Apple aprirà un nuovo negozio galleggiante nella baia di Singapore

Tecnologia
ROSLAN RAHMAN/AFP via Getty Images

Sarà il terzo nella città, ma