ariete

ariete

Amore

L'inizio del 2024, con il sostegno di Venere, vi regalerà giorni felici in dolce compagnia del partner. Un'ottima partenza per un anno che promette di essere quasi tutto piuttosto positivo sul fronte sentimentale. Chi vive un rapporto stabile, avrà occasione di passare periodi in cui si sentirà ancora più vicino al partner, migliorando l'intesa affettiva e sessuale, soprattutto dalla primavera quando prima Venere e poi Marte saranno nel segno, accentuando il vostro sex appeal e rendendovi disponibili a mostrare i vostri sentimenti con passionalità. Da fine maggio, inoltre, un buon Giove vi aiuterà a comunicare ancor meglio i vostri sentimenti a chi amate. Sarà sempre il buon aspetto di Giove a facilitare i single nella ricerca di un nuovo amore, oppure, per chi ha iniziato da poco una nuova relazione, a darle una svolta verso la crescita e l'approfondimento. Il periodo migliore per lanciarvi in nuove avventure, fare incontri intriganti, è l'estate: nei mesi di luglio e agosto tutto il cielo sarà ben allineato, vi sentirete al top della forma e aperti verso il mondo. Molto positivi sia sul fronte conquiste che per belle sorprese dal partner, anche novembre e dicembre. Infine, per chi vive una storia in crisi, gli astri suggeriscono di non evitare ambiguità e, se necessario, cambiare strada: tra marzo e aprile avrete le idee chiare e capirete meglio la via da prendere. Non abbiate timore di essere voi stessi, perché il cielo sarà ben disposto a farvi dare una svolta positiva, aprendovi nuovi orizzonti nel corso dell'anno.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli ariete come segno preferito

Lavoro

Anno interessante per la vita professionale grazie a buoni auspici celesti. Intanto, chi ha vissuto negli ultimi tempi situazioni confuse e stressanti, sentirà questi pesi alleggerirsi e potrà finalmente trovare soluzioni adeguate ai problemi. Ricordate che a volte una piccola sconfitta è solo l'inizio di una grande riscossa. Messi da parte i problemi, vediamo che il cielo favorisce la vostra naturale intraprendenza quasi tutto l'anno. Vediamo meglio: a partire da metà marzo fino a inizio maggio, avrete la mente lucida e saprete dare il meglio di voi se siete dipendenti, oppure cogliere al volo nuove opportunità se lavorate in proprio. Da fine maggio, godrete dei favori di Giove che promette importanti gratificazioni, l'apertura di nuove strade, positivi cambiamenti, il tutto grazie alla vostra rinnovata fiducia e disponibilità a migliorarvi, a crescere e aprire la mente. Periodi meno facili, con momenti di fatica e la sensazione che non si muovano nulla che avete messo in cantiere tra gennaio e febbraio e tra settembre e ottobre. Non demordete perché le cose cambieranno. Inizierete a vedere i frutti del vostro lavoro dalla primavera e poi tra luglio e agosto. Infine, tra novembre e dicembre sarete andrete avanti spediti verso i vostri obiettivi, chiudendo l'anno con grandi soddisfazioni.

Denaro

Situazione economica che risente degli influssi celesti positivi che godrete per quasi tutto il 2024. Entrate in crescita grazie al vostro superattivismo e fiuto soprattutto da marzo, quando avrete anche ottime intuizioni su come aumentare i vostri guadagni, come investire meglio i risparmi. Potrete permettervi anche qualche rischio perché il cielo sarà propizio. A giungo inizia un periodo favorevole per gli investimenti a lungo termine: Giove ben disposto vi aiuterà a scegliere tra le tante offerte la più fruttifera. Nei mesi di gennaio e settembre-ottobre, invece, fate attenzione ai conti e controllate le uscite quotidiane: potrebbero arrivare spese inattese da pagare che vi costringono a modificare i vostri piani e rimandare qualche progetto. A fine anno, comunque, vi rimetterete in riga perché alcune situazioni aperte si concluderanno a vostro favore e il chiuderete il bilancio del 2024 meglio delle vostre aspettative.

Caratteristiche del segno

Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

ariete
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni