capricorno

capricorno

Amore

Avrete voglia di deporre l’armatura del guerriero e di riposarvi dolcemente tra le braccia dell’amore! Un piglio più tenero e affettuoso potrebbe prendere il posto della solita grinta. Un po’ perché ne avete viste di tutti i colori, un po’ perché queste stesse esperienze vi hanno insegnato quali sono i valori che per voi contano di più nella vita, e poter contare su di una persona che vi vuole davvero bene è una di queste priorità. Se siete già in coppia e nella relazione tutto funziona bene, questo 2021 potrebbe offrirvi una pausa dai problemi e dalle preoccupazioni e regalarvi così alcuni momenti di grande tenerezza. Perfino i più cinici tra di voi potrebbero scoprirsi più romantici del solito. Un clima affettuoso spiccato soprattutto ad inizio anno, in primavera e in estate, tra marzo e luglio nello specifico, e dall’autunno in poi. Quest’ultima stagione infatti potrebbe spiccare per intensità, passione, desiderio di condividere i progetti con la vostra dolce metà e per tenerezza. Se siete single, forse non vi aprirete facilmente all’amore, ma una volta che avrete individuata la persona giusta per voi c’è da scommettere che farete di tutto per prenderla al laccio! Infatti la consueta determinazione non verrà mai meno, e insieme alla vostra peculiare sensualità vi aiuterà a raggiungere l’obiettivo. Per i progetti di coppia più importanti forse non sembra essere un anno di eccellenti novità, a parte la cicogna, se lo desiderate, così come lascia presagire un cielo favorevole per la passione e la creazione di una nuova vita. Clima più leggero anche per quelle relazioni alle prese con problemi di casa o famiglia: le vostre preoccupazioni si dissolveranno e finalmente potrete concentrarvi su tutto il resto, amore e passione compresi.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli capricorno come segno preferito

Lavoro

Quest’anno la sensazione più gettonata potrebbe essere quella in cui vi sentirete gravare meno responsabilità sulle spalle. Forse sarà la conseguenza di alcune scelte che avete compiuto in precedenza, forse a causa della routine più scorrevole o forse vi renderete conto che una perdita, subita sempre nell’anno precedente, vi ha lasciati liberi: liberi di scegliere altre vie, liberi da doveri troppo pressanti, liberi di capire chi siete e che cosa volete davvero realizzare. Questo 2021 per voi potrebbe assomigliare ad un trampolino di lancio, ad un terreno dove deporre i semi delle vostre prossime azioni e dei vostri prossimi successi. Creatività e originalità dovranno guidare le vostre scelte, perché sentirete davvero il bisogno di liberare le vostre potenzialità e di sentirvi soddisfatti di quello che fate. Se invece tutto procede bene, se l’unica cosa che desiderate è tenervi stretto l’attuale impiego, non sembra che quest’anno possano esserci grandi cambiamenti. Ma se desiderate svoltare, non esitate e attingete alle vostre risorse nascoste, ai vostri talenti finora rimasti inesplorati. Potreste davvero fare la differenza, in termini di successo ma soprattutto di appagamento e realizzazione personale. Probabili ottime novità tra marzo e luglio e da dicembre in poi.

Denaro

La voglia di rivalsa potrebbe prendere la forma del forte desiderio di aumentare la disponibilità economica. Che sia tramite il lavoro, e quindi tramite un aumento o un cambio mansione, un part time o un hobby creativo, o che sia attraverso un investimento o un affare, comunque vi darete da fare moltissimo per incrementare i vostri beni al sole. Può darsi che qualcuno di voi concluda un acquisto immobiliare, che possa finalmente avere una casetta tutta sua, o che decida di investire in un’abitazione secondaria. Fortunati? Forse più abili che fortunati: gestire bene le risorse e rispettare il budget a disposizione, ecco la vera fortuna di cui potrete disporre. Bene tra marzo e luglio e da novembre.

Caratteristiche del segno

Il Capricorno, grazie all’influenza del protettore Saturno, è forse il segno più esclusivo dello Zodiaco. Sa starsene in disparte con la dignità dell’animale in vetta alla montagna. Al momento giusto, scende e miete i propri successi! Questo segno è rappresentato benissimo dal suo simbolo, lo stambecco. E' un animale esclusivo, che si trova spesso solo su spuntoni e vette che gli altri segni a volte non riescono neanche a vedere. Dal suo beato isolamento, riesce a fare progetti a lungo termine. Chi frequenta un Capricorno si potrebbe fare l'idea che non è pronto a cogliere l'attimo, quando una bella occasione, professionale o sentimentale, si presenta. In realtà, il Capricorno sa benissimo cosa vuole e potrebbe trattarsi di qualcosa che non è a portata di mano, per la quale bisogna costruire e attendere. Quando si mette in moto, però, il Capricorno è inarrestabile. Pur di raggiungere i suoi obiettivi, non guarda in faccia a nessuno e, di solito, riscuote bellissimi successi. Per piacere a un Capricorno non si può pensare di essere ordinari. Gli piace eccellere, quindi bisogna mostrare un lato di sé, una passione, un hobby in cui si è i migliori, o per lo meno si è ammirati! L'elemento del Capricorno è la Terra e il colore portafortuna è il nero.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

capricorno
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.