leone

leone

Amore

Nel 2025 vi aspetta un cielo importante per cambiamenti importanti! Parola d’ordine: intensità. Con stelle così vivaci e appassionate, sarà quindi consigliabile gestire le emozioni sempre con equilibrio, senza mai perdere di vista il buon senso. Se rispetterete queste semplici regole, potreste ricordare questo periodo come uno dei più emozionanti e favorevoli per il cuore. Se siete in coppia, largo ai progetti, anche a quelli più impegnativi come, ad esempio, inaugurare una convivenza, diventare genitori o acquistare una casa. Se tali obiettivi non vi interessano, perché già raggiunti o perché avete altri progetti in mente per la vostra relazione, potrete incanalare le energie concrete e favorevoli, che pervadono quest’anno, in crescita affettiva, erotica o, comunque, personale. Ogni cambiamento individuale infatti non può non riflettersi sul vostro modo di amare e di relazionarvi. Queste trasformazioni, piccole o grandi che siano, riguarderanno proprio tutti, in coppia o meno. Ecco perché il 2025 potrebbe essere il primo gradino che vi porterà a salire verso nuovi, e appaganti, orizzonti amorosi. Chi è in coppia e felice, non si preoccupi: nuovi orizzonti vorrà dire modi diversi per vivere l’amore, più corrispondenti alle persone che siete diventate. Una relazione sana è come un organismo vivente: deve crescere, e per crescere deve essere accudita, curata, nutrita con i sentimenti e la dedizione. Dunque se invece siete single, e farete parte del gruppetto dei fortunati che incontreranno la persona giusta, ricordatevi che una storia già bella e pronta, con una complicità scorrevole senza fatica, forse non esiste. Perciò servono comunicativa, dialogo costante con parole, emozioni, azioni, con il corpo e con la mente.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli leone come segno preferito

Lavoro

Rimboccatevi le maniche e fate largo alle vostre ambizioni. Nel corso di questo 2025 potreste concretizzare molte delle vostre aspirazioni o, comunque, mettere le basi per realizzare quello che sognate. Infatti ecco arrivare idee, progetti e novità che funzioneranno come un trampolino di lancio per ogni intenzione. I casi possibili sono moltissimi. Se siete in cerca di primo impiego, ad esempio, potreste decidere per un aggiornamento, una specializzazione, l’apprendimento di una lingua o di una competenza che risulteranno decisive per la vostra assunzione. Se siete in carriera, potreste stringere alleanze cruciali, mettervi nella giusta luce, concludere gli appropriati accordi. Se invece siete dipendenti, alleanze e competenze potrebbero comunque essere fattori importanti per aiutarvi a rimanere competitivi, appetibili e degni di fiducia. Ultimo ma non per importanza, una buona reputazione e un buon curriculum aiutano a mantenere la stabilità all’interno della stessa azienda o comunque offrono maggiore continuità di impiego, perché non rimarrete inoccupati a lungo. Tra la primavera e la fine dell’estate il vostro cielo assumerà i colori delle novità, della stabilità, della creatività e del cambiamento fortunato, pure se inaspettato. E, se non accadrà in questi pochi mesi, non perdete la fiducia. Come anticipato, questo 2025 sarà il primo gradino di una scala che procede verso l’alto, verso il successo e la realizzazione.

Denaro

La prima parte dell’anno potrebbe riservarvi alcune situazioni fortunate in merito al denaro. Che si tratti di occasioni per concludere un ottimo affare, definire una vantaggiosa compravendita immobiliare o perfino accogliere i favori della Dea Bendata, dipenderà da molti fattori. Tuttavia, certamente godrete di un periodo promettente per le finanze in cui, con un minimo di abilità e di riflessione, potreste migliorare le entrate, gestire con parsimonia le uscite, mettere a frutto eventuali risparmi, se fate parte della categoria dei fortunati che ne posseggono. La seconda parte dell’anno invece potrebbe incoraggiare le entrate provenienti da lavori creativi, da un talento artistico, ad esempio. Siate comunque lungimiranti, perché il futuro non immediato vi riserva grandi sorprese. In positivo!

Caratteristiche del segno

Come l’animale che dà il nome al segno, il Leone è fiero, coraggioso e regale. Non si abbassa mai a piccolezze per raggiungere i suoi obiettivi e può girare sempre a testa alta. Alle volte può apparire un po’ superbo, siccome governato da un luminosissimo Sole! I Leoncini tendono a fidarsi più spesso degli altri: non perché siano poco furbi, ma perché - nella loro grandezza - non ritengono plausibile che qualcuno li tradisca. Quando qualcuno fa il doppio gioco, faticano ad accorgersene e spesso aprono gli occhi quando è troppo tardi. In amore, il Leone non si accontenta molto facilmente. E' un re (o una regina) molto esigente. La persona che sta al suo fianco deve essere molto ambiziosa e mantenere costantemente l'attenzione del sovrano. Al Leone piacciono le persone eleganti, che si prendono cura di loro stesse con una certa costanza e che non hanno paura di mettersi a propria volta in mostra. I Leoncini sono molto generosi e possono raggiungere, nella vita professionale come privata, risultati che ad altri segni paiono troppo rischiosi o impegnativi. Con il loro coraggio, i Leoncini sanno guardare lontano e senza il minimo timore. Il Leone è un segno di Fuoco e il suo colore preferito è il color oro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

leone
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni