Nuovo giorno di dicembre che appare scintillante di promesse incoraggianti sotto tutti i punti di vista, ma in special modo dal punto di vista familiare. Il Sole in Sagittario vi sorride in particolare se siete nati nella seconda decade del vostro segno.
Se c’è qualcuno cui volete esprimere il vostro affetto con un regalo natalizio, i transiti planetari vi offrono buone occasioni per riuscire nel vostro intento. Mercurio, in angolo positivo, dal segno generosissimo del Sagittario, vi rende attenti ai suoi gusti, capaci di individuare nel modo più giusto, conveniente, opportuno, ciò che aggrada di più alla vostra dolce metà.
Con Plutone dissonante è possibile che alcune vostre operazioni al lavoro oggi siano rallentate. Se siete nati nella prima decade non vi fate catturare dall’ansia e sappiate prendere tempo per organizzarvi al meglio. La competizione vi piace, cercate tuttavia di non portarla alle estreme conseguenze e trovate il modo di ridurre gli antagonismi tra colleghi e collaboratori di lavoro.
Il temperamento caloroso, esplosivo, fa di voi il prototipo del tifoso. Non solo se siete uomini, ma anche se appartenete al gentil sesso vi fate catturare dalla passione per il gioco del pallone. Un segno così dominato dalla stella del nostro sistema planetario, il Sole, che da lui prende appunto il nome (sistema solare), non può non farsi conquistare dallo sport più popolare dei nostri giorni: il calcio. Tantissimi calciatori, allenatori, cronisti delle partite che abitano nel vostro segno.
a cura di Ledif.com