Bella domenica di metà gennaio in cui i transiti vi stimolano a migliorare voi stessi. Quali sono i doni che i numi celesti vi fanno quest’oggi? Venere entrata in un segno amico, senz’altro vi regala intelligenza, attenzione al lato concreto della vita, capacità di percezione sensibile della realtà. Non manca un grande istinto sociale e un frizzante senso dell’umorismo, in special modo se festeggiate il vostro compleanno nella seconda decade. Anche Plutone non si dimentica certo di voi. Il pianeta vi dona un efficace tempismo e la rapidità di esecuzione in ogni faccenda quest’oggi decidiate di riversare le vostre energie.
Se siete nati nella prima decade l’aspetto dissonante di Venere ritornata amica vi invita a non azzardare conquiste amorose o passionali che sapete già vi faranno perdere la testa, conquiste di cui non siete sicuri. Fatevi consigliare con un amico, una persona che vi conosce da tempo e che vi possa dare dritte giuste su come muovervi.
Se svolgete un’occupazione che si occupa di cultura, di informazione, di diffusione dell’arte, grazie ai buoni aspetti di Plutone riuscirete oggi ad essere vincenti in ogni mansione e incombenza vi venga assegnata. FORTUNA: La posizione celeste di Urano in un segno buon vicino, vi induce a spendere e spandere. Regolatevi e valutate quanto vi potete effettivamente permettere. Un’istintiva saggezza e cautela, donatavi da un benefico Saturno, accompagna le vostre mosse. In particolare se siete nati nel mese di aprile.
a cura di Ledif.com