Vittoria, quindicenne in scooter fugge dalla polizia e cade: è grave

Cronaca

L'incidente avvenuto nella cittadina in provincia di Ragusa ha visto coinvolti due giovani in scooter i quali hanno tentato di sfuggire a un controllo della polizia, finendo contro un'auto. Procura: scontro non riconducibile a inseguimento volante

ascolta articolo

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto all'incrocio tra via Alessandria e via Giacomo Leopardi, a Vittoria, in provincia di Ragusa. Il quindicenne, alla guida di uno scooter con un passeggero diciottenne, ha accelerato nel tentativo di sfuggire a un controllo di polizia, finendo contro un'auto in transito.

©Ansa

Le condizioni del quindicenne

Il ragazzo alla guida versa in condizioni gravi ed è attualmente in rianimazione. Trasportato inizialmente all'ospedale di Vittoria, è stato poi trasferito al San Marco di Catania. Il giovane ha riportato un'emorragia cerebrale, fratture multiple e problemi polmonari.

Approfondimento

Morte Ramy, l'inseguimento in un video. Frasi choc dei carabinieri

Ferite del passeggero e rilievi della polizia

Il passeggero diciottenne ha subito una frattura al femore. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili urbani del comando di Polizia municipale di Vittoria per i rilievi di rito. Anche il conducente dell'auto coinvolta è stato trasportato in ospedale con ferite lievi.

ramy Elgaml corvetto milano disordini

Approfondimento

Ramy, secondo autopsia è morto sul colpo. Milano, in arrivo 600 agenti

"Scontro non riconducibile a inseguimento"

Lo scooter è andato "a collidere autonomamente con altro veicolo privato, senza che tale evento fosse immediatamente riconducibile alla attività di inseguimento parte del personale della Volante". A precisarlo in una nota è la Procura di Ragusa, che ha ricostruito l'esatta dinamica dei fatti. Sul posto per un sopralluogo ieri anche il sostituto procuratore Santo Fornasier. Fondamentali si sono rivelate le immagini estrapolate dai vari sistemi di video sorveglianza, dalle quali "pacificamente emergeva la condotta posta in essere dai due giovani", consentendo "altresì di documentare il momento in cui quest’ultimi andavano a collidere".

Cronaca: i più letti