Coronavirus Italia, news di oggi. Protezione civile: 234.998 casi totali, 53 morti

©Getty

Sono 197 i nuovi casi di contagio (125 solo in Lombardia). I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 49.478. Sei Regioni registrano zero nuovi casi: Campania, Friuli, Sardegna, Calabria, Molise, Basilicata. "Siamo usciti dalla fase acuta ed ora si vive una fase di 'convivenza' con il covid", spiega a Sky TG24 il viceministro della Salute Sileri, che non vede un "problema Lombardia"

1 nuovo post

Protezione Civile: in Veneto un nuovo caso e 5 morti. L'AGGIORNAMENTO

In Veneto nelle ultime 24 ore si sono registrati 5 vittime e un nuovo caso di coronavirus. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute diffuso dalla Protezione Civile e realizzato con i dati che le Regioni inviano a Roma. Dal bollettino emerge infatti che i casi totali in Veneto sono 19.183, uno in più di ieri quando se ne sono registrati 19.182. Quanto alle vittime, complessivamente sono 1.954: nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunte 5 in più rispetto alle 1.949 registrate fino alla giornata di sabato.  TUTTI I DATI - MAPPE E GRAFICI
- di Steno Giulianelli

Bollettino della Protezione Civile: zero decessi in 9 regioni e a Trento e Bolzano

Sono 9 le regioni che oggi non hanno registrato nessuna vittima per il coronavirus: Marche, Campania, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Val d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. A queste si aggiungono le province autonome di Trento e Bolzano. TUTTI I DATI - MAPPE E GRAFICI
- di Steno Giulianelli

Nel Lazio 7.812 casi totali, 760 i morti. GLI AGGIORNAMENTI

Il numero totale di casi Covid-19 esaminati nel Lazio è arrivato oggi a 7.812. Lo ha reso noto la Regione su Facebook. Il numero di deceduti fin qui è pari a 760, mentre il numero totale di guariti è di 4.362. Sono attualmente positive 2.690 persone, 467 sono ricoverate fuori dalla terapia intensiva e 49 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono invece in 2.174. 
- di Steno Giulianelli

Online registrazione digitale per arrivi in Sardegna

E' operativa la registrazione digitale nella piattaforma della Regione Sardegna cui sono tenuti dal 3 giugno i passeggeri in arrivo nell'Isola. Da ieri alle 15 è possibile concludere direttamente online tutta la procedura sia da pc che da smartphone. La registrazione con le indicazioni di provenienza e destinazione può essere effettuata anche un mese prima della partenza, mentre è richiesto che la compilazione dei quesiti sullo stato di salute sia fatta massimo due giorni prima dell'imbarco.
 
- di Steno Giulianelli

In Lombardia 125 nuovi contagi e 21 decessi. I DATI

Le persone attualmente positive sono 19.420, meno 79 rispetto a ieri. I pazienti guariti o dimessi sono 183, per un totale di 54.505. In calo il numero di persone ricoverate in terapia intensiva
- di Steno Giulianelli

Per ricevere tutte le news di Sky Tg24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
     
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
     
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Steno Giulianelli

Sileri a Sky Tg24: "Finita la fase acuta. Non esiste un problema Lombardia". VIDEO

Il viceministro alla Salute: “I numeri ancora alti della Lombardia sono fisiologici se si considera la diffusione del virus nella Regione. Se ci saranno nuovi focolai interverremo con misure mirate”. I fondi del Mes? “Usarli per investire sul personale sanitario, alzando stipendi e assumendo”. L'INTERVISTA A SILERI
- di Steno Giulianelli

La situazione dei contagi in Italia: grafici e mappe. PER SAPERNE DI PIÙ

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base del bollettino della Protezione Civile: dati a livello nazionale, regionale e provinciale.
- di Steno Giulianelli

Roma, 35 casi al San Raffaele, Asl Rm3: forse dovuto agli operatori della struttura. LEGGI GLI AGGIORNAMENTI

