capricorno

capricorno

Amore

Il 2020 si annuncia un anno di conquiste. A partire dai progetti materiali, che finalmente andranno in porto grazie a novità esterne, a finire dall’amore, che potrebbe sbocciare secondo parametri più consoni alle vostre speranze. Vi sentirete più positivi, fiduciosi e ottimisti, e vi impegnerete per permettere al rapporto di coppia di funzionare così come desiderate. La prima parte dell’anno sarà molto coinvolgente, all’insegna di passione e complicità. Se state cercando l’amore, potreste vivere emozioni molto interessanti. Per molti di voi sembra essere arrivato il momento di mettere un punto fermo a capo della vita affettiva. I mesi più caldi potrebbero essere da metà gennaio a inizio febbraio e marzo. La primavera invece vi darà modo di riflettere, di metabolizzare, di vivere con calma i sentimenti. Forse mancherà un pizzico di romanticismo ma sulla passione potrete sempre contare. Se dovete dirlo, meglio dirlo con un bacio sensuale che non snaturarvi cercando di fare i teneri. Da fine giugno in poi tutto ciò che riguarda abitazione, famiglia e vicinato potrebbe mettervi in uno stato di agitazione, con conseguenti momenti meno sereni in coppia. Cercate di impedire eventuali interferenze e di raggiungere presto e bene un’intesa condivisa con il partner su tali argomenti. Estate e autunno fileranno bene, ma sempre a patto di prestare attenzione alle intromissioni familiari sulle faccende amorose. Dedicatevi anima e corpo ai vostri progetti: a dicembre la ruota gira e vi aspetta un periodo molto diverso, non negativo ma in cui sarete concentrati su altre questioni.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli capricorno come segno preferito

Lavoro

Chiaritevi bene che cosa desiderate raggiungere ma soprattutto non ponetevi limiti e mettete da parte le abitudini: quest’anno potreste migliorare notevolmente il vostro percorso. Chi di voi è impiegato forse ne noterà meno i benefici, ma potrebbe comunque migliorare la serenità in ufficio, rendere stabile la sua posizione, acquisire prestigio. Se non siete felici del ruolo occupato, studiate: aggiornate le vostre conoscenze, allargate il vostro campo, proponetevi per mansioni diverse. Se siete liberi professionisti curate meglio la vostra immagine pubblica, aggiornatela e impegnatevi per stare al passo con i tempi. Ovviamente ciò non significa che dovrete ignorare i vostri servizi o prodotti: infatti potreste espandervi, ampliare il raggio delle collaborazioni, o perfino diventare più popolari, se lavorate in un settore particolare. Se commerciate, non abbiate timore di sperimentare strade insolite: un cambiamento serve per svecchiare l’immagine e per richiamare l’attenzione di un pubblico diverso rispetto a quello che vi ha seguito fino ad ora. Se siete in cerca di impiego, probabilmente riceverete buone nuove e affronterete bene eventuali colloqui. Per tutti, grande la possibilità di rendere stabile il vostro ruolo, anche tramite un contratto diverso. L’intero anno vi offrirà opportunità eccellenti, a voi discriminare, riconoscere e non perdere! Per questo motivo, meglio uscire un po’ fuori dalle solite abitudini: vi permetterà di cogliere meglio i cambiamenti promessi dal cielo.

Denaro

Se miglioreranno le vostre conquiste lavorative, potrebbero di conseguenza aumentare anche le entrate. Dunque la prima fonte della vostra disponibilità economica sarà il lavoro. Investimenti e affari potrebbero aiutarvi a migliorare il conto corrente, ma sembra che ci andrete con i piedi di piombo, solo quando sarete sicuri al cento per cento di ottenere un risultato. Che, forse anche per la prudenza, non sarà poi eclatante. Ma fate bene, perché meglio pochi ma sicuri che tanti con il rischio di perdere tutto. Sulle spese, capitolo insidioso quello legato a famiglia e abitazione, da fine giugno in poi. Dunque meglio prepararvi ad affrontare una fase in cui vi capiterà spesso di dover mettere mano al portafoglio o addirittura al blocchetto degli assegni per fronteggiare esigenze improvvise o programmate ma comunque dispendiose.

Caratteristiche del segno

Il Capricorno, grazie all’influenza del protettore Saturno, è forse il segno più esclusivo dello Zodiaco. Sa starsene in disparte con la dignità dell’animale in vetta alla montagna. Al momento giusto, scende e miete i propri successi! Questo segno è rappresentato benissimo dal suo simbolo, lo stambecco. E' un animale esclusivo, che si trova spesso solo su spuntoni e vette che gli altri segni a volte non riescono neanche a vedere. Dal suo beato isolamento, riesce a fare progetti a lungo termine. Chi frequenta un Capricorno si potrebbe fare l'idea che non è pronto a cogliere l'attimo, quando una bella occasione, professionale o sentimentale, si presenta. In realtà, il Capricorno sa benissimo cosa vuole e potrebbe trattarsi di qualcosa che non è a portata di mano, per la quale bisogna costruire e attendere. Quando si mette in moto, però, il Capricorno è inarrestabile. Pur di raggiungere i suoi obiettivi, non guarda in faccia a nessuno e, di solito, riscuote bellissimi successi. Per piacere a un Capricorno non si può pensare di essere ordinari. Gli piace eccellere, quindi bisogna mostrare un lato di sé, una passione, un hobby in cui si è i migliori, o per lo meno si è ammirati! L'elemento del Capricorno è la Terra e il colore portafortuna è il nero.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

capricorno
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni