leone

leone

Amore

Il 2022 potrebbe essere un anno parecchio movimentato! Che voi siate single oppure in coppia, il cielo punterà le sue carte sul cuore e sulla vostra capacità di sperimentare l’amore fino in fondo, senza aver paura di mettervi in gioco totalmente. Non mancheranno imprevisti, difficoltà, situazioni sorprendenti e meravigliosi colpi di scena. In alcuni momenti, quello che succede nel vostro cuore potrebbe assomigliare ad una serie televisiva, una di quelle che vi tengono incollati allo schermo in attesa di capire quale sarà l’evento successivo. Il vostro cielo infatti sarà piuttosto dinamico, in un’alternanza di pianeti positivi e altri invece che vi metteranno alla prova. Ricordatevi che al centro ci siete voi e che le scelte finali spettano a voi: il cielo non potrà fare altro che indicare il clima, le emozioni ma mai gli eventi. Dunque siate artefici della vostra fortuna, non artificieri del vostro destino. Il periodo più insidioso sarà quello compreso tra febbraio e marzo e di nuovo tra luglio e agosto. Negli altri mesi invece godrete di passionalità, dolcezza, capacità di comprendere e di farvi capire, tutte doti che vi aiuteranno a vivere al meglio la relazione di coppia o i nuovi incontri. Da fine agosto poi parte una fase speciale per l’erotismo e l’audacia, una fase che continuerà fino al termine dell’anno e andrà perfino oltre. Dunque, un lungo, lunghissimo periodo in cui sfoderare determinazione e intraprendenza e far valere i vostri desideri. Potrete finalmente rendere speciale l’amore, e colorare quel grigiore che l’abitudine, la noia oppure il tempo avevano depositato sui sentimenti, fino a farli splendere di sfumature vibranti e autentiche.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli leone come segno preferito

Lavoro

Meglio ma non ancora al massimo: questo 2022 potrebbe comportare ancora qualche sforzo, ma finalmente inizierete ad intravedere la vetta. Vetta che per qualcuno di voi sarà rappresentata da un periodo di tranquillità e stabilità, al minimo. Mentre, al massimo, sarà l’aumento della clientela, una promozione, un salto di qualità. Traguardi che quest’anno potrebbero sì essere nelle vostre corde, ma in modo particolare tra maggio e giugno e da fine agosto in poi. Dovrete però prestare attenzione ad alcuni aspetti legali, alla burocrazia, al fisco e tutto quanto concerne questi argomenti. Temi simili sarà meglio affrontarli con l’aiuto di un esperto di vostra fiducia che vi aiuterà a dribblare le insidie e compiere i gesti corretti. Sarà importante essere sempre sicuri di quello che volete raggiungere, in modo da risparmiare energie e tempi morti. Capitolo imprevisti: purtroppo non mancherà nemmeno quest’anno ma, almeno, potrete avere una certezza: che molto probabilmente riguarderanno gli argomenti sui quali le stelle vi hanno già messi in guardia. Almeno saprete dove e come andare a prevenire! A fine anno la vostra situazione potrebbe stabilizzarsi o, al varco, potrebbe aspettarvi una sorpresa positiva. In ogni caso, chiudete questo 2022 impegnativo con fiducia: il futuro sarà splendido!

Denaro

Una cosa è certa: che molte delle difficoltà economiche che probabilmente avete incontrato in precedenza, nel corso di quest’anno verranno notevolmente ridimensionate o, in parecchi casi, perfino superate oltre ogni aspettativa, perfino la più rosea. Qualche colpo di fortuna in merito al denaro nel 2022 potrebbe regalarvi un sorriso e maggiore serenità. Inoltre, questo miglioramento economico potrebbe riguardare il lavoro, forse un part time, un’extra, la possibilità di fare gli straordinari o, per qualcuno più sfortunato, la cessazione della cassa integrazione e lo stipendio che torna ad essere quello che era. Oppure, potrebbe riguardare la possibilità di usufruire di un bonus fiscale ma in questo caso ricordatevi di farvi consigliare da un esperto ed evitate come la peste il fai da te, fonte di perdite più che di guadagni.

Caratteristiche del segno

Come l’animale che dà il nome al segno, il Leone è fiero, coraggioso e regale. Non si abbassa mai a piccolezze per raggiungere i suoi obiettivi e può girare sempre a testa alta. Alle volte può apparire un po’ superbo, siccome governato da un luminosissimo Sole! I Leoncini tendono a fidarsi più spesso degli altri: non perché siano poco furbi, ma perché - nella loro grandezza - non ritengono plausibile che qualcuno li tradisca. Quando qualcuno fa il doppio gioco, faticano ad accorgersene e spesso aprono gli occhi quando è troppo tardi. In amore, il Leone non si accontenta molto facilmente. E' un re (o una regina) molto esigente. La persona che sta al suo fianco deve essere molto ambiziosa e mantenere costantemente l'attenzione del sovrano. Al Leone piacciono le persone eleganti, che si prendono cura di loro stesse con una certa costanza e che non hanno paura di mettersi a propria volta in mostra. I Leoncini sono molto generosi e possono raggiungere, nella vita professionale come privata, risultati che ad altri segni paiono troppo rischiosi o impegnativi. Con il loro coraggio, i Leoncini sanno guardare lontano e senza il minimo timore. Il Leone è un segno di Fuoco e il suo colore preferito è il color oro.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

leone
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni