Coronavirus Veneto, un nuovo caso e 5 decessi nelle ultime 24 ore. Ma è giallo sui numeri

Cronaca
©Getty

Secondo la Regione ci sarebbero state zero vittime e solo 3 nuovi contagi. Ma la Protezione Civile ha corretto i dati. I positivi sono 19.183 (1.085 quelli attualmente positivi al Covid) e i decessi a 1.954 tra morti ospedalieri e non. Il governatore Zaia annuncia: “Incontrerò il ministro Gualtieri per la ripartenza delle fiere”

Da zero decessi a cinque vittime. Una correzione nell'arco di poche ore per i dati sul coronavirus in Veneto, un giallo che ha visto i numeri comunicati dalla Regione corretti da quelli contenuti nel bollettino della Protezione Civile. In un primo momento, infatti, si era parlato di zero decessi e zero contagi, numeri aggiornati poche ore dopo in 3 nuovi positivi e ancora nessuna vittima. Ma i dati comunicati dalla Protezione Civile hanno fissato il numero dei morti a cinque, con una sola nuova persona positiva. Una discrepanza dovuta forse ad un aggiustamento dei conteggi come successo in Piemonte, con sette persone decedute nei giorni scorsi e registrate solo nelle ultime ore.

 

Brusca frenata dei contagi in Veneto

Per il Veneto, una delle regioni più colpite in Italia all’inizio della pandemia (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - GRAFICHE), si tratta comunque di una giornata positiva che segna un passo in avanti nei dati relativi al Covid-19.  Si assiste così a una brusca frenata dell'infezione. I positivi restano fermi a 19.183 (1.085 quelli attualmente positivi al Covid) e i decessi a 1.954 tra morti ospedalieri e non. Una tendenza già anticipata dai dati delle scorse ore che vedevano una crescita di 1 positivo e solo 3 decessi. Nella Regione, inoltre, circa 7mila alunni delle classi terza e quarta professionali si apprestano a tornare  a scuola a giugno.

Zaia: domani parlo di fiere con ministro Gualtieri

Il governatore Luca Zaia ha inoltre annunciato di avere in programma per lunedì un incontro con il ministro dell’Economia Gualteri per parlare della fase 3 e soprattutto delle fiere. "Per noi il sistema fieristico è una realtà irrinunciabile, attualmente in ginocchio - spiega - .Per Verona non fare Fieracavalli e gli appuntamenti d'autunno significa chiudere l'anno in maniera disastrosa".

2-CORONAVIRUS-FOTO

approfondimento

Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca: i più letti