vergine

vergine

Amore

Il 2021 potrebbe rappresentare un anno di conferme. Eppure, non dovreste sottovalutare il vostro stesso bisogno di cambiare, di vivere con maggiore pienezza l’amore e la passione. Pratici come siete, baderete sempre al sodo, alla concretezza dei progetti di coppia o alla eventuale stabilità che una persona appena conosciuta potrebbe offrirvi. L’anno comincia con qualche dubbio, che dissolverete già nel corso di gennaio. Ma con l’approssimarsi della primavera, il vostro cuore potrebbe avvertire il bisogno di cantare e di esprimersi appieno. Se manca la melodia di accompagnamento, potreste sentirvi molto confusi e incerti. Ma se troverete la musica giusta, se accanto alla vostra voce ci sarà un’orchestra in grado di esaltare ogni sensazione, questo stesso periodo potrebbe aprire la porta ad emozioni che mai avreste creduto di provare. E questo varrà sia se siete già in coppia, quindi con un possibile rilancio della complicità a due, che se siete single. Da qui in poi tutto potrebbe diventare più chiaro, perché saprete bene cosa potete raggiungere e cosa invece rimarrà fuori dalla vostra portata. In estate quindi eccovi al lavoro per sviluppare ciò che avete compreso: o progetti importanti oppure un possibile allontanamento. La fine della stagione calda vi vedrà sereni e soddisfatti. In autunno troverete un valido supporto nel partner per mandare avanti iniziative forse non collegate direttamente all’amore, ma comunque in grado di regalare serenità e stabilità alla stessa relazione. Se siete rimasti ancora soli soletti, non disperate: l’autunno potrebbe rappresentare un ottimo periodo per conoscere persone speciali e aprirvi all’amore. Da dicembre inizia una fase particolare per il cuore, specie se cercavate un pizzico di romanticismo in più. Non abbiate paura di esporvi e di mettervi in gioco!

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli vergine come segno preferito

Lavoro

Molte delle scelte importanti che guideranno i possibili sviluppi che vivrete nel corso di questo 2021 potrebbero essere state prese in precedenza. Dunque questo significa che vi ritroverete alle prese con le conseguenze, ma non preoccupatevi se avete valutato con attenzione ogni passo. Non sembra essere un anno di grandissimi sconvolgimenti, quanto di ripresa, di rilancio, di conferme, anche. Più vi sarete impegnati senza lesinare sulla fatica, migliori i risultati che raccoglierete. Certo, se gli ostacoli che avete incontrato nell’anno scorso non dipendevano dalla vostra volontà, ma comunque hanno bloccato i vostri buoni propositi, ora dovrete capire come reagire per riconquistare il terreno perduto. Sembra che riuscirete nella difficile impresa, specie se sfrutterete anche un pizzico di creatività oltre che il vostro consueto buon senso. Se cercate impiego, non mollate la presa e non cedete al pessimismo: non è facile, avete ragione, ma più rimarrete positivi, meglio riuscirete ad adattarvi. Prendetela come una strategia utile e pragmatica e fatevi coraggio!

Denaro

Risparmi e gestione del budget personale: molti di voi avranno in mente soprattutto questo, nel tentativo di poter contare su di una certa tranquillità, necessaria per voi e per le persone che amate. Dunque eccovi in prima linea per riuscire a mettere a punto una buona strategia, con discreti risultati. Tuttavia, questo non sarà un periodo in cui riuscire facilmente ad aumentare le entrate. Ma lo sapete e, se potete contare su entrate fisse e costanti da anni, sicuramente avrete provveduto in precedenza ad accantonare qualcosa per poter essere sicuri di gestire le emergenze e gli imprevisti senza troppi patemi d’animo. Se però le entrate si sono drasticamente ridotte, o non sono proprio arrivate, vi servirà tanto spirito di adattamento. La situazione migliorerà ma non aspettatevi il grande colpo di fortuna in grado di assicurarvi una svolta drastica. Per i fortunati tra voi che possono pensare ad investimenti e affari, le stelle consigliano comunque prudenza.

Caratteristiche del segno

La Vergine odia l’imprecisione e pensa che chi fa le cose con pressappochismo dovrebbe proprio evitare di farle. Alcuni la vedono come zelante: in realtà, governata da Mercurio, riesce a vedere particolari che, alla maggior parte degli altri segni, semplicemente, sfugge. Alcuni pensano che le persone della Vergine siano un po' pedanti: in realtà, la loro attenzione al particolare è dettata dalla paura che le attività svolte approssimativamente possano avere effetti deleteri sul bene comune. Infatti, le persone della Vergine sono adatte a professioni legate all'ambiente medico, dove la loro precisione può migliorare la salute altrui o, addirittura, salvare vite! Le persone della Vergine possono essere molto gradevoli e ricercate nei rapporti interpersonali. Nei rapporti affettivi, amano la chiarezza. Non è il caso di cercare di conquistarle con piani o (peggio) sotterfugi. Bisogna presentarsi a loro con sincerità e schiettezza; se, son rose, le persone della Vergine sapranno farle fiorire senza troppi melodrammi. E' innegabile che amino le persone di bell'aspetto e ben vestite, con colori eleganti e accessori abbinati alla perfezione. Odiano il cattivo gusto, la gente vestita in modo appariscente e le persone che si mettono inopportunamente al centro dell'attenzione. L'elemento della Vergine è la Terra, mentre il suo colore favorevole è il grigio.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

vergine
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.