scorpione

scorpione

Nettuno, l’astro delle emozioni e della creatività, della capacità di essere compassionevoli con il prossimo, è da tempo in angolo armonico nel segno vostro alleato di elemento dei Pesci. Aumentano la sensibilità, l’intuito, la partecipazione empatica alle situazioni che vi circondano. L’altra componente dell’anima sentimentale, la Luna, è ospitata nel segno buon vicino del Sagittario e può donarvi l’energia mentale necessaria per farvi valere, sia pure con il savoir-faire che vi contraddistingue, tanto in ambito privato, familiare, intimo, quanto in ambito sociale e relazionale.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli scorpione come segno preferito

Amore

Malgrado vi trovate ancora nel mezzo della settimana vi prende l’impulso di fare una sorpresa alla vostra dolce metà. Una cena, un invito a teatro o al cinema: qualsiasi evasione va bene, pur di condividere un momento di unione e di felice intesa con la persona che avete scelto di avere accanto. Questa ipotesi previsionale è da ritenersi più valida se festeggiate il vostro compleanno dal 31 di ottobre al 7 di novembre.

Lavoro

Riuscite ad evitare, con una perfetta tattica, una committenza piuttosto noiosa e faticosa, specie se avete abbracciato la libera professione. In un altro incarico che vi viene assegnato e invece incoraggia la vostra attitudine all’estro e alla possibilità di metterci un tocco creativo, vi sentirete completamente appagati.

Caratteristiche del segno

Lo Scorpione eredita grande energia dal suo pianeta governatore, Marte, e la adopera in modi che molti considerano un po’ rischiosi. In effetti ama il brivido come pochi altri segni. E’ molto sensuale. Se non lo si ama, però, meglio non provocarlo perché può essere, come l’aracnide, molto velenoso! Siccome ama il rischio, lo Scorpione non si accontenta delle relazioni interpersonali più usuali. Sia come amiche, sia come amanti, preferisce persone anticonformiste, che abbiano un certo intelletto e idee e aspirazioni diverse dalla media. Lo Scorpione è in genere una persona sportiva. Ama il movimento, soprattutto se lo porta alla competizione e al rischio. Non ha paura del confronto: anzi, gli piacciono le sfide sia fisiche sia intellettuali. Ha un gran senso dell'umorismo, a volte un po' noir. In camera da letto, lo Scorpione è forse il segno più interessanti di tutti. Gli piace provare esperienze sempre nuove. Una persona che voglia tenerselo stretto deve imparare ad apportare nella vita di coppia giochini e variazioni che mantengano sveglia la sua attenzione. Gli Scorpioncini, a volte, non riescono a tenere a freno la propria aggressività, se si sentono minacciati. Devono imparare a dominare gli istinti, per il quieto vivere. L'elemento dello Scorpione è l'Acqua e il suo colore portafortuna è il viola.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

scorpione
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni