Tasso di positività al 4,9%. Aumentano i ricoveri ordinari (+50) e scendono le terapie intensive (-34). L'Istat: il Covid ha causato in Italia almeno 99 mila decessi in più di quanto atteso. Il Commissario per l'Emergenza: "I vaccini vanno impiegati tutti. Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti". Curcio: "Usare tutti i vaccini a disposizione"
New York riapre la sua metropolitana 24 ore su 24
La città di New York riapre la sua metropolitana 24 ore su 24, dopo averla chiusa diverse ore la notte durante l'anno di pandemia per le pulizie. Lo riportano i media americani citando alcune fonti vicine al governatore Andrew Cuomo. La riapertura sarà dal 17 maggio e rappresenta un nuovo segnale del ritorno alla normalità della città, che è stata epicentro del Covid negli Stati Uniti.
D'Amato, su prezzi tamponi ricorso a Consiglio di Stato
Una maglia per dire "grazie", il Cagliari omaggia la bimba che fa la Dad tra le capre
Tar, no a prezzo calmierato test molecolari nel Lazio
Festa Inter: Galli, se aumentano contagi sarà per riaperture
Dl Sostegni bis: bozza, esenzione ticket monitoraggio post Covid
Istat, in Lombardia eccesso di mortalità al 25% nel 2020
Vaccino: D'Amato, al via somministrazioni nelle isole Pontine
Ue propone di allentare restrizioni viaggi per turismo
La Gran Bretagna sfonda quota 50 milioni di vaccini
esultano per questa nuova "pietra miliare" raggiunta, confermando l'obiettivo di garantire la copertura di tutti gli adulti over 18 residenti nel Paese con almeno una dose al massimo entro il 31 luglio. Sullo sfondo restano ai minimi da mesi i ricoveri ospedalieri totali nel Regno (meno di 1.500 al momento), come quelli dei contagi e dei decessi giornalieri.
Lazio, oggi 661 casi e 22 decessi, 400 contagi a Roma
antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 400. Lo rende noto l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.
Azzurri allo Spallanzani, al via ciclo di vaccini
Ha preso il via presso l'ospedale 'Lazzaro Spallanzani' di Roma il ciclo di vaccinazione dei calciatori azzurri del centro sud Italia in vista dei campionati Europei di calcio che inizieranno l'11 giugno da Roma. A capitanare il gruppo di giocatori che si sottoporranno al vaccino, l'attaccante della Lazio Ciro Immobile. In mattinata,
era toccato ai giocatori del nord presso la struttura Humanitas di Milano, tra quelli 'azzurrabili' segnalati dal ct Roberto Mancini.
In Piemonte 343 positivi, 19 morti +626 guariti
La Danimarca esclude il vaccino Johnson & Johnson
Oggi in Piemonte 343 contagi e 19 decessi
totale ora pari a 11.302 deceduti. I ricoverati in terapia intensiva sono 194 (-9 rispetto a ieri), non in terapia intensiva sono 2042 (+8 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 12.935 mentre i tamponi diagnostici finora processati sono 4.425.017 (+ 11.438 rispetto a ieri), di cui 1.508.514 risultati negativi.
In E-R calano i casi, ma crescono i ricoveri
Vaccini: AstraZeneca per Fontana all'ospedale in Fiera
Nepal richiama medici in pensione. Stop export ossigeno
Sostegni bis: rimborsi per tamponi sport, 10 mln a serie A
Un fondo da 61 milioni di euro per risarcire le società sportive, professionistiche e dilettantistiche, dei costi sostenuti per i tamponi, indispensabili a permettere lo svolgimento delle competizioni. Lo prevede la bozza del Dl Sostegni Bis. Da una tabella allegata emerge che i 20 club di calcio di serie A hanno speso complessivamente 10 milioni di euro, mentre 1,7 milioni sono stati spesi dalle 16 squadre di Basket di serie A. Sempre per il calcio, 6 milioni è la cifra che riguarda le 20 formazioni di serie B e 10 milioni quella delle 60 di serie C. E' di 32 milioni di euro la spesa per i campionati dilettanti di tutti gli sport.