortire effetti inaspettati e meravigliosamente promettenti!

Denaro

Ecco un anno davvero insolito per le vostre finanze. Da una parte minaccia spese e altre situazioni inaspettate, dall’altro però potrebbe cambiare le carte in tavola in un solo momento. Vi converrà quindi essere non prudenti, ma di più: meticolosi all’ennesima potenza, specie su faccende legate al fisco, alla burocrazia, alle multe, alle scadenze di bollette e altri pagamenti e tutti gli argomenti simili. Perché sarà qui, in uno di questi settori, che si nasconderà l’inghippo irritante. Prevenire è meglio che curare, quindi fate di tutto per agire in tal senso, ma se non riuscirete non crucciatevi: può capitare.

Caratteristiche del segno

La Vergine odia l’imprecisione e pensa che chi fa le cose con pressappochismo dovrebbe proprio evitare di farle. Alcuni la vedono come zelante: in realtà, governata da Mercurio, riesce a vedere particolari che, alla maggior parte degli altri segni, semplicemente, sfugge. Alcuni pensano che le persone della Vergine siano un po' pedanti: in realtà, la loro attenzione al particolare è dettata dalla paura che le attività svolte approssimativamente possano avere effetti deleteri sul bene comune. Infatti, le persone della Vergine sono adatte a professioni legate all'ambiente medico, dove la loro precisione può migliorare la salute altrui o, addirittura, salvare vite! Le persone della Vergine possono essere molto gradevoli e ricercate nei rapporti interpersonali. Nei rapporti affettivi, amano la chiarezza. Non è il caso di cercare di conquistarle con piani o (peggio) sotterfugi. Bisogna presentarsi a loro con sincerità e schiettezza; se, son rose, le persone della Vergine sapranno farle fiorire senza troppi melodrammi. E' innegabile che amino le persone di bell'aspetto e ben vestite, con colori eleganti e accessori abbinati alla perfezione. Odiano il cattivo gusto, la gente vestita in modo appariscente e le persone che si mettono inopportunamente al centro dell'attenzione. L'elemento della Vergine è la Terra, mentre il suo colore favorevole è il grigio.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

vergine
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni