Quadro molto stimolante per voi Scorpioni. Non amate molto la monotonia e preferite sempre un andamento del quotidiano che vi possa riservare sorprese e elementi di moderato rischio, che poi superate senza troppa fatica. Non vi dispiace quindi che alcuni pianeti movimentino un poco il vostro presente. In un segno vostro dialettico e complementare si sta muovendo un aspetto che possiamo definire “tosto”, formato da Urano a provocare qualche piccola contrarietà in uno scorrere tranquillizzante e comodo della vostra esistenza.
In amore vi piacerà assaporare le passioni fino all’ultimo respiro, lasciandovi sfiorare contemporaneamente da note di romantico abbandono. Mercurio, Venere e Saturno si trovano nel luogo in cui i tre pianeti esaltano l’aspetto lirico e poetico dell’amore. Ma, grazie al team planetario formato da Giove, in angolo eccellente, il senso di realtà con cui vi fate valere nella vita pratica, vi assiste anche nelle scelte sentimentali, prediligendo i legami che sanno coniugare ragione e sentimento.
La Luna in un segno amico dispensa una fortuna che, addirittura per tutto la primavera che si sta per aprire, agirà a vostro completo favore, in modo quasi sfacciato, in ambito professionale, specie se appartenete alla seconda decade dello Scorpione. Successi inaspettati se svolgete una professione artistica o creativa. FORTUNA: Se volete provare quanto la sorte ancora vi aiuti, potete senz’altro in questa giornata di metà inverno lanciarvi in un investimento che da tempo vi allettava, specie se appartenete alla prima decade.
a cura di Ledif.com