Lo ha riferito l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, specificando che "sono stati effettuati circa 700 tamponi tra pazienti, operatori e soggetti esterni. Siamo in attesa dell'esito degli ultimi tamponi". Intanto l'istituto ha diffuso una nota in cui smentisce la notizia secondo cui l'origine del contagio sarebbe legata ai propri operatori
- di Steno Giulianelli

Veneto, un solo caso nelle ultime 24 ore. L'AGGIORNAMENTO

I positivi sono 19.183 (1.085 quelli attualmente positivi al Covid) e i decessi a 1.954 tra morti ospedalieri e non. Il governatore Zaia annuncia: “Incontrerò il ministro Gualtieri per la ripartenza delle fiere”
- di Steno Giulianelli

Il bollettino del 7 giugno: 234.998 casi totali, 53 morti in 24 ore. TUTTI I DATI

I decessi totali sono 33.899.  I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 6 in meno rispetto a ieri e il totale scende a 287. Nelle ultime 24 ore sono guarite 759 persone, in totale sono 165.837. Sei Regioni registrano zero nuovi casi: Puglia, Friuli, Sardegna, Calabria, Molise, Basilicata.
- di Steno Giulianelli

Il bollettino della Protezione Civile di oggi: -138 ricoverati con sintomi, 4.864 ancora sottoposti a cure.

- di Steno Giulianelli

Il bollettino della Protezione Civile di oggi: -6 persone in terapia intensiva, 287 ancora ricoverate in questi reparti.

- di Steno Giulianelli

Il bollettino della Protezione Civile di oggi: 759 guariti in più, 165.837 in totale.

- di Steno Giulianelli

Il bollettino della Protezione Civile di oggi: 53 morti nelle ultime 24 ore, 33.899 in totale.

- di Steno Giulianelli

Il bollettino della Protezione Civile di oggi: 197 nuovi contagi su 49.478 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Sono 234.998 i casi totali dall’inizio dell’epidemia.

- di Steno Giulianelli

Campania, ieri nessuna vittima, 17 guariti. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Diciassette guariti e nessuna vittima da coronavirus ieri in Campania: cosi' i dati dell'Unità di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il totale dei positivi è a quota 4.826 (ieri quattro in più rispetto al 5 giugno) su 217.898 tamponi. Il numero dei decessi è fermo a quota 426, quello dei guariti arriva a 3.675. 
- di Steno Giulianelli

Roma, focolaio al San Raffaele, Asl Rm3: caso indice viene da operatori della struttura. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

"Al momento e' probabile che il caso indice del focolaio presso l'IRCCS San Raffaele Pisana sia riferibile ad alcuni operatori della struttura anche perché secondo l'ordinanza regionale del 18 aprile 2020, i pazienti ammessi nella struttura, oltre ad essere sottoposti ad un adeguato distanziamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, debbono per 14 giorni essere posti in isolamento precauzionale. Tuttavia la Asl Roma 3, attraverso il dipartimento di prevenzione e la direzione sanitaria e in collaborazione con il SERESMI, attende le conclusioni dell'indagine epidemiologica". Lo comunica il Commissario straordinario della Asl Roma 3, Giuseppe Quintavalle

- di Steno Giulianelli

In Gran Bretagna altri 77 morti, ma numero più basso dal 23 marzo

La Gran Bretagna registra il decesso di altre 77 persone contagiate da coronavirus, il numero più basso dal 23 marzo, giorno di inizio del lockdown. Il totale delle vittime sale così a 40.542.
- di Steno Giulianelli

In Lombardia 125 nuovi casi positivi, 21 decessi

Sono stati 125 i nuovi casi di positivi al coronavirus registrati oggi in Lombardia su 8.005 tamponi effettuati  Ventuno le vittime. Il rapporto tra positivi e tamponi di attesta all'1,6% in linea con quello di ieri e in calo rispetto ai giorni scorsi. 
- di Steno Giulianelli

Cronaca: i più letti