leone

leone

Amore

Il 2020 per voi inizierà con il vento caldo della passione e dell’entusiasmo. Eccovi pronti a spiegare le vele, caldi di amore, ma forse tra qualche contraddizione. Non preoccupatevi: si tratta di incertezze che affronterete un passo alla volta. Fate scorta di entusiasmo perché vi aiuterà a mantenere la rotta dei vostri desideri sempre costante: i bravi marinai lo sanno, non si può contare sempre sul mare calmo! Fino alle soglie della primavera andrete avanti così, tra passione e contraddizioni. Tra aprile e luglio però ecco che una difficoltà inaspettata si staglierà sulla vostra strada. Dal modo in cui l’affronterete, voi e il partner, dipenderanno tante risposte. Intanto, ascoltate il vostro cuore, perché nutrirà certezze che forse state cercando fin dal principio dell’anno. C’è amore? Allora ecco la risposta che stavate aspettando e avanti tutta! Per le emozioni questo periodo sarà molto intenso, in barba agli ostacoli che potrebbero però riguardare solo l’aspetto materiale dell’unione, datata, recente o in fase di formazione che sia. Se lo cercate, l’amore potrebbe spuntare ora. Per l’erotismo da fine giugno per voi partirà una stagione magica. Senza scadenza temporale, perché godrete dell’appoggio di Marte fino al termine dell’anno. Questo pianeta vi promette passione, entusiasmo e tanta intraprendenza. Per cui, potrete proseguire felicemente e senza problemi: il vento gonfierà le vele dei vostri migliori propositi e arriverete a fine 2020 con tante belle certezze in più. A dicembre può darsi che difficoltà materiali oppure economiche possano sbarrare la strada ai vostri progetti. Troverete il modo di proseguire.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli leone come segno preferito

Lavoro

L’energia per affrontare il ricco calendario di impegni che vi aspetta quest’anno non vi mancherà mai. Grintosi e combattivi andrete avanti per la vostra strada, con l’intenzione di realizzare il programma desiderato e arrivare ai risultati sperati. Se impiegati, o se state cercando lavoro o un cambio di ruolo, potreste affrontare con successo colloqui e proposte. Se liberi professionisti, o se occupate posti dirigenziali, dovrete mostrarvi il più possibile elastici. Nel conto, mettete imprevisti e situazioni inaspettate: la sfida sarà arrivare ad ottenere i risultati desiderati cambiando in corsa. Cambiando cosa? Strada, collaboratori, o perfino strumenti: dovrete imparare ad adeguarvi, ad adattarvi, ad essere fluidi come l’acqua. Più darete prova di elasticità, meglio ne uscirete. Se invece rimarrete irremovibili, la vostra situazione potrebbe complicarsi, con probabili conflitti o situazioni difficili specie tra marzo e luglio e a dicembre. Imparate a contare su di voi, più che sugli altri e allenatevi ad una fase poco lineare che potrebbe aspettarvi da dicembre in poi. Le energie come anticipato non vi mancheranno mai: sarete in grado di macinare tabelle di impegni così incalzanti da far impallidire uno stacanovista. E questo rimarrà il vostro punto di forza per tutto l’anno. Niente affatto poco!

Denaro

Se le vostre entrate principali riguardano il lavoro che svolgete, ma desiderate aumentare gli zeri del conto corrente, dovrete ingegnarvi. Intanto, poter contare su di un’entrata fissa non è poco. Per migliorare, potreste tentare la carta del lavoro part time, mettere a frutto una vostra abilità, inventarvi qualcosa da poter svolgere la sera, nei ritagli di tempo libero, e così via. Rifletteteci su e troverete ottime opportunità: le stelle indicano che questa sarà la via d’elezione, più che quella del tentare la sorte, visto che la fortuna potrebbe essere proprio cieca quest’anno. Ma sul vostro impegno potete contare e soprattutto potrete monetizzarlo. Bene anche per investimenti (purché non spericolati), per chiedere e ottenere un finanziamento, per amministrare con saggezza le risorse e magari accantonare qualche euro per il futuro. Nel complesso, vi aspetta un anno discreto ma a dicembre potrebbe iniziare una fase calante.

Caratteristiche del segno

Come l’animale che dà il nome al segno, il Leone è fiero, coraggioso e regale. Non si abbassa mai a piccolezze per raggiungere i suoi obiettivi e può girare sempre a testa alta. Alle volte può apparire un po’ superbo, siccome governato da un luminosissimo Sole! I Leoncini tendono a fidarsi più spesso degli altri: non perché siano poco furbi, ma perché - nella loro grandezza - non ritengono plausibile che qualcuno li tradisca. Quando qualcuno fa il doppio gioco, faticano ad accorgersene e spesso aprono gli occhi quando è troppo tardi. In amore, il Leone non si accontenta molto facilmente. E' un re (o una regina) molto esigente. La persona che sta al suo fianco deve essere molto ambiziosa e mantenere costantemente l'attenzione del sovrano. Al Leone piacciono le persone eleganti, che si prendono cura di loro stesse con una certa costanza e che non hanno paura di mettersi a propria volta in mostra. I Leoncini sono molto generosi e possono raggiungere, nella vita professionale come privata, risultati che ad altri segni paiono troppo rischiosi o impegnativi. Con il loro coraggio, i Leoncini sanno guardare lontano e senza il minimo timore. Il Leone è un segno di Fuoco e il suo colore preferito è il color oro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

leone
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni