Apple, possibile annuncio a breve sull’arrivo dei nuovi iPhone

Tecnologia

Si rincorrono, tra rumor di leaker ed esperti di settore, le voci riguardanti le decisioni di Cupertino a proposito dell’arrivo sul mercato dei nuovi prodotti, da iPhone 12 alle nuove versioni di Apple Watch. E questa settimana, qualche schiarita in più, potrebbe arrivare

L’attesa si sta facendo sempre più febbrile, tra i fan del mondo Apple, soprattutto perché storicamente settembre è un mese pieno di novità per quanto riguarda i nuovi arrivi dei prodotti targati Cupertino. Ma al momento, specie per le difficoltà legate alla pandemia di coronavirus, nulla è ancora stato ufficializzato dai vertici del colosso americano, per quanto riguarda l’arrivo sul mercato di iPhone 12 e di altri dispositivi della mela morsicata. E allora, a far luce sulle tempistiche, ci pensano sui social leaker e addetti ai lavori.

L’ipotesi della presentazione tramite comunicato

approfondimento

Apple aprirà un nuovo negozio galleggiante nella baia di Singapore

Uno tra gli insider più accreditati del mondo Apple è Jon Prosser che, proprio ieri 6 settembre, ha parlato di possibili novità attese nel corso di questa settimana, all’interno di un post pubblicato sulla sua pagina di Twitter. Secondo Prosser un comunicato stampa di Apple dovrebbe essere pubblicato l'8 settembre alle 15, ora italiana, sebbene non specifichi indicazioni sul contenuto della nota ufficiale e sottolinei che i tempi legati a questo comunicato potrebbero non essere rispettati. Oltre ai nuovi iPhone, come aveva scritto in precedenza, Prosser aveva ipotizzato che l'annuncio in questione avrebbe riguardato l’arrivo dei nuovi Apple Watch e del nuovo iPad. Ma si tratta di un’ipotesi che potrebbe essere abbastanza difficile da verificarsi, anche perché Apple, come successo nel caso della WWDC dello scorso giugno, potrebbe comunque presentare i propri prodotto nel corso di un evento in streaming e non attraverso un semplice comunicato stampa.

Un evento in streaming

approfondimento

WWDC 2020, tutte le novità Apple del 22 giugno. FOTO

Ecco che, in quest’ottica, interviene un altro annuncio, quello pubblicato qualche ora più tardi, sempre su Twitter, da Mark Gurman, esperto di Bloomberg, secondo cui non verranno lanciati nuovi prodotti in settimana ma è possibile che il comunicato stampa di Apple in rampa di lancio riguardi solamente la data di un evento virtuale, interamente dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti, tra cui iPhone e Apple Watch, che dovrebbe svolgersi nelle prossime settimane, ma sempre nel mese di settembre. Al di là di queste notizie, al momento solo rumor non confermati, la commercializzazione dei nuovi iPhone resterebbe fissata comunque per il mese di ottobre, come sottolinea anche il portale di settore “Hd Blog”. Era stato, a fine luglio, Luca Maestri, CFO di Apple, a ribadire la disponibilità delle prime scorte dei nuovissimi melafonini poche settimane dopo il termine del mese di settembre.

Tecnologia: I più letti