leone

leone

Amore

Nel 2021 l’amore vi chiederà parecchio impegno e tanta pazienza. Può darsi che Saturno in Acquario porti numerosi confronti nella coppia, puntando il dito sulle divergenze e sulle differenze. Se fosse così, ma alla base del rapporto esiste un sentimento sincero e corrisposto, non indietreggiate. Piuttosto siate diplomatici, affettuosi ed elastici. Cedere sui punti che non sono essenziali non sarà una tragedia, ma servirà per mantenere in buona salute la relazione. Nel caso in cui gli eventuali conflitti fossero dovuti ad una frattura di fondo, ad incompatibilità irreparabili, o se l’amore fosse svanito, allora sicuramente gli eventi di questo 2021 vi serviranno l’assist giusto per mettere fine ad un rapporto che è solo fonte di crucci e disagi. Valutate bene ogni evenienza e prendete le decisioni più sagge. Se siete single, o se vi ritroverete da soli dopo molto tempo trascorso in due, non scoraggiatevi, non sentitevi abbandonati o sfortunati. Coltivate i vostri interessi, imparate a stare bene con voi stessi, amatevi e coccolatevi a tutto spiano: sarà l’inizio di un idillio che non finirà mai, quello con voi stessi. Solo così potrete essere certi che la vostra prossima storia sarà basata su di un sincero rispetto delle differenze, perché voi per primi avrete la capacità di rispettare le vostre esigenze più autentiche. I mesi più complessi potrebbero essere proprio ad inizio anno, tra gennaio e marzo, un periodo complesso e confuso forse non solo per motivi legati al cuore, quanto pure o solo ad altri settori. Meglio in primavera ed eccellente l’estate, che potrebbe regalarvi emozioni indimenticabili. Probabile invece qualche distrazione in autunno, ma nel complesso vi aspetta una buona chiusura d’anno.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli leone come segno preferito

Lavoro

Anche la professione vi chiederà davvero tanta elasticità. La situazione complessa scoppiata nel 2020 ha interferito pesantemente con il lavoro di quasi tutti e per gestire al meglio eventuali cambiamenti vi servirà imparare ad adattarvi. Il 2021 quindi incoraggerà il ridimensionamento delle ambizioni, chiede ancora prudenza ma non nega la possibilità di poter avanzare e crescere. Tuttavia, spesso correrete il rischio di ingaggiare una vera lotta contro voi stessi e il vostro orgoglio che potrebbe spingervi ad essere ostinati, caparbi, a non voler mollare la presa. Tenete fisso l’obiettivo se lo desiderate, ma cambiate strategia: se quella che avete usato fino ad ora non ha ancora offerto risultati, forse non lo farà nemmeno in futuro. Insomma, siate intelligenti, non ostinati. Nei rapporti con i vostri interlocutori professionali, dovrete spesso dare prova di pazienza, specie su argomenti come burocrazia, contratti, questioni amministrative. Lo scontro non vi porterà da nessuna parte, perfino se avete ragione da vendere. Un buon periodo per aggiornare le vostre competenze e affrontare la sfida del digitale, potrebbe essere quello tra aprile e giugno. Avrete ottime idee e una grande voglia di rivincita. Positiva anche la chiusura dell’anno, con probabili novità che risolveranno eventuali questioni ammnistrative bloccate da tempo.

Denaro

Il 2021 vi suggerisce di stringere la cinghia, in via precauzionale e per evitare di spendere soldi che potrebbero servirvi in un futuro prossimo. Il che potrebbe suonare quasi offensivo per le orecchie di chi ama spendere e gratificarsi come preferisce, ma pure e soprattutto per le orecchie di chi invece fatica ad arrivare a fine mese. Dovrete avere pazienza e cercare di amministrare meglio che potrete le risorse a vostra disposizione. Non sarà un periodo favorevole per imbarcarsi in un investimento impegnativo o in un finanziamento. Meglio rimandare a tempi più lineari. Nonostante ciò, non escludete mai che possa capitarvi un piccolo imprevisto fortunato: non è indicato dalle vostre stelle, ma il pensiero positivo, la fiducia e l’ottimismo a volte compiono miracoli.

Caratteristiche del segno

Come l’animale che dà il nome al segno, il Leone è fiero, coraggioso e regale. Non si abbassa mai a piccolezze per raggiungere i suoi obiettivi e può girare sempre a testa alta. Alle volte può apparire un po’ superbo, siccome governato da un luminosissimo Sole! I Leoncini tendono a fidarsi più spesso degli altri: non perché siano poco furbi, ma perché - nella loro grandezza - non ritengono plausibile che qualcuno li tradisca. Quando qualcuno fa il doppio gioco, faticano ad accorgersene e spesso aprono gli occhi quando è troppo tardi. In amore, il Leone non si accontenta molto facilmente. E' un re (o una regina) molto esigente. La persona che sta al suo fianco deve essere molto ambiziosa e mantenere costantemente l'attenzione del sovrano. Al Leone piacciono le persone eleganti, che si prendono cura di loro stesse con una certa costanza e che non hanno paura di mettersi a propria volta in mostra. I Leoncini sono molto generosi e possono raggiungere, nella vita professionale come privata, risultati che ad altri segni paiono troppo rischiosi o impegnativi. Con il loro coraggio, i Leoncini sanno guardare lontano e senza il minimo timore. Il Leone è un segno di Fuoco e il suo colore preferito è il color oro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

leone
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.