Sempre in vigore gli obblighi di mascherina e distanziamento, ma nelle regioni a rischio più basso ripartono tutte le attività che erano state sospese dalla pandemia. Eccezione per le discoteche, dove non si balla, e Sileri si augura che "possano riaprire presto con il green pass e diventare un punto dove ci si possa anche vaccinare"
Covid, Sileri ai giovani: vaccinatevi, il virus lo vinciamo insieme
Covid: da domani Sardegna, Molise e Fvg in zona bianca
Covid Sicilia, aumentata capienza massima aliscafi Liberty Lines
Covid, Sileri: aumento casi in Inghilterra non ci preoccupa
Vaccino in Puglia, open day maturandi: pronte 2.500 dosi nel Salento
Covid, Sileri: vaccino arriva alla porta di casa, tante opzioni
Covid, più di 620 mln di dosi somministrate in Cina
Covid Puglia, crollano i nuovi casi positivi, sono 90
Su 5.395 test per l'infezione da Covid-19 sono stati registrati oggi in Puglia 90 casi positivi (contro i 269 di ieri). Quattro i decessi (rispetto agli 11 del giorno prima). Il tasso di positività è dimezzato: l'1,7% contro il 3,4 di ieri. I nuovi casi di positività sono così distribuiti: 11 in provincia di Bari, 11 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 9 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 23 in provincia di Taranto. I decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.489.888 test. 218.098 sono i pazienti guariti. 25.683 sono i casi attualmente positivi.
Vaccini anti-Covid, seconda dose in vacanza: cosa sappiamo e cosa succede se si salta
Covid Lazio, rissa in zona movida a Roma: ferita minorenne
Covid Toscana, altri 8 morti, ricoveri in calo del -2,7%
Con bara finta in piazza a Roma contro coprifuoco,10 multati
Covid: festa nella notte in pizzeria nel Milanese, 25 multati
Vaccini, D'Amato: "3,3 mln somministrazioni nel Lazio"
"Oggi il Camper Mobile Clinic della Asl di Rieti è giunto al Pass di Amatrice per le vaccinazioni, c'era grande attesa ed è stato un successo di adesione e organizzazione, un vero e proprio sold out. Ringrazio i nostri operatori della Azienda Sanitaria Locale e l'assessore al Lavoro, Formazione e Ricostruzione della Regione Lazio, Claudio di Berardino che era presente sul posto. Attualmente, abbiamo superato nel Lazio 3 milioni e 300mila somministrazioni. Confermiamo che nella giornata del 2 giugno Festa della Repubblica, nella nostra regione un adulto su due avrà ricevuto almeno una somministrazione di vaccino". Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
Vaccini: Montisola unica isola lacustre covid free
Covid Basilicata, 19 nuovi contagi, 59 i ricoverati
Covid, prorogate misure per ingressi India, Bangladesh e Sri Lanka
Questa mattina il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la proroga dell'ordinanza, fino al 21 giugno, che vieta l'ingresso in Italia per chi proviene da India, Bangladesh e Sri Lanka. Lo rende noto il ministero.