I numeri diffusi dal ministero confermano l'andamento dei giorni scorsi, con un rialzo dei contagi che corrisponde a un numero alto di test eseguiti. Due i ricoveri in terapia intensiva in più rispetto a ieri. Per il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) l'Italia è nel gruppo di Paesi che identifica come a "rischio complessivo basso di Covid-19". Ventitré i morti. Conte: "Escludo nuovo lockdown"
Coronavirus, crollano i prezzi degli hotel: città d’arte le più penalizzate
Bonus sociale, cos’è e a chi spetta: tutto ciò che c’è da sapere sullo sconto in bolletta
Azzolina: "Già distribuiti 135 milioni mascherine in scuole"
"Ad oggi abbiamo distribuito più 135 milioni di mascherine nelle scuole di tutta Italia.L'Italia è l'unico Paese a fornire mascherine e gel gratuitamente al personale scolastico, agli studenti e alle studentesse". Lo scrive su fb il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.
Covid e smart working, ecco com'è cambiata la pausa pranzo degli italiani
Trieste, positivo studente, isolati 8 prof e 18 ragazzi
Uno studente di prima all'Isis Nautico Galvani di Trieste e' in isolamento fiduciario dopo essere risultato positivo al tampone. Con lui, dunque, sono stati posti in isolamento anche i 18 compagni di classe e 8 professori, in attesa di essere sottoposti anche loro al tampone. Lo ha reso noto l'assessore regionale alla Sanita' e vicegovernatore Riccardo Riccardi con un tweet.
Messico, i casi superano quota 710mila
Israele approva lockdown rafforzato
Borsa: Tokyo, chiusura in netto ribasso (-1,11%)
La Borsa di Tokyo termina la seduta in sostenuto calo, in scia al ritracciamento degli indici azionari Usa, con gli investitori che guardano con preoccupazione all'aumento dei contagi di coronavirus in Europa e negli Stati Uniti, in attesa degli sviluppi della ricerca di un vaccino. Il Nikkei arriva a cedere l'1,11% a quota 23.087,82, perdendo 258 punti. Sul mercato valutario lo yen e' stabile a
105,20 sul dollaro e a 122,70 sull'euro
Tornano a scuola oggi 2 milioni di studenti
Australia, governo rinuncia a austerià per contrastare Covid
Padova 30 positivi su 82 in asilo notturno per senzatetto
Conte esclude nuovo lockdown, solo chiusure mirate
33enne muore a Cagliari: era stato contagiato in Costa Smeralda
Lavoro smart working e congedi, cosa cambia dal 16 ottobre per chi ha figli in quarantena
Bonus cashback, come funziona il rimborso per acquisti con carta o bancomat
Bonus sociale, cos’è e a chi spetta: tutto ciò che c’è da sapere sullo sconto in bolletta
Speranza: "Ok test rapidi in aeroporti,ora verso scuole"
"Con l'ordinanza del 13 agosto, per primi in Europa abbiamo dato il via libera all'utilizzo di test antigenici che presso gli aeroporti vengono utilizzati per i cittadini che provengono da alcune aree che consideriamo a rischio. Dopo circa un mese di utilizzo di questi test i risultati sono incoraggianti e la valutazione del ministero della Salute è che si possano iniziare ad utilizzare anche fuori dall'aeroporto, quindi il tema delle scuole va esattamente in questa direzione". Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza al question time alla Camera. "Avere piu' test antigenici e piu' test molecolari a disposizione - ha aggiunto - ci mette nelle condizioni di poter affrontare meglio anche questa partita".