I dati diffusi dal ministero della Salute contano dodici morti e sei ricoveri in terapia intensiva in più rispetto a ieri. Il Cts avvia ulteriori verifiche sull'ipotesi della riduzione della quarantena. David Navarro: "È molto peggio di ogni 'science fiction' sulle pandemie. Non siamo neppure a metà”
Coronavirus, il bollettino del 16 settembre: sono 1.452 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore
In scuole Serbia finora 72 positivi su 850mila allievi
Coronavirus Campania, 186 positivi in 24 ore
Coronavirus, il totale dei medici morti sale a 177
Milano, fa tampone e va scuola prima dell'esito, bimbo positivo
Casi Covid a scuola, dal Friuli alla Sicilia: la situazione regione per regione
Usa, 1 paziente Covid su 10 torna in ospedale dopo dimissioni
Recovery Fund, le linee guida: dal raddoppio del Pil all'intervento sul Fisco
La sindaca di Parigi Hidalgo promette 50 km di "coronapiste"
alleati ambientalisti. Durante il deconfinamento, per evitare che metro e bus venissero invasi dai passeggeri, decine di chilometri di piste dedicate a chi si spostava in bicicletta sono state realizzate provvisoriamente in diversi viali tra i più frequentati dagli automobilisti, tra cui la celebre 'Rue de Rivoli', che costeggia la sede del Comune di Parigi e termina in piazza della Concordia. "Le coronapiste diventeranno permanenti a Parigi. Ci stiamo lavorando" ha detto la sindaca all'emittente Europe 1.
Coronavirus Puglia, 103 nuovi casi, la metà sono a Bari
Coronavirus, aumento drastico bimbi nati morti, ridotte cure
Gerusalemme, disposta chiusura moschea al-Aqsa per motivi sanitari
Il Waqf, l'Ente palestinese per la custodia dei Luoghi santi, ha vietato l'ingresso di fedeli e visitatori nella Moschea al-Aqsa e nella Spianata adiacente per tre settimane, a partire da venerdì dopo lo svolgimento delle funzioni. L'obiettivo, ha spiegato, è di combattere la diffusione del coronavirus. Hatem Abdel Kader, un dirigente del Waqf, ha detto alla agenzia di stampa Maan che durante questo periodo nel perimetro della moschea al-Aqsa potranno invece entrare i guardiani, gli impiegati ed i religiosi adibiti alla diffusione delle preghiere dagli altoparlanti. La moschea al-Aqsa era già stata chiusa al pubblico a marzo, nella prima ondata di coronavirus. La seconda ondata si è intanto manifestata con irruenza in Cisgiordania, a Gerusalemme est e - in misura minore - anche a Gaza. Due mesi fa il ministero palestinese della sanità riferiva che fra i palestinesi i contagiati erano allora 9.000 ed i decessi 55. Ieri il numero dei contagiati palestinesi dall'inizio della pandemia era di 42.379 ed i decessi 276. A Gerusalemme est i malati attivi sono circa 2.000.