La coppia planetaria Saturno – Nettuno in un segno per voi dissonante riflette la serietà e la consapevolezza con cui vi avvicinate alla fine d’anno. Sarete più maturi, specie se festeggiate il vostro compleanno nella seconda e terza decade, ma non per questo vi mancherà la voglia di svagarvi, di scherzare, di alleggerire l’ambiente.
Se siete in coppia ritrovate una magica sintonia con la persona che vi sta al fianco. Dopo qualche piccolo fraintendimento o, addirittura scaramuccia dei giorni scorsi e se appartenete alla terza decade, arriva finalmente il sereno. Urano vi vuole innamorati e soddisfatti. Per i single d’agosto sono in arrivo successi amorosi strepitosi.
Le vostre virtù diplomatiche contribuiscono a far ritornare l’armonia nella vostra attività. Avete dato fondo a tutte le vostre abilità comunicative per mettere d’accordo due colleghi che erano infatti entrati in conflitto tra di loro. FORTUNA: Con il favore del Sole, pianeta generoso, capace di rendere fertile la speculazione intellettiva, vi mettete in tasca le preziose qualità della profondità di un ascolto sensibile. In questa giornata diventate più empatici col vostro prossimo, tanto da staccarvi un poco da uno dei difetti principali che spesso vi si rimprovera (non in tutte le Vergini, però): la freddezza analitica. Si innalza il livello della vostra lucidità mentale, e, contemporaneamente, vi lasciate tentare da interessi culturali, artistici e politici che esaltano l’attrazione, in voi sempre vivissima, per il circostante, per sapere comunque cosa stia succedendo attorno a voi.
a cura di Ledif.com