ariete

ariete

Date il buongiorno a questo luminoso mattino di primavera provvisti di tutto il vostro entusiasmo. Il Sole e Saturno sono i pianeti che vi fanno affacciare sul mondo avendo nel cuore quella vigorosa sicurezza in voi stessi che ispira fiducia nel prossimo. Non manca l’azione del vostro spirito indomito a farvi mettere a segno obbiettivi pratici di primordine. Questa previsione è più probabile se festeggiate il vostro compleanno tra il 22 marzo e il 3 di aprile.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli ariete come segno preferito

Amore

Siete single ma vi sentite oggi nella condizione di mettere fine a questo vostro stato? Un contatto che state avendo con una persona lontana, apre il vostro cuore e vi fa programmare un incontro, che si rivelerà molto intrigante sotto il profilo sensuale ed erotico.

Lavoro

Le fatiche passate vi hanno fatto acquisire una nuova consapevolezza e la percezione di un nuovo senso della responsabilità, che ora in voi dimora stabilmente. È Saturno a darvi spalle abbastanza forti per raggiungere posizioni di eminenza da gestire con la vostra regale disinvoltura, da Arieti di razza. Signori si nasce, (e aggiungeremmo Arieti pure!) e lo dimostrate egregiamente in campo professionale mettendo a disposizione generosamente le vostre abilità e le vostre competenze.

Caratteristiche del segno

Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

ariete
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni