ariete

ariete

Amore

L'anno che verrà vi riserverà piccole e grandi trasformazioni che vi aiuteranno a vivere con maggiore autenticità ogni relazione affettiva. Il cielo del 2026, infatti, appare denso di cambiamenti che si rifletteranno sul vostro stile amoroso. Se siete in coppia, potreste, e dovreste, pensare in grande. Ad esempio, qualcuno di voi potrebbe iniziare a pensare ad una convivenza, qualcun altro alla cicogna, altri invece potrebbero semplicemente concentrarsi sul desiderio di trovare maggiore felicità nel quotidiano. Forse sarà proprio questo lo scoglio che costringerà molti di voi a mettervi alla prova, perché scardinare le abitudini costruite anno dopo anno nelle coppie più datate, per fare spazio a spontaneità e gioia di vivere, non è facile per nessuno. Tuttavia le stelle quest'anno vi aiuteranno proprio in questa difficile impresa. Come? Prima di tutto potrebbero aumentare le occasioni spontanee e fortuite per ravvivare il tempo libero. Gli astri esalteranno la vostra sensibilità, vi renderanno più empatici, attenti alle parole non espresse chiaramente ma nello stesso tempo vi forniranno stabilità, costanza e tenacia, doti fondamentali per coronare i vostri sogni. La seconda parte dell'anno potrebbe riservarvi anche fortuna e situazioni inaspettate per realizzare ogni progetto. Se siete single, aspettatevi divertimento e scelte forse importanti ma comunque soddisfacenti e corrispondenti a quelle che sono le vostre esigenze emotive. Vuol dire che se non state cercando un rapporto stabile, comunque vivrete esperienze che vi appagheranno a fondo. Magari sarà proprio a causa di un erotismo di qualità a donare emozioni a tutti, single e coppie, o forse sarà semplicemente per la sorpresa di ritrovarvi accanto una persona in grado di stabilire una complicità autentica.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli ariete come segno preferito

Lavoro

Rimboccatevi le maniche e avanti tutta! Il cielo del 2026 promette di appagare le vostre ambizioni e di aiutare la carriera di quanti magari erano rimasti al palo da un po’ di tempo. Chi di voi sta cercando il pretesto giusto per avviare un’impresa e mettersi in proprio, troverà le occasioni necessarie dalla seconda metà dell'anno in poi. Se, invece, nei vostri desideri c'è quello di ricevere un incarico a lunga durata che conferisca stabilità al vostro impiego, il vostro treno potrebbe passare già dal principio dell'anno, da fine gennaio in poi. Chi di voi invece sta cercando lavoro o spera di cambiare ruolo o azienda in favore di un impiego meglio remunerato, dovrebbe concentrarsi sul curriculum e ampliare la rete dei contatti professionali. Se il vostro lavoro è di tipo creativo, ricordatevi che il curriculum dovrebbe essere adeguato al tipo di collaborazione che state cercando. Dalla primavera il cielo potrebbe esaltare la vostra ingegnosità naturale e rendervi acuti, creativi e a tratti perfino geniali. Se lavorate nella comunicazione, potreste creare campagne di marketing destinate a diventare virali grazie a idee semplici ma efficaci. A grandi linee, comunque, per tutti, la seconda parte del 2026 potrebbe rivelarsi maggiormente fortunata e generosa per qualsiasi tipo di occasione.

Denaro

In linea generale il 2026 potrebbe prevedere numerose situazioni favorevoli per il vostro conto corrente. Se state cercando un buon finanziamento, ad esempio un mutuo per acquistare un immobile oppure per dare vita ad un progetto personale, dovreste guardarvi intorno con attenzione, perché potreste trovare buone proposte che vi permetteranno di risparmiare parecchio denaro. Se invece state pensando ad una compravendita immobiliare per motivi speculativi o simili, l'intero anno potrebbe rivelarsi positivo. Per quanto riguarda gli investimenti, invece, la Borsa vi sorriderà dall'estate in poi, mentre nei mesi precedenti dovreste mostrare molta prudenza e non credere agli affari troppo facili. Nessuno regala niente per nulla. Non sottovalutate anche la possibilità di poter mettere a frutto un talento creativo, magari nel mondo digitale.

Caratteristiche del segno

Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

ariete
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni