ariete

ariete

Amore

Il 2021 potrebbe rappresentare un buon trampolino di lancio per molti dei vostri migliori propositi! Tenaci, appassionati, desiderosi di mordere l’amore senza più nessuna incertezza a gravare sul futuro, farete di tutto per portare a termine ogni intenzione. Ciò che potrebbe spiccare, sarà la possibilità di poter vivere finalmente una relazione stabile, di raggiungere traguardi affettivi in grado di donare un senso tutto diverso alla vostra esistenza. Se siete già in coppia, guarderete ai progetti pratici, alle mete consuete come convivenza, cicogna o abitazione, ma senza dimenticare la lezione appresa nell’anno precedente, ovvero che nella vita contano anche e spesso soprattutto i sentimenti. Avrete voglia di avere accanto un partner in grado di accogliervi, di darvi sostegno, di poter contare su di una complicità scorrevole e gratificante in ogni momento. Il 2021 potrebbe assicurarvi un periodo movimentato a gennaio, ma tra febbraio e marzo non mancheranno le novità positive, le buone idee e la passione. Speciale la primavera, anche se siete single. A questo proposito, non mollate la presa: forse cercare la persona giusta per voi non sarà facilissimo, date anche le condizioni generali, ma chi la dura la vince! L’estate porterà la brezza di dolci incantesimi, emozioni profonde e tanta sensualità. Autunno ad alti e bassi, ma con ottimi spunti per poter stabilire un dialogo complice e vivace con la vostra dolce metà o con la persona che vi piace. A dicembre riflettete e valutate: cosa è accaduto, cosa vi manca ancora per essere felici. Ma accettate anche quanto avete già raggiunto e valorizzate le emozioni, che hanno il potere di essere il sale della vita. E a voi piace vivere con sapidità e a tutto gusto!

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli ariete come segno preferito

Lavoro

Lavoro e stabilità: un tema che occuperà tutti i vostri pensieri nel corso di un anno con molti punti interrogativi ma probabilmente anche produttivo e ricco di spunti preziosi per il rilancio della vostra carriera. Per affrontare al meglio la ripresa e gestire la vostra attività in un periodo difficile per tutti, serviranno creatività, elasticità, spirito di improvvisazione e un pizzico di fortuna. Tutti ingredienti che il cielo quest’anno potrebbe regalarvi, specie tra febbraio e marzo, e in estate, periodi in cui dovreste girare con taccuino e penna per annotare ogni idea che dovesse arrivare. Soluzioni, strategia, innovazione e aggiornamento digitale: ecco dove vi concentrerete. Se state cercando impiego, cercate di allargare il raggio delle vostre competenze. Più sarete competitivi, più cose saprete gestire e fare, più risulterete appetibili e ricercati. In generale, l’anno vi consentirà di mettere a fuoco con chiarezza obiettivi e possibili risultati, con la possibilità di raggiungere una discreta stabilità, oppure di ricevere conferme e perfino di guardare al futuro con maggiore fiducia.

Denaro

Non vi dispiacerebbe poter disporre di una sommetta importante! A voi, come a tutti, garantirebbe un minimo di tranquillità, in quanto rappresenterebbe una specie di assicurazione sul futuro e su tutti gli imprevisti che potrebbero capitare. Ma se non appartenete alla razza delle formichine, quanto alle cicale, forse dovreste cambiare obiettivo e pensare che la garanzia migliore siete voi, la vostra intraprendenza e le vostre capacità. Investite su di voi e sulla vostra formazione! Sarà questo il miglior investimento per il futuro e la tranquillità economica. Il 2021 tuttavia non sembra essere un anno sfavorevole per il denaro. Forse mancherà la costanza, forse vivrete alcuni momenti ad alti e bassi a causa delle solite uscite dovute ad imprevisti e spese inaspettate. Ma nel complesso porrete le basi anche per una certa stabilità finanziaria, pur tenendo conto della complessa congiuntura mondiale. Anche negli affari vi muoverete con abilità e ottimo fiuto.

Caratteristiche del segno

Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

ariete
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.