È giunta così ancora una volta la giornata del magico solstizio d’inverno, quando la notte è molto più lunga del giorno. Il Sole infatti oggi entra nel Capricorno alle ore 9 e 22. Il clima generale di questa giornata è gaudente, ma anche teso alla conquista di risultati concreti, malgrado l’atmosfera di pre - vacanza, c’è ancora un’ansia febbrile di conclusione degli impegni e delle attività varie. La permanenza di Urano in Toro vi fa essere un po’ svagati e disorganizzati, ma ogni tanto può anche succedere: è accettabile un simile stato d’animo!
Toccati dal favore del Sole nel segno del Capricorno, per il momento i nati dal giorno 24 ottobre al 4 novembre, avvertiranno la necessità di avere un amore solido al loro fianco. Con Venere e Plutone contrari, però ritorna pure la voglia di impegnarsi e dedicarsi al partner, oppure anche, per molti di voi, di avventurarsi, con la tattica del rischio calcolato, tipica scorpionica, in storie difficili, ma il tutto portato avanti con un mirabile autocontrollo.
Non riuscite proprio oggi a interagire nel gruppo, a trovarvi in equipe e trovare elementi di accordo con gli altri. Mettete per il momento da parte eventuali progetti che prevedano il confronto con il prossimo e dedicatevi ad altro. Urano, Plutone e Venere vi guardano di traverso.
Per voi il dono da ricevere deve essere inconsueto e ben pensato. Non vi piacciono i regali scontati, facili e che non abbiano un elemento di provocazione intelligente.
a cura di Ledif.com