Coronavirus Usa, riapre New York: scatta oggi la nuova fase

Mondo
©Getty

Il sindaco Bill de Blasio ha confermato che la situazione nella più grande metropoli del Paese, che è stata l'epicentro della pandemia di Covid-19 negli Stati Uniti, rientra ormai nei parametri fissati per avviare la fase uno della ripartenza, dopo oltre due mesi di lockdown. Molte delle attività riapriranno gradualmente a partire da oggi, lunedì 8 giugno

Riapre la città di New York, che è stata l'epicentro della pandemia di coronavirus negli Stati Uniti. Il sindaco Bill de Blasio ha confermato che la situazione nella più grande metropoli del Paese rientra ormai nei parametri fissati per avviare la fase uno della ripartenza, dopo oltre due mesi di lockdown. Molte delle attività riapriranno gradualmente a partire da oggi, lunedì 8 giugno. New York è stata l'epicentro americano della pandemia con 211 mila casi e 21 mila morti (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LA DIFFUSIONE GLOBALE IN UNA MAPPA ANIMATA - LO SPECIALE).

Negli Usa altri 750 morti in un giorno

Gli Stati Uniti registrano altri 749 decessi con coronavirus nelle ultime 24 ore, per un totale di 109.791, secondo il bilancio della Johns Hopkins University. I casi di contagio nel Paese sono oltre 1,9 milioni di casi. Circa 500.000 le persone guarite.

coronavirus tappe

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

Proseguono le proteste per George Floyd

Anche nelle ultime ore in tutti gli Stati Uniti sono proseguite le manifestazioni in nome di George Floyd, nonostante in molte città come New York sia scattato il coprifuoco. Ovunque le proteste si mantengono pacifiche. Nella Grande Mela una marea di manifestanti ha marciato sul Manhattan Bridge. Nella capitale Washington ancora migliaia di persone sono in strada, nell'area della Casa Bianca, così come a Los Angeles. La sindaca di Washington, la democratica Muriel Bowser, si è unita ai manifestanti.

epa08470384 A person stands in protest near the White House, where there has been a week of protests over the death of George Floyd, who died in police custody, in Washington, DC, USA, 06 June 2020. Cities across the United States are expecting large protests Saturday over the death of George Floyd in police custody.  EPA/SARAH SILBIGER

approfondimento

George Floyd, proseguono le proteste pacifiche in tutti gli Usa. FOTO

Mondo: I più letti