ariete

ariete

Vi si para davanti una giornata estremamente produttiva. Venere e il Sole, dal segno vostro alleato e appartenente all’elemento Aria, vi sorridono consentendovi di agire sempre ottenendo conferme della vostra capacità di stare al mondo, di essere “i primi” e anche “i migliori”. La generosità d’animo, di cui spesso date prova, è quest’oggi in primo piano e la mostrate in famiglia e nel giro di amicizie di cui vi attorniate. Un piccolo contrattempo in casa, forse nei rapporti con figli o fratelli, dovuto a Mercurio imbronciato, non turba un clima di gioioso ottimismo che vi caratterizza.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli ariete come segno preferito

Amore

Amanti appassionati vi godete un altro giorno in cui il frizzante Sole sosta in posizione fortunata con il vostro segno, dai Gemelli, specie se festeggiate il compleanno dal 3 al 6 aprile. È possibile ci sia una fase di tenerezza maggiore e di scambio emotivo con la persona amata. Se siete single un’urgenza sentimentale particolarmente pressante vi invade e vi costringe a proporvi con qualcuno che vi ha incuriosito di recente: come non vi accadeva da tanto.

Lavoro

Mercurio, Plutone e Giove possono rendervi lievemente distratti questa giornata di giugno: cercate di non addossarvi carichi di lavoro troppo impegnativi, specie se appartenete alla seconda e terza decade.

Caratteristiche del segno

Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

ariete
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni