ariete

ariete

Amore

Spira il vento della passione nel vostro cuore! Il 2020 partirà quindi con una bella marcia in più, all’insegna di intraprendenza e dinamismo. L’erotismo e l’attrazione fisica occuperanno un posto di rilievo nei vostri affari amorosi per tutto l’anno. E probabilmente sarà proprio questo che vi aiuterà a superare alcuni ostacoli, probabili a macchia di leopardo durante tutto l’anno. Nella coppia, i principali imprevisti potrebbero riguardare la possibilità di metter su casa, di formare una famiglia, o le interferenze di eventuali ex con relativa prole. In qualche caso, sarà il lavoro a portarvi su strade poco conciliabili con la stabilità della coppia. Ma qualunque sia il vostro caso state pur certi che, guidati dalla calda marea dell’entusiasmo, riuscirete ad approdare dove desiderate. Per tutti, single e in coppia, magici gennaio e prima parte di febbraio. Eccellente anche la seconda parte di marzo. Da aprile a luglio le stelle vi serviranno un periodo dolce, in cui sperimentare anche la potenza del romanticismo e della tenerezza, oltre che quello della passione. Ma da fine giugno in poi, sarete inarrestabili. Nonostante le contraddizioni e le tensioni, vivrete mesi caldi, caldissimi, in cui cedere le armi a Cupido o affrontare i problemi della coppia andando alla radice. Dicembre vi porterà buone nuove, in grado di rendere stabili e duraturi i risultati ottenuti. Dunque un anno tra alti e bassi, ma con appassionate conquiste.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli ariete come segno preferito

Lavoro

Le vostre ambizioni saranno spiccate ma anche la concorrenza e gli ostacoli non saranno da meno! Per affrontare un anno forse complicato ma non sfavorevole, disporrete delle giuste doti: coraggio, voglia di osare, capacità d’innovazione, intraprendenza. Dovrete, però, curare un po’ di più la costanza e la concentrazione, che a tratti potrebbero difettare. Se state cercando impiego, non demordete, ma aggiornate le vostre competenze e curate molto la presentazione del vostro curriculum. Se cercate la stabilità, forse, per ora, dovrete soprattutto cercare di aggiungere quante più esperienze possibili al vostro carnet. Ciò che desiderate lo otterrete, ma nel conto dovrete mettere il Fattore Tempo, che giocherà a vostro favore solo da dicembre, quindi praticamente alla fine di un anno di impegno e fatica. Però, sappiate che ogni sforzo verrà premiato, quindi non mollate la presa e continuate. Varrà anche per i liberi professionisti, che s’imporranno passo dopo passo, tra impedimenti e imprevisti. Ma anche per voi l’anno si chiuderà positivamente, tra soddisfazioni e certezze che rimarranno una vostra conquista stabile. Se siete impiegati, potreste mordere il freno. Fate attenzione a non infilarvi in diatribe da ufficio, o a non discutere con il grande capo o finirete per vivere male ogni giornata passata dietro la scrivania. La soluzione c’è: e la capirete a fine anno.

Denaro

Un buon piano di risparmio vi gioverà sicuramente. Potrebbe essere un anno poco incoraggiante per le finanze, con ritardi nei pagamenti, spese inaspettate, mutui non concessi oppure ottenuti tra mille difficoltà. Le stelle vi anticipano che a dicembre la ruota gira e la fortuna finalmente vi sorriderà anche in questo ambito, ma per buona parte dell’anno dovrete pazientare ed essere prudenti e parsimoniosi. Pure perché non mancheranno le spese, le uscite inaspettate, o le mancate entrate da lavoro. Non il periodo ideale per lanciarvi in investimenti spericolati, dai quali dovrete guardarvi con attenzione. Se vi piace tentare la sorte, provateci pure, perché mai dire mai, ma non perdeteci la testa e puntate sempre il minimo indispensabile. Se commerciate, non esagerate quando ordinate merce e risorse: potreste ritrovarvi con un carico invenduto e conseguenti buchi di bilancio. Avvertimenti a parte, siate pazienti: come anticipato, a dicembre arriva Giove in Acquario che risolleverà le sorti delle vostre finanze.

Caratteristiche del segno

Il primo segno dello Zodiaco è anche il più intraprendente e, spesso, il più impaziente. Governato da Marte, ha una gran voglia di innovare. E’ sempre pronto a sperimentare attività e idee nuove. Non sempre, però, gli Arietini riescono a portare i progetti alla fine. Necessitano di organizzarsi bene per non disperdere le enormi energie che hanno a propria disposizione. L'Ariete agisce in modo piuttosto istintivo. Alle volte, nel suo impeto, può risultare un po’ disordinato. Non è mai cattivo o malizioso, tuttavia: tutto quello che combina lo fa per istinto. Non gli sarebbe possibile vivere la propria vita senza avere e mettere in pratica pensieri e progetti continuamente nuovi. In amore è un osso duro, perché stargli dietro non è facile per nessun segno. Ama la competizione e il rischio e necessita di un partner che sappia stimolarlo quasi in continuazione. Se sospetta di essersi invischiato in una relazione statica, tenderà a fuggire e bisogna saperlo intrigare di nuovo. Siccome è molto attivo e rapido, non disdegna le organizzazioni militari, che nel suo modo di pensare rappresentano in teoria una forza dirompente (salvo poi essere deluso dalla loro burocrazia.) E’ un segno di Fuoco e il suo colore fortunato è il rosso, che ricorda la superficie del suo astro protettore.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

ariete
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni