vergine

vergine

Amore

Quanti sogni nel cassetto! Perfino le persone più pragmatiche nascondono in fondo al cuore desideri romantici e passionali. E certo voi non fate eccezione, specie nel corso di questo anno, che solleciterà molto la coppia o i vostri sogni di trovare una relazione appagante. Andiamo per ordine e parliamo prima delle storie già presenti nella vostra vita. Per le coppie felici, questo 2023 potrebbe coronare molte aspettative. Un figlio, la convivenza, l’acquisto di una casa o un viaggio. Progetti quindi di un certo peso che comporteranno sacrifici, impegno ma pure felicità. Ricordatevi però che questo anno sarà un coronamento, svilupperà semplicemente ciò che c’era. Perciò, occhi aperti, se in precedenza sussistevano incertezze, ambiguità, dubbi e risentimenti: insomma, qualsiasi nodo emotivo irrisolto arriverà al pettine e chiederà quanto meno di essere affrontato. Potreste risolvere e procedere ma potreste anche andare sempre più in basso, verso l’insoddisfazione e verso domande alle quali dovrete rispondere. Sarà soprattutto dalla primavera in poi che i vostri sogni potrebbero venire coronati dal destino o incagliarsi tra scogli e acque troppo basse per permettere alla coppia di continuare nella navigazione verso il futuro. Ricordate sempre che la scelta spetta a voi, e che i vostri atteggiamenti hanno il potere di causare altre reazioni. Non pensate però che questo sia un anno sfavorevole, anzi. Vi aiuterà ad essere più felici, in un modo o nell’altro. Per questo stesso motivo potrebbe essere un periodo particolare pure per i single. Molti di voi potrebbero ritrovarsi in due, quasi all’improvviso. Anche per voi, sarà la primavera a decretare il principio di una fase dinamica e sorprendente. Prima di allora, riflettete a fondo su voi stessi e su quello che vorreste. Con la consapevolezza che ogni sogno richiede impegno, non solo fortuna! Ad ogni modo, la buona sorte ci metterà lo zampino, siatene certi e, se siete davvero pronti per una storia ufficiale, sarà quello che troverete nel 2023.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli vergine come segno preferito

Lavoro

L’impegno per raggiungere quelli che sono i vostri obiettivi lo mettete sempre e comunque. Tuttavia, nel corso di questo denso e significativo anno, molto probabilmente dovrete raddoppiare la vostra capacità di faticare e marciare. Per motivi positivi, visto che, dalla primavera avanzata in poi, le stelle promettono novità di spicco, cambiamenti fortunati, proposte e occasioni. Ma pure per motivi meno scorrevoli, poiché spesso potreste sentirvi sopraffatti, non all’altezza. L’insicurezza sarà il punto debole dell’intero anno, insieme alla paura che il futuro possa essere nero e sfavorevole. Fiducia e resistenza vi aiuteranno moltissimo a tenere a bada il probabilissimo stress che sarà in agguato da gennaio a dicembre, purtroppo. Forse siete stanchi e avete superato la soglia della pazienza. Fate attenzione perché proprio questo pessimismo potrebbe impedirvi di riconoscere e accogliere le occasioni positive promesse dal cielo. Queste sì sicure! Il 2023 potrebbe davvero aiutarvi a scalare la montagna professionale: servono coraggio, audacia, intraprendenza e fiducia in voi.

Denaro

Alti e bassi nelle finanze sembrano probabili un po’ per tutti, con l’andamento incerto di questi ultimi anni. Tuttavia, rispetto alla media, al vostro Segno potrebbero pure toccare inaspettati colpi di fortuna, dovuti per lo più alla professione e alle occasioni in arrivo, agli affari e anche agli acquisti, dove sarete bravissimi a spuntare il prezzo più basso in assoluto. Negli investimenti potreste dare prova del bernoccolo degli affari, a patto di prestare la massima attenzione alle clausole e alla burocrazia. Fortuna e gioco? Forse ma poco: ricordatevi che più che regalando soldi a chissà chi, il possibile salto di qualità economico lo porterete a termine con fatica, impegno e conseguenti risultati di prestigio. Tutte cose alla vostra portata di mano. Non sottovalutatevi!

Caratteristiche del segno

La Vergine odia l’imprecisione e pensa che chi fa le cose con pressappochismo dovrebbe proprio evitare di farle. Alcuni la vedono come zelante: in realtà, governata da Mercurio, riesce a vedere particolari che, alla maggior parte degli altri segni, semplicemente, sfugge. Alcuni pensano che le persone della Vergine siano un po' pedanti: in realtà, la loro attenzione al particolare è dettata dalla paura che le attività svolte approssimativamente possano avere effetti deleteri sul bene comune. Infatti, le persone della Vergine sono adatte a professioni legate all'ambiente medico, dove la loro precisione può migliorare la salute altrui o, addirittura, salvare vite! Le persone della Vergine possono essere molto gradevoli e ricercate nei rapporti interpersonali. Nei rapporti affettivi, amano la chiarezza. Non è il caso di cercare di conquistarle con piani o (peggio) sotterfugi. Bisogna presentarsi a loro con sincerità e schiettezza; se, son rose, le persone della Vergine sapranno farle fiorire senza troppi melodrammi. E' innegabile che amino le persone di bell'aspetto e ben vestite, con colori eleganti e accessori abbinati alla perfezione. Odiano il cattivo gusto, la gente vestita in modo appariscente e le persone che si mettono inopportunamente al centro dell'attenzione. L'elemento della Vergine è la Terra, mentre il suo colore favorevole è il grigio.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

vergine
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni