capricorno

capricorno

Amore

Spazio alle emozioni! Il 2022 vi vuole più dolci del solito. Nessuna paura però: non diventerete mielosi e tutti appiccicosi, ma riuscirete solo a concedervi di più al sentimento. Cosa vi ha frenati? Se fosse la paura di mostrarvi vulnerabili, in questi mesi, se siete single potrete capire che nessuno è perfetto e, anche se vi ritroverete a stare male per amore, avrete fatto solo una esperienza in più. Mentre, se in coppia, butterete via quella timidezza, l’abitudine a recitare sempre lo stesso copione, per scoprire nuove dimensioni della complicità. Insomma, potrebbe essere davvero un periodo speciale, se metterete da parte i soliti modi di esprimervi. D’altra parte, l’anno inizierà già con grandi sollecitazioni emotive che proseguiranno ad ondate di intensità variabile ma sempre elevata almeno fino alla primavera. Vorrà dire tante cose, in base alla vostra condizione di partenza. Ad esempio, potreste trovare l’amore e instaurare finalmente una relazione appagante, in cui lasciarvi andare e sentirvi voi stessi. Oppure, potreste vivere una stagione di romanticismo con la vostra dolce metà, che apprezzerà questo stile più affettuoso di amare. Come corollario, potrebbe arrivare la cicogna, una scelta ufficiale o, se queste mete non vi interessano o sono già state raggiunte, potreste dedicarvi a progetti personali e legati al tempo libero insieme al partner. L’inizio dell’estate potrebbe comportare alcuni problemi legati alla famiglia, questioni abitative o di altro tipo, in grado di creare un po’ di subbuglio anche nell’amore. Ma saprete gestire bene questi imprevisti e passerete al livello successivo senza problemi! Tra luglio e agosto tutto migliora, la passione cresce e la fiducia nel vostro cuore si stabilisce in pianta stabile.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli capricorno come segno preferito

Lavoro

Astri o non astri, il vostro impegno parla sempre di voi, anno dopo anno. La costanza e la tenacia nel perseguire gli obiettivi che ritenete validi, la capacità di adattare l’azione ai mutamenti del mercato, ecco cosa vi rende inossidabili a tutto, o quasi. Sarà forse perché il lavoro è sempre in cima ai vostri pensieri o forse perché amate affermarvi professionalmente ed essere indipendenti. Nel 2022 non farete eccezione, con una bella differenza: che oltre sulla vostra tenacia, potrete contare anche su occasioni favorevoli. Il che vorrà dire colloqui riusciti per chi cerca impiego o spera di cambiare il ruolo attuale, crescita del prestigio ed espansione del giro dei vostri affari. Insomma, andrà bene e potrete iniziare a raccogliere quello che avete seminato in precedenza. Nel caso ci fossero insoddisfazioni, rifletteteci su con attenzione e troverete sicuramente il modo per cambiare quello che non vi piace. In qualche caso, potreste perfino ricevere un Assist dal caso: un’occasione di quelle che non capitano spesso nel corso della vita. Per riconoscere e apprezzare fino in fondo ogni opportunità, serviranno elasticità, fiuto e tanta immaginazione.

Denaro

La buona notizia è che la fortuna vi guarderà sorridendo. Quella cattiva è che ci saranno alcuni mesi, pochi, in cui invece non sarà una vostra grandissima amica. Il periodo d’oro andrà fino a maggio e da fine agosto in poi, sia per i guadagni che per le ispirazioni commerciali, o anche per investimenti e finanziamenti. Nella parte centrale invece dovrete fare attenzione, specie alle spese per motivi familiari o domestici. Nel complesso però il 2022 vi promette che alla fine il vostro bilancio personale sarà decisamente in attivo. E questo sarà già una bella sorpresa per voi, abituati a lottare con la fine del mese, se siete esseri umani normali e non ereditieri in incognito muniti di piscine di denaro contante. Se desiderate espandere gli zeri del vostro conto corrente, usate l’immaginazione: l’ispirazione geniale, il fiuto vincente, potrebbe arrivare proprio così.

Caratteristiche del segno

Il Capricorno, grazie all’influenza del protettore Saturno, è forse il segno più esclusivo dello Zodiaco. Sa starsene in disparte con la dignità dell’animale in vetta alla montagna. Al momento giusto, scende e miete i propri successi! Questo segno è rappresentato benissimo dal suo simbolo, lo stambecco. E' un animale esclusivo, che si trova spesso solo su spuntoni e vette che gli altri segni a volte non riescono neanche a vedere. Dal suo beato isolamento, riesce a fare progetti a lungo termine. Chi frequenta un Capricorno si potrebbe fare l'idea che non è pronto a cogliere l'attimo, quando una bella occasione, professionale o sentimentale, si presenta. In realtà, il Capricorno sa benissimo cosa vuole e potrebbe trattarsi di qualcosa che non è a portata di mano, per la quale bisogna costruire e attendere. Quando si mette in moto, però, il Capricorno è inarrestabile. Pur di raggiungere i suoi obiettivi, non guarda in faccia a nessuno e, di solito, riscuote bellissimi successi. Per piacere a un Capricorno non si può pensare di essere ordinari. Gli piace eccellere, quindi bisogna mostrare un lato di sé, una passione, un hobby in cui si è i migliori, o per lo meno si è ammirati! L'elemento del Capricorno è la Terra e il colore portafortuna è il nero.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

capricorno
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni