In questa giornata di Santa Lucia il cielo mostra acque tranquille dove poter navigare senza grosse difficoltà. Salvo per la parte dei rapporti con la famiglia, che deve tenersi alla larga dai facili nervosismi. Ma per il resto il quadro è tutto sommato positivo.
Nettuno inaugura questo giorno di Santa Lucia in bellezza per la parte emotiva. L’armonia che sperimentate con la persona che vi è al fianco vi infonde una grande sicurezza interiore e si traduce come una splendente forma fisica esteriore, specie se siete nati in luglio. Chi di voi ha ancora il cuore libero, si muove con leggerezza, grazia, mettendo in mostra il proprio stile unico, fatto di seduzione e chiusura a quel che istintivamente non vi aggrada, mentre è di simpatia e socievolezza con chi più vi piace. Un nuovo interesse sentimentale, invece sta per affacciarsi nella vostra vita specie se appartenete alla prima decade.
Il motto di oggi potrebbe essere emblematico per la vostra atavica pigrizia: “nel campo dell’accidia non crescono che ortiche”. La negligenza, l’apatia e l’ozio non danno alcun frutto buono, favoriscono solo quelli cattivi. E l’ortica, si sa, è il simbolo del terreno incolto, lasciato in abbandono. Vi invade un po’ di stanchezza, di voglia di relax, ma datevi una calmata!
Un ottimo aspetto tra Urano e Nettuno vi dona la possibilità di muovervi nel settore del maneggio del denaro con molta disinvoltura oggi. In special modo se siete nati nella terza decade.
a cura di Ledif.com