scorpione

scorpione

Amore

Il 2022 porta con sé una dolcissima promessa di sentimenti e coinvolgimento emotivo. Con qualche distinzione in base alla vostra condizione di partenza, ovviamente. Se siete già felicemente in coppia e magari avete già famiglia, questo dinamismo potrebbe riguardare soprattutto i vostri progetti, quelli legati alla casa ad esempio, oppure all’educazione dei figli, o magari ad un viaggio. Ordinaria amministrazione insomma. Peccato però sprecare il cielo del 2022 occupandovi solo dell’amministrazione ordinaria. Serve uno stacco dalla routine, tanto più quanto più tempo avete trascorso in coppia. Dunque reagite e organizzate dei momenti da trascorrere felicemente in due! Se siete single, questo stesso cielo varrà oro per incoraggiare quanti di voi si erano chiusi in loro stessi, feriti, delusi o semplicemente in cerca di altro, come ad esempio di emozioni superficiali. Potreste vivere situazioni eccitanti, dinamiche, ma soprattutto emozionanti, romantiche, coinvolgenti ed entusiasmanti. Occhio però: qualcuno di voi potrebbe decidere dal giorno alla sera di voler convolare a nozze, ma essere frettolosi non sarà affatto una buona idea, quando di mezzo ci sono transiti imprevedibili come i vostri in merito all’amore. Insomma, le circostanze, o perfino i vostri stessi sentimenti, potrebbero mutare con il trascorrere del tempo. Sappiate però che il 2022 potrebbe essere un anno magico per incontrare la persona giusta e perfino per aspettare la cicogna. Dunque, qualunque sia la vostra condizione di partenza, che voi siate soli soletti o in compagnia, valutate bene i vostri desideri perché potreste ricevere l’occasione giusta per realizzarli. Periodi sì: tra gennaio e febbraio, da aprile a luglio e tra ottobre e dicembre.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli scorpione come segno preferito

Lavoro

Ma quanta competizione in giro! Affermare le vostre intenzioni e spiccare all’interno di un panorama piuttosto affollato, sembra essere complicato quest’anno. Se siete impiegati, avrete a che fare con colleghi agguerriti, decisi a mantenersi il posto con le unghie e con i denti, mentre se siete liberi professionisti tra burocrazia e concorrenza avrete il vostro bel da fare. Per tutti però, che voi siate in cerca di occupazione o sperate di espandere il giro dei vostri affari, servirà un pizzico di creatività, la capacità di immaginare il futuro e di creare valore dal nulla. La bella notizia è che il cielo esalterà proprio queste caratteristiche, aumentando la vostra creatività in modo esponenziale. Dunque sarete equipaggiati di tutto punto per raggiungere i vostri obiettivi e ottenere quello che desiderate. Per molti di voi infatti questo 2022 si chiuderà con un bilancio decisamente positivo, che vi renderà orgogliosi di voi, in barba a tutta la fatica e a volte anche alla rabbia che gli eventi hanno suscitato in voi in precedenza. Insomma, un piccolo spoiler di incoraggiamento per farvi capire che i vostri sforzi non saranno mai vani e prima o poi produrranno i risultati desiderati. Tuttavia, per qualcuno di voi è in agguato da subito la fortuna: un’occasione insperata, che vi aiuterà a farvi valere a e dimostrare di che cosa siate capaci. Potrebbe essere l’impiego tanto atteso, oppure un cambio di ruolo che vi permetterà di sviluppare ulteriori competenze, o perfino un salto di qualità. Una promozione potrebbe infatti coronare tutto l’impegno precedente.

Denaro

Le vostre condizioni finanziarie potrebbero migliorare nel corso di questo imprevedibile ma soddisfacente 2022. Forse per effetto di una spesa che eliminerete dal vostro budget oppure perché un investimento darà buoni frutti, o ancora per motivi professionali, a causa di un miglioramento che vi porterà anche a guadagnare di più. Per qualcuno di voi, potrebbero esserci bonus fiscali extra. Se siete liberi professionisti, aspettatevi un aumento delle commesse, della clientela o un incarico prestigioso. In ogni caso, un anno migliore del precedente!

Caratteristiche del segno

Lo Scorpione eredita grande energia dal suo pianeta governatore, Marte, e la adopera in modi che molti considerano un po’ rischiosi. In effetti ama il brivido come pochi altri segni. E’ molto sensuale. Se non lo si ama, però, meglio non provocarlo perché può essere, come l’aracnide, molto velenoso! Siccome ama il rischio, lo Scorpione non si accontenta delle relazioni interpersonali più usuali. Sia come amiche, sia come amanti, preferisce persone anticonformiste, che abbiano un certo intelletto e idee e aspirazioni diverse dalla media. Lo Scorpione è in genere una persona sportiva. Ama il movimento, soprattutto se lo porta alla competizione e al rischio. Non ha paura del confronto: anzi, gli piacciono le sfide sia fisiche sia intellettuali. Ha un gran senso dell'umorismo, a volte un po' noir. In camera da letto, lo Scorpione è forse il segno più interessanti di tutti. Gli piace provare esperienze sempre nuove. Una persona che voglia tenerselo stretto deve imparare ad apportare nella vita di coppia giochini e variazioni che mantengano sveglia la sua attenzione. Gli Scorpioncini, a volte, non riescono a tenere a freno la propria aggressività, se si sentono minacciati. Devono imparare a dominare gli istinti, per il quieto vivere. L'elemento dello Scorpione è l'Acqua e il suo colore portafortuna è il viola.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

scorpione
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni