Il mese di dicembre è da poco iniziato, in sintonia con le vostre attese, grazie oggi a un bel Marte in Leone. Non sarà una giornata “scontata”, riservandovi varie sorprese da mattina a sera.
Giove prolunga la voglia di divertirvi con la vostra dolce metà. Ma quali sono i segni che si sposano meglio con le caratteristiche dei Gemelli? Senz’altro i segni collegati con l’elemento cui appartenete, la leggiadra Aria: l’Aquario prima di tutto, così affine a voi per temperamento, e la Bilancia. Entrambi i segni consentono di vivere la coppia sull’onda della socialità, del gioco, della comunanza di interessi culturali, artistici, politici. L’unione, come tallone d’Achille, può mostrare una qualche distanza e freddezza (caratteristiche tipiche dell’elemento Aria), ma l’intesa regge bene sotto il profilo mentale, lo scambio intellettuale, quest’ultimo sempre fecondo, mai sterile. L’associazione Gemelli - Gemelli, oltre al rischio di una troppo forte identità di qualità e difetti, può risentire di una sorta di discontinuità (emotiva, passionale), che può verificarsi alla lunga nella dinamica di coppia.
Come passate le ricorrenze di fine anno voi Gemelli? Siete tra i segni che vivono in modo più spontaneo e naturale le feste natalizie. Pur non dando eccessiva importanza, riuscite a trarre dalle celebrazioni di fine anno il meglio che potete; divertendovi.
Attenti a non esagerare nei divertimenti facili costosi e specie se siete giovanissimi. Il pianeta della maturità e dell’autorità, Saturno, vi rema contro se siete nati in giugno.
a cura di Ledif.com