scorpione

scorpione

Amore

Sorprendente e inaspettato: il 2021 potrebbe tenervi molto impegnati nel settore cuore e batticuore e perfino, in qualche caso, riservarvi colpi di scena. Se la vostra unione è stabile e si regge sull’amore, su sentimenti autentici e sinceri, non abbiate paura: le sorprese in arrivo non scalfiranno certo questo stato di cose, anche se un po’ potrebbero mettervi alla prova. Cosa potrebbe succedere? Potrebbe, ad esempio, arrivare la cicogna. Magari non preventivata! Oppure, la professione o la famiglia potrebbero comportare situazioni improvvise che costringeranno a prendere decisioni importanti, a valutare un trasferimento o un trasloco, ad esempio. Gli esempi possibili sono molti ma qualunque cosa accada munitevi di tolleranza ed elasticità e affronterete al meglio ogni situazione. Se invece l’amore è svanito, se l’abitudine ha affossato i vostri migliori slanci emotivi, fate attenzione. Perché potreste prendere una bella cantonata per una terza persona e credere di poter trovare la felicità da un’altra parte. Occorrerà essere sempre molto prudenti! Pure se siete single, non fidatevi delle infatuazioni travolgenti e improvvise: dovrete concedervi il tempo necessario per approfondire la conoscenza reciproca, per capire e valutare se siete compatibili, e lasciar decantare le sensazioni. Qualcuno di voi potrebbe precipitarsi ad impegnarsi per sempre senza pensarci su un attimo e troppo in fretta e poi ritrovarsi, dopo poco tempo, a pensare che sia stato solo un fuoco di paglia. Se cercate la stabilità, siate pazienti, perché questo cielo per voi non sembra promettere condizioni lineari. Insomma, vivere questo 2021 assomiglierà molto ad un viaggio sulle montagne russe: eccitante e pieno di alti e bassi. Non mancheranno però passione, ispirazione, romanticismo e tanto, forse troppo, idealismo.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli scorpione come segno preferito

Lavoro

Un anno complesso come quello che ci lasciamo alle spalle non può non aver creato dubbi e incertezza anche nella vostra condizione. In questa situazione, sarà avvantaggiato chi riuscirà a vedere oltre ai soliti orizzonti, ad indovinare cosa conterà in un prossimo futuro, ad anticipare i bisogni del mercato del lavoro. Se siete tra i fortunati che potranno vantare un posto solido e a prova di tutto, impegnatevi a fondo e date il massimo per tenervelo stretto. Se invece sperate di rilanciare la vostra attività, dovrete essere creativi, originali, distinguervi per le vostre proposte e per il coraggio di osare e innovare. Nei rapporti societari, sono possibili novità tra primavera ed estate e da dicembre in poi. Siate prudenti invece negli altri mesi, perché un semplice disaccordo potrebbe creare fratture insanabili e in grado di riflettersi sull’andamento dei vostri affari. Nel complesso, questo 2021 vi terrà davvero molto impegnati, e richiederà da parte vostra prudenza e fatica. Ma nonostante ciò, se userete l’astuzia e non l’impulsività, potreste compiere spiccati passi in avanti.

Denaro

Il 2021 sarà un anno da montagne russe anche per le finanze! Questo perché secondo il vostro cielo vivrete momenti in cui le cose sembreranno non funzionare, e altri in cui invece tutto andrà a posto come se il destino avesse una bacchetta magica. Investimenti e finanziamenti comunque vi chiederanno sempre un’attenta valutazione delle circostanze e dei dettagli: cercate di mantenervi sempre all’interno della zona di sicurezza e di non osare mai il passo più lungo della gamba. Un anno imprevedibile può riservare sorprese, quindi non pensate di poter contare su certezze inossidabili. Nel complesso, però, riuscirete a cavarvela e a gestire discretamente le vostre risorse. Se sperate di aumentare le entrate, ottimo il periodo tra marzo e luglio e da dicembre in poi. In questi mesi potreste avere un’ottima idea da mettere a frutto, accettare una proposta per un part time e arrotondare quindi le vostre entrate, oppure concludere un acquisto molto conveniente.

Caratteristiche del segno

Lo Scorpione eredita grande energia dal suo pianeta governatore, Marte, e la adopera in modi che molti considerano un po’ rischiosi. In effetti ama il brivido come pochi altri segni. E’ molto sensuale. Se non lo si ama, però, meglio non provocarlo perché può essere, come l’aracnide, molto velenoso! Siccome ama il rischio, lo Scorpione non si accontenta delle relazioni interpersonali più usuali. Sia come amiche, sia come amanti, preferisce persone anticonformiste, che abbiano un certo intelletto e idee e aspirazioni diverse dalla media. Lo Scorpione è in genere una persona sportiva. Ama il movimento, soprattutto se lo porta alla competizione e al rischio. Non ha paura del confronto: anzi, gli piacciono le sfide sia fisiche sia intellettuali. Ha un gran senso dell'umorismo, a volte un po' noir. In camera da letto, lo Scorpione è forse il segno più interessanti di tutti. Gli piace provare esperienze sempre nuove. Una persona che voglia tenerselo stretto deve imparare ad apportare nella vita di coppia giochini e variazioni che mantengano sveglia la sua attenzione. Gli Scorpioncini, a volte, non riescono a tenere a freno la propria aggressività, se si sentono minacciati. Devono imparare a dominare gli istinti, per il quieto vivere. L'elemento dello Scorpione è l'Acqua e il suo colore portafortuna è il viola.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

scorpione
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.