scorpione

scorpione

Amore

Potreste vivere emozioni dirompenti nel corso di un anno che sembra promettere parecchie sorprese! Insomma, senza volere esprimere un giudizio tra positivo e negativo, di sicuro il 2023 sarà emozionante e poco noioso. Se siete in coppia, tuttavia dovrete confrontarvi con il quotidiano e anche con la famiglia, se convivete. Argomenti che potrebbero mettervi sotto pressione ad inizio anno, ma molti di voi avvertiranno la precisa sensazione che questi fastidi presto lasceranno il posto a situazioni decisamente più favorevoli. La primavera promette passione e stabilità. Dunque, se avete conosciuto da poco la persona che amate, potreste prendere una decisione importante, e iniziare una convivenza o ufficializzare in altro modo la storia. Se invece l’unione è piuttosto datata, questa fase potrebbe incoraggiarvi a riaccendere la famosa scintilla, che finisce spesso per perdersi tra doveri e impegni. In estate invece, che siate insieme da tempo o da poco, occhio alla gelosia. Tra giugno e ottobre infatti potreste essere piuttosto suscettibili, per colpa di pensieri strani, di emozioni contradditorie o perfino per interferenze esterne. Occhio a non permettere a famiglia e parenti di intromettersi nei vostri affari di cuore. Può darsi però che siano i vostri doveri di figli o genitori a creare dissapori con il partner. Passerà: ma non scavate abissi con le parole. L’autunno e la fine dell’anno saranno più scorrevoli, con alcuni momenti di passione accesa e altri in cui rimarrete concentrati sui vostri doveri, su questioni relative alla casa o alla famiglia ad esempio. Se invece siete single, questo 2023 promette davvero molto. Qualcuno di voi potrebbe ritrovarsi con tanto di famiglia all’improvviso, visto che la cicogna non busserà alla porta quando deciderà di arrivare. Amore, passione, attrazione, colpi di fulmine: tutto potrebbe capitare! Occhio solo a non infilarvi in storie strane, dove, ad esempio, siete il terzo incomodo.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli scorpione come segno preferito

Lavoro

Vi aspetta parecchia fatica, un po’ di suspence, ma vi aspettano pure momenti soddisfacenti. E, alla fine dei conti, questo sarà quello che conta. Difficile enucleare solo un momento faticoso e quelli invece più scorrevoli. Di certo, l’inizio dell’anno vi darà una bella carica, almeno a gennaio, mentre da aprile a parte dell’estate potreste incorrere in situazioni inaspettate che in qualche caso vi costringeranno a rivedere i progetti già intrapresi. Nel complesso, però, quest’anno porrete le basi per una condizione di stabilità. Dunque possibili conferme, contratti a lunga durata o saranno il vostro prestigio e le vostre competenze a crescere, unica e autentica garanzia di crescita e stabilità professionale. In estate, verso la seconda parte, potreste ricevere una proposta inattesa. Se vi chiederanno di rimandare le ferie o se il ruolo che dovete svolgere lo richiedesse, non tiratevi indietro. Famiglia e partner potrebbero protestare ma certe buone occasioni vanno prese al volo. Un’altra fase positiva potrebbe rimanere concentrata verso la fine dell’anno. Se dovete chiudere i conti avrete le idee chiare. Approfittatene per una valutazione conclusiva e per un bilancio dei successi e dei passi falsi: vi aiuterà ad affrontare i prossimi impegni con una marcia in più.

Denaro

Se parliamo di fortuna, quest’anno potrebbe essere piuttosto avaro, visto che le stelle deputate a descrivere la dea bendata saranno amiche fino a maggio, un periodo in cui però avrete contro altri pianeti. Tuttavia, questo 2023 non sarà affatto male per le vostre finanze, molto probabilmente per motivi legati agli affari, al lavoro o agli acquisti, portati a termine in modo molto vantaggioso. Nel conto però inserite il Fattore Sorpresa: gli imprevisti, specie economici, non si conteranno. Quindi sarà importante evitare grossi debiti e cercare di accantonare una somma d’emergenza, per fronteggiare queste situazioni senza sentirvi sopraffatti.

Caratteristiche del segno

Lo Scorpione eredita grande energia dal suo pianeta governatore, Marte, e la adopera in modi che molti considerano un po’ rischiosi. In effetti ama il brivido come pochi altri segni. E’ molto sensuale. Se non lo si ama, però, meglio non provocarlo perché può essere, come l’aracnide, molto velenoso! Siccome ama il rischio, lo Scorpione non si accontenta delle relazioni interpersonali più usuali. Sia come amiche, sia come amanti, preferisce persone anticonformiste, che abbiano un certo intelletto e idee e aspirazioni diverse dalla media. Lo Scorpione è in genere una persona sportiva. Ama il movimento, soprattutto se lo porta alla competizione e al rischio. Non ha paura del confronto: anzi, gli piacciono le sfide sia fisiche sia intellettuali. Ha un gran senso dell'umorismo, a volte un po' noir. In camera da letto, lo Scorpione è forse il segno più interessanti di tutti. Gli piace provare esperienze sempre nuove. Una persona che voglia tenerselo stretto deve imparare ad apportare nella vita di coppia giochini e variazioni che mantengano sveglia la sua attenzione. Gli Scorpioncini, a volte, non riescono a tenere a freno la propria aggressività, se si sentono minacciati. Devono imparare a dominare gli istinti, per il quieto vivere. L'elemento dello Scorpione è l'Acqua e il suo colore portafortuna è il viola.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

scorpione
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni