scorpione

scorpione

Amore

Contesto amoroso animato un po' per tutti nella prima parte dell'anno. Non che vi dispiaccia, dato il vostro carattere poco incline alle situazioni troppo facili. Se siete della prima e seconda decade, Giove contrario fino ad aprile, vi mette di malumore, complicando il dialogo e la comunicazione dei vostri sentimenti al partner. Possibili momenti di freddezza e distacco. A marzo, vi sentirete meglio e ritroverete il desiderio e la passione. Se siete single, periodo in cui sarete portati a stare per conto vostro, o a scegliere bene le persone con cui accompagnarvi: cercate rapporti che abbiano senso, non storie superficiali. Da fine maggio il cielo si apre per lasciare spazio a mesi più sereni, durante i quali avrete il tempo di ritrovare col partner quell'intesa erotica e affettiva che vi mancava, sentire comprensione profonda. Da luglio a ottobre i mesi più intensi. Se siete della terza decade, un rinnovato bisogno di libertà potrebbe mettere a repentaglio la vita di coppia, far nascere in voi la tentazione di buttare tutto all'aria senza un motivo preciso. Prima di prendere decisioni affrettate e drastiche, fermatevi a riflettere a fondo su ciò che volete dal rapporto di coppia. Dall'estate gli astri vi aiuteranno ad avere una visione più chiara e a trovare strade più morbide. Venere sarà amichevole a marzo, giugno, agosto, nel segno da fine settembre a metà ottobre. Marte risveglierà la passionalità a gennaio, aprile e settembre-ottobre.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli scorpione come segno preferito

Lavoro

A chi come voi ama il rischio e l'azzardo e si stufa delle giornate sono sempre uguali, quest'anno la vita professionale darà molte soddisfazioni, mettendovi nel contempo alla prova. Nei primi mesi dell'anno, molti di voi dovranno affrontare contrattempi, ritardi, incertezze. Il cielo suggerisce di focalizzare le energie sui progetti che veramente contano, che porteranno a farvi fare passi avanti concreti, lasciando da parte impegni che vi fanno solo perdere di tempo: così arriverete a obiettivi significativi e avrete la sensazione di non aver perso tempo. Se siete della prima e seconda decade, da giugno in poi vedrete i risultati del vostro impegno e, verso fine 2024, vi accorgerete di aver fatto un bel percorso e di avere superato tanti ostacoli. Se siete della terza decade, potreste sentirvi un po' limitati e poco soddisfatti della vostra attività e avere bisogno di aria nuova. Nel corso dell'anno, potrebbero presentarsi opportunità di cambiare lavoro all'apparenza migliori: il cielo contrastante, però, vi suggerisce prima di chiudere con il vecchio, di vagliare a fondo e con criterio le nuove possibilità perché non è tutto oro quello che luccica. E comunque sarebbe opportuno attendere la l'estate per prendere decisioni, quando avrete la necessaria lucidità per capire come muovervi.

Denaro

Anno in cui dovrete stare piuttosto attenti a come impiegate i soldi che guadagnate e a come investite i risparmi. Nella prima metà del 2024, infatti, l'opposizione di Giove potrebbe farvi spendere più del dovuto o far emergere conti dimenticati da pagare. Molti di voi avranno a sensazione che i soldi entrino ed escano senza soluzione di continuità. Anche con gli investimenti, tenete a bada la vostra tendenza al rischio. Da giugno, ci sarà una svolta, specie se siete nati nelle prime due decadi: grazie al buon aspetto di Saturno, che vi aiuta a controllare certi eccessi, ritroverete il filo e il giusto equilibrio tra entrate, uscite, e risparmi. Se siete della terza decade, invece, anche la seconda metà del 2024 sarà altalenante sul piano finanziario e molti di voi avranno a l'impressione di viaggiare su un ottovolante. Non fatevi portare fuori strada da chi promette facili guadagni. La soluzione potrebbe stare nel fermarvi, non fare niente, porvi in una sorta di meditazione Zen, in attesa...e chissà che non arrivi la giusta intuizione.

Caratteristiche del segno

Lo Scorpione eredita grande energia dal suo pianeta governatore, Marte, e la adopera in modi che molti considerano un po’ rischiosi. In effetti ama il brivido come pochi altri segni. E’ molto sensuale. Se non lo si ama, però, meglio non provocarlo perché può essere, come l’aracnide, molto velenoso! Siccome ama il rischio, lo Scorpione non si accontenta delle relazioni interpersonali più usuali. Sia come amiche, sia come amanti, preferisce persone anticonformiste, che abbiano un certo intelletto e idee e aspirazioni diverse dalla media. Lo Scorpione è in genere una persona sportiva. Ama il movimento, soprattutto se lo porta alla competizione e al rischio. Non ha paura del confronto: anzi, gli piacciono le sfide sia fisiche sia intellettuali. Ha un gran senso dell'umorismo, a volte un po' noir. In camera da letto, lo Scorpione è forse il segno più interessanti di tutti. Gli piace provare esperienze sempre nuove. Una persona che voglia tenerselo stretto deve imparare ad apportare nella vita di coppia giochini e variazioni che mantengano sveglia la sua attenzione. Gli Scorpioncini, a volte, non riescono a tenere a freno la propria aggressività, se si sentono minacciati. Devono imparare a dominare gli istinti, per il quieto vivere. L'elemento dello Scorpione è l'Acqua e il suo colore portafortuna è il viola.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

scorpione
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni