Cielo eccellente, anzi sfavillante nel 2024. I buoni influssi celesti si accavalleranno nel corso dell'anno per farvi vivere mesi felici e ricchi di passione, in cui vi sentirete di esprimere alla persona amata i sentimenti amorosi più intensi, appassionati. Caratterialmente siete poco propensi a mostrare il vostro affetto con gesti eclatanti e smancerie ma quest'anno farete tante eccezioni perché dinamiche celesti favorevoli vi esorteranno a essere più affettuosi ed espansivi. Inoltre, Saturno, vostro pianeta guida, sempre in buon aspetto, spingerà parecchi di voi a fare passi importanti come sposarsi, iniziare una convivenza o allargare la famiglia. Se siete della terza decade, sono possibili veri e propri colpi di scena che potrebbero dare una svolta felice alla vostra vita amorosa. Chi è single non avrà difficoltà a fare nuove, intriganti conoscenze, alcune delle quali potrebbero diventare rapporti profondi e duraturi, come piace a voi. Possibili anche colpi di fulmine che vi lasciano senza fiato. Le date in cui starete al meglio con il partner sono quando Venere è nel vostro segno, da fine gennaio a metà febbraio e da metà novembre a inizio dicembre; poi marzo, maggio, agosto, ottobre. Meno bene in aprile, da metà giugno a metà luglio e settembre. Marte accenderà le calde fiamme dell'Eros a gennaio, aprile, giugno. Tra settembre e ottobre, invece, toccherà stare calmi ed evitare scontri.
Anche in campo lavorativo la tendenza celeste dell'anno sarà molto positiva. Intanto, fino a fine maggio Giove sarà in ottimo aspetto per darvi quella bella spinta all'azione, ad espandere il campo dei vostri interessi, cosa che vi farà raggiungere facilmente i vostri obiettivi, sia quelli a portata di mano che quelli complessi, che coinvolgono più forze in campo. Ciò che seminate in questi primi mesi darà un ottimo raccolto nella seconda metà dell'anno, e anche oltre. D'altronde a voi i tempi lunghi non spaventano. E poi, per tutto il 2024 Saturno sarà vicino a voi per donarvi a piene mani lucidità, senso di responsabilità, capacità di discernere e di far valere con calma e a ragione le vostre idee. Così riuscirete a ottenere i risultati sperati. Se siete in cerca di un nuovo lavoro più interessante, o di una prima occupazione, mettetevi in gioco senza remore, inviate curriculum, fate colloqui: le offerte non tarderanno ad arrivare. Se siete della terza decade, sarete catturanti da una ventata di superattivismo che vi spingerà a prendervi più impegni del solito, a voler cambiare il modo in cui è strutturata la vostra giornata lavorativa o anche a dare un svolta e, magari, mettervi in proprio lasciando la via facile. Avrete un bel fiuto per le migliori opportunità: approfittatene, ricordando che la fortuna aiuta gli audaci (e aiuta anche chi non ha paura di dare sempre il massimo come voi)!
Con tanti astri in aspetto favorevole, il vostro portafoglio non dovrebbe mai svuotarsi ma, anzi, riempirsi più del solito. Vuoi per un cambiamento migliorativo in ambito professionale, vuoi perché avete azzeccato un investimento dei vostri risparmi, avrete modo di vedere il vostro gruzzolo aumentare giorno dopo giorno. E potrete anche pensare di concedervi qualche spesa in più, da tempo tra i vostri desiderata: un viaggio, o qualche arredo nuovo per la casa, o ancora il cambio dell'auto. E fatelo senza sensi di colpa, senza le vostre solite remore. Buon periodo anche per iniziare a risparmiare per il futuro. Giove positivo dovrebbe favorire le entrate extra, anche qualche vincita al lotto (perché no?) mentre Saturno suggerisce i modi migliori per investire senza troppi rischi. Insomma, quest'anno farete valere ancora di più il vostro motto: "Chi va piano va sano e va lontano”.
Il Capricorno, grazie all’influenza del protettore Saturno, è forse il segno più esclusivo dello Zodiaco. Sa starsene in disparte con la dignità dell’animale in vetta alla montagna. Al momento giusto, scende e miete i propri successi! Questo segno è rappresentato benissimo dal suo simbolo, lo stambecco. E' un animale esclusivo, che si trova spesso solo su spuntoni e vette che gli altri segni a volte non riescono neanche a vedere. Dal suo beato isolamento, riesce a fare progetti a lungo termine. Chi frequenta un Capricorno si potrebbe fare l'idea che non è pronto a cogliere l'attimo, quando una bella occasione, professionale o sentimentale, si presenta. In realtà, il Capricorno sa benissimo cosa vuole e potrebbe trattarsi di qualcosa che non è a portata di mano, per la quale bisogna costruire e attendere. Quando si mette in moto, però, il Capricorno è inarrestabile. Pur di raggiungere i suoi obiettivi, non guarda in faccia a nessuno e, di solito, riscuote bellissimi successi. Per piacere a un Capricorno non si può pensare di essere ordinari. Gli piace eccellere, quindi bisogna mostrare un lato di sé, una passione, un hobby in cui si è i migliori, o per lo meno si è ammirati! L'elemento del Capricorno è la Terra e il colore portafortuna è il nero.
a cura di Ledif.com