Stabilità o cambiamento? Il bello di questo 2023 sarà che non dovrete scegliere. Il cielo che vi riguarda promette continuità e conferme ad inizio anno, per poi divenire più dinamico e sorprendente dall’estate in poi. Dunque i vostri progetti, di qualunque natura siano, verranno accolti favorevolmente e potrete svilupparli come preferite. Se siete in coppia e dovete definire ruoli, compiti domestici, gestire con diplomazia rapporti familiari o con ex partner e prole condivisa, rifletteteci su ad inizio anno. Darete prova di lungimiranza, intuito e abilità comunicativa, doti che potrebbero aiutarvi a far crescere l’unione senza incorrere in particolari ostacoli. Il vostro cruccio è la passione? Siate pazienti! La fine della primavera e l’inizio dell’estate vi porteranno il profumo di una sensualità calda e coinvolgente. Un periodo ideale per risvegliare attrazione e complicità, specie se da tempo non ne conoscevate più il significato. Autunno e inverno potrebbero comportare emozioni meno accese, ma anche una fase di tranquillità ideale per godervi quanto avrete costruito. L’erotismo però si riaccende tra fine novembre e dicembre: una chiusura d’anno con i fuochi d’artificio, come si suol dire! Se siete single, potreste vivere sensazioni speciali, da gennaio a dicembre. Infatti per voi ci sarà sempre un pianeta alleato, in grado di aumentare la disponibilità emotiva, di coccolare il cuore e di stuzzicare i sensi. Tanta fiducia fino a maggio, tante emozioni tra giugno e ottobre e molta passione a fine anno: questo potrebbe davvero rivelarsi il vostro anno, il momento giusto per incontrare Cupido e tenervelo stretto!
2023 ricco di speranze! Certo, sapete bene come la vostra fiducia andrà commisurata sulle questioni generali, che purtroppo finiscono troppo spesso per incidere anche su quelle personali. Tuttavia, a parte ciò, questo anno promette situazioni molto interessanti, che potrebbero affacciarsi al vostro orizzonte con maggiore probabilità tra inizio anno e fine primavera. Durante questi mesi, potreste accogliere una proposta vantaggiosa, superare con successo un colloquio o partorire l’idea vincente che vi aiuterà a diventare virali sui Social. Se svolgete un lavoro creativo, date fuoco alla vostra immaginazione ma non dimenticatevi che il successo è composto da una parte di fantasia e due di tecnica e sudore. Dunque non perdete mai di vista i dettagli. Nella libera professione, varrà lo stesso principio. Potrete espandere il vostro raggio di azione, aumentare la clientela e i servizi o prodotti che offrite, a patto di valutare con pragmatismo pure i dettagli pratici, specie quelli burocratici. Nel caso, non disperate: troverete un consulente preparato in grado di suggerirvi come procedere al meglio. In autunno infatti potreste sentirvi al palo proprio per questo motivo. Ma si tratta di questioni che riuscirete a risolvere bene, per quanto antipatiche.
Investimenti, entrate extra, piccole vincite o lavori part time: difficile capire a priori da dove arriveranno i soldi promessi dalle stelle, che per buona parte dell’anno sembrano schierarsi a favore del vostro budget! Potremmo ad esempio, assistere alla situazione minima di un acquisto importante concluso con un prezzo incredibile. I soldi risparmiati dunque saranno per voi quasi un’entrata in più. Ma potremmo anche assistere ad un aumento di stipendio, un lascito o una donazione, una vendita e così via. Siate fiduciosi ma evitate il tranello di sperperare i soldi: potreste farvi prendere la mano, ma se ci fossero entrate varrà la pena accantonarne una parte. Non è mai detto che vada bene per sempre, quindi meglio mostrarvi previdenti e non spendere mai del tutto eventuali somme extra. Ad ogni modo, fiuto e fortuna saranno in ottima forma fino a maggio e di nuovo tra giugno e ottobre. Questi i mesi migliori per fare centro.
Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.
a cura di Ledif.com