scorpione

scorpione

Amore

Un anno particolare per voi, questo 2020. Cercherete la stabilità, la coltiverete con impegno ma spesso vi ritroverete a fronteggiare imprevisti, cambiamenti inaspettati o perfino una strana, per voi, assenza di passione. Se siete già in coppia e la vostra unione è solida e basata su amore sincero, non preoccupatevi. Si tratta di normali scosse di assestamento, i bilanciamenti tra due partner che fanno parte del vissuto di ogni coppia. Se invece la vostra relazione mostra già crepe visibilissime, allora ogni pretesto potrebbe fungere da trampolino di lancio per un bel crac! Single? Cupido potrebbe arrivare all’improvviso, ma in situazioni insolite. Nella prima parte dell’anno la passione sarà una costante nelle vostre scelte e nei vostri atteggiamenti. Questa prima fase andrebbe sfruttata anche per ravvivare l’erotismo nella coppia. Nella seconda infatti privilegerete altre forme di comunicazione e potreste essere insolitamente meno passionali del solito. Forse pure perché penserete ad altro, a progetti materiali, alla famiglia, al futuro. Se ci tenete, però, l’impegno non mancherà mai, come anche le coccole. Sfruttate bene l’autunno per chiarire, mediare e trovare una linea condivisa con il partner per il futuro. Anticiperete così gli eventuali disaccordi possibili a dicembre, quando i cambiamenti astrali decreteranno il principio di una fase diversa, più impegnativa, forse soprattutto a causa di novità esterne, legate alla famiglia oppure alla professione. Ma la possibilità di mantenere la rotta stabile rimarrà sempre nelle vostre mani.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli scorpione come segno preferito

Lavoro

Per la carriera questo 2020 potrebbe servirvi ottime opportunità. Se le premesse sono giuste, se il vostro impegno precedente è rimasto tenace e avete compiuto le scelte corrette, verrete premiati con un salto di qualità. In ogni caso, qualunque sia la vostra posizione, potreste dare un assetto stabile al vostro ruolo, e magari ottenere perfino un contratto a lunga durata. Tempo di guardare al futuro con fiducia anche per chi cerca impiego. Non scartate a priori nessuna possibilità, perché da cosa nasce cosa. Specie nei mesi tra febbraio e aprile potreste affrontare con successo un colloquio. Anche i mesi a cavallo dell’estate vi offriranno ottime opportunità, specie se commerciate o desiderate espandere il giro delle vostre collaborazioni. Il rientro vi vedrà in prima linea, pieni di progetti e di ottime intenzioni che probabilmente daranno frutto in autunno. Pianificate bene le vostre mosse per questo scatto finale e sfruttate bene ogni occasione. Il piatto potrebbe essere davvero ricco ma dovrete riflettere con attenzione e capire cosa è opportuno mantenere e cosa invece potreste trascurare. Una scrematura necessaria per permettervi di affrontare leggeri e sicuri i cambiamenti in arrivo nel vostro Cielo e nelle vostre attività, possibili da dicembre in poi. Per quest’anno avete dato: meglio fermarvi e godervi le vacanze. Poi sarà tempo di mantenere le posizioni raggiunte!

Denaro

Un ottimo anno per le vostre finanze, che vi consentirà di riprendere fiato, di organizzare meglio le risorse a vostra disposizione, di incrementare le entrate. Negli affari e negli investimenti, avrete il fiuto di un segugio da euro e i risultati saranno tintinnanti e cospicui. Potreste pure ricevere ottime proposte per lavori extra, per una promozione, per mettere a frutto un talento artistico o un hobby personale. Ottimo momento per investire nel mattone o per concludere un finanziamento. Se dovete aprire un mutuo, cercate di mettere in preventivo anche eventuali problemi futuri e siate prudenti: non legatevi a vita ad impegni davvero troppo onerosi. Fortuna, donazioni, eredità completano il quadro eccellente che vi aspetta nel 2020. Se vi piace tentare la sorte al gioco, provateci pure ma evitate di esagerare: pure perché la Dea Bendata se deve arrivare arriva anche con la puntata minima.

Caratteristiche del segno

Lo Scorpione eredita grande energia dal suo pianeta governatore, Marte, e la adopera in modi che molti considerano un po’ rischiosi. In effetti ama il brivido come pochi altri segni. E’ molto sensuale. Se non lo si ama, però, meglio non provocarlo perché può essere, come l’aracnide, molto velenoso! Siccome ama il rischio, lo Scorpione non si accontenta delle relazioni interpersonali più usuali. Sia come amiche, sia come amanti, preferisce persone anticonformiste, che abbiano un certo intelletto e idee e aspirazioni diverse dalla media. Lo Scorpione è in genere una persona sportiva. Ama il movimento, soprattutto se lo porta alla competizione e al rischio. Non ha paura del confronto: anzi, gli piacciono le sfide sia fisiche sia intellettuali. Ha un gran senso dell'umorismo, a volte un po' noir. In camera da letto, lo Scorpione è forse il segno più interessanti di tutti. Gli piace provare esperienze sempre nuove. Una persona che voglia tenerselo stretto deve imparare ad apportare nella vita di coppia giochini e variazioni che mantengano sveglia la sua attenzione. Gli Scorpioncini, a volte, non riescono a tenere a freno la propria aggressività, se si sentono minacciati. Devono imparare a dominare gli istinti, per il quieto vivere. L'elemento dello Scorpione è l'Acqua e il suo colore portafortuna è il viola.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

scorpione
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni