Il 2026 inizia con i riflettori astrali puntati su di voi e sulle vostre scelte amorose. Può darsi che vi siate appena innamorati oppure che abbiate capito che non riuscirete a risolvere le difficoltà che da tempo attraversano la relazione ufficiale. Nei mesi successivi potreste stupire per alcune decisioni, intraprendere una storia diversa, magari mantenuta ufficiosa fino ad ora, oppure incontrare la persona giusta per voi. Se siete in coppia e ci tenete ancora molto al partner, non preoccupatevi, perché sicuramente troverete la soluzione e riuscirete a ravvivare il dialogo con trovate romantiche e passionali nello stesso tempo. Pensate anche che in nessuna coppia mancano le tensioni e prima o poi capita a tutti di attraversare momenti sfidanti. Quest'anno quindi potrebbe rappresentare per la coppia un momento di prova, una fase di transizione o di superamento. Come anticipato, se la coppia è solida, non preoccupatevi perché supererà questi passeggeri momenti di intralcio facilmente. E comunque non trascorrerete dodici mesi di difficoltà ma attraverserete momenti più scorrevoli e felici e altri in cui invece vi porrete molte domande. Rispondete sinceramente e sfruttate queste piccole tensioni e il nervosismo, che potrebbero percorrere la relazione, come un trampolino di lancio. Insomma trasformate le difficoltà in occasioni per aiutare la complicità di coppia a compiere un importante salto di qualità. Molte tensioni potrebbero dipendere da interferenze familiari o da problemi domestici che creeranno confusione e nervosismo. Dunque affrontate eventuali situazioni del genere sempre con la massima calma e distacco e invitate il partner a fare altrettanto.
Il 2026 per la professione potrebbe comportare alcune sfide e parecchi risultati. Il vostro impegno non dovrà mancare mai e dovrete rimanere sempre in prima linea per affrontare ogni intralcio con la massima efficienza possibile. Il cielo indica un periodo promettente da inizio anno ad inizio primavera. Sfruttate questa fase per sostenere un colloquio, lanciare un progetto imprenditoriale oppure per proporvi per un incarico particolare all'interno dell'azienda dove siete già impiegati. Dall'estate potreste sentirvi più incerti a causa di novità che riguarderanno l'azienda dove lavorate, magari una ristrutturazione che comporterà preoccupazione. Oppure potreste dover affrontare alcune difficoltà a causa di inciampi burocratici o fiscali. Ci sarà sempre una soluzione. Non scoraggiatevi mai! È vero, l'impegno richiesto dovrà rimanere sempre costante, e anche se a volte potreste provare il desiderio di buttare la spugna, specie quando le difficoltà si susseguiranno, riuscirete a mantenere la rotta verso la meta. Una meta importante, in qualche caso. L'atteggiamento corretto per arrivare a conseguire i risultati promessi dalle stelle per questo 2026 sarà sviluppare l’elasticità. In altre parole se un progetto dovesse presentare punti deboli, potate i rami secchi e andate avanti, non ostinatevi a percorrere gli stessi sentieri oppure veramente le difficoltà non finiranno più. Più sarete adattabili, più velocemente andrete avanti: questa la sintesi di un anno impegnativo ma soddisfacente.
Il 2026 a grandi linee potrebbe proporsi come un anno ambiguo, nel senso che potreste non capire immediatamente che qualcosa presto migliorerà. Questo perché si pone come un periodo di transito tra una fase in cui effettivamente le entrate sono state poche e le uscite molte, e una fase in cui invece finalmente inizierete a vedere i primi soldi. Dunque le scelte che asseconderete in questi mesi saranno davvero fondamentali perché state ponendo le basi per una importante crescita economica che, per qualcuno di voi, potrebbe perfino rappresentare una svolta incredibile. Pensate agli investimenti, alle compravendite immobiliari, ad un progetto personale o imprenditoriale, ad un affare. Tanti sono i casi in cui il 2026 potrebbe aiutarvi a porre le basi per una futura condizione di benessere.
Il Capricorno, grazie all’influenza del protettore Saturno, è forse il segno più esclusivo dello Zodiaco. Sa starsene in disparte con la dignità dell’animale in vetta alla montagna. Al momento giusto, scende e miete i propri successi! Questo segno è rappresentato benissimo dal suo simbolo, lo stambecco. E' un animale esclusivo, che si trova spesso solo su spuntoni e vette che gli altri segni a volte non riescono neanche a vedere. Dal suo beato isolamento, riesce a fare progetti a lungo termine. Chi frequenta un Capricorno si potrebbe fare l'idea che non è pronto a cogliere l'attimo, quando una bella occasione, professionale o sentimentale, si presenta. In realtà, il Capricorno sa benissimo cosa vuole e potrebbe trattarsi di qualcosa che non è a portata di mano, per la quale bisogna costruire e attendere. Quando si mette in moto, però, il Capricorno è inarrestabile. Pur di raggiungere i suoi obiettivi, non guarda in faccia a nessuno e, di solito, riscuote bellissimi successi. Per piacere a un Capricorno non si può pensare di essere ordinari. Gli piace eccellere, quindi bisogna mostrare un lato di sé, una passione, un hobby in cui si è i migliori, o per lo meno si è ammirati! L'elemento del Capricorno è la Terra e il colore portafortuna è il nero.
a cura di Ledif.com