ariete

ariete

Amore

Intensità o sicurezza? Se vi state chiedendo che cosa vi porterà il 2025 per l’amore, le stelle risponderanno positivamente: potreste vivere emozioni intense ma nello stesso tempo abbracciare la stabilità. Una quadratura del cerchio che non sempre riesce bene ma, se vi impegnerete, se sarete autentici, se assegnerete la priorità ai sentimenti veri e profondi, sarà quello che accadrà nel corso di questi mesi variabili ed eccitanti. Se siete già in coppia, potreste dover impegnarvi solo in una delle due direzioni. Alcuni di voi infatti vorrebbero solo maggiori certezze, magari da un partner insicuro o che, per ora, non ne vuole sapere di assecondare certi progetti. In altre coppie, invece, segnate dal tempo e dalle abitudini, la ricerca sarà di quel pizzico in più di eccitazione in grado di movimentare il rapporto e di donare il brivido della novità. Qualunque sia la vostra silenziosa richiesta al cielo, dovrete impegnarvi, capire quale strategia si adatterà meglio al vostro caso, ma soprattutto servirà anche l’impegno della vostra controparte. Se il partner non ci sentirà da quell’orecchio, tra primavera ed estate potreste iniziare a pensare ad un’alternativa. Qualunque sia la rotta che asseconderete, nel vostro futuro si leggono novità e cambiamenti, eccitazione e sentimenti vivaci ma destinati a mettere radici solide. Quanto detto varrà anche per i single, che potrebbero finalmente incontrare la persona giusta, qualcuno in grado di attirare la vostra attenzione e mantenerla accesa a lungo. Attraversate una fase di crescita interiore, di maturazione affettiva che presto si mostrerà sotto forma di scelte di vita.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli ariete come segno preferito

Lavoro

Che anno interessante! Vi aspettano diversi cambiamenti nel vostro cielo, che si rifletteranno sulle vicende lavorative con altrettante novità. Bisogna osservare che molto probabilmente gli artefici di tali cambiamenti sarete proprio voi, con le vostre decisioni e, in qualche caso, perfino con un brusco cambio di rotta. Orizzonti inediti potrebbero spalancarsi davanti ai vostri occhi interiori, e dall’immaginazione alla realtà il passo sarà breve, se sarete tempestivi nel passare all’azione. Ad inizio anno, però, potreste avere ancora le idee confuse. Dunque meglio far trascorrere qualche settimana prima di imbarcarvi per avventure forse affascinanti ma il cui esito è ancora incerto. Tra fine inverno e inizio estate avrete chiaro il polso della situazione. Per cui, anche assecondare scelte importanti non sarà un azzardo, ma una logica conseguenza degli eventi. Tuttavia, se state pensando di passare dal posto fisso alla libera impresa, le stelle suggeriscono molta cautela in tema di burocrazia e fisco. Fatevi consigliare bene da un esperto del settore, in modo tale da sapere prima che cosa vi aspetta e poter decidere con maggiore cognizione di causa. Più facile il passaggio da un’azienda all’altra, con ottimi risultati. Se state cercando lavoro, il Web vi offrirà originali opportunità. Verso la fine dell’anno, dovrete mettere nel conto maggiore impegno, a causa di possibili interferenze esterne, forse familiari.

Denaro

L’andamento delle opportunità economiche nel corso dell’anno potrebbe essere parecchio variabile. Nel complesso, questo 2025 si distinguerà per una prima parte, grosso modo fino all’inizio dell’estate, favorevole per incrementare i guadagni, cogliere occasioni negli affari, riflettere su come migliorare il vostro bilancio personale o aziendale. Con esiti molto probabilmente positivi, caratterizzati da un confortante segno più. Il resto dell’anno potrebbe invece rivelarsi favorevole agli investimenti di lunga durata, incoraggiare ad esempio una compravendita immobiliare o azioni simili. Tuttavia, questa seconda fase comporterà purtroppo maggiori uscite, specie per motivi domestici e familiari. Meglio stabilire un budget preciso per acquisti voluttuari, legati al tempo libero e alle vacanze, o rischiererete di ritrovarvi in rosso senza nemmeno accorgervene. Vi servirà un minimo di accortezza ma potreste evitare di spendere troppo.

Caratteristiche del segno

Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

ariete
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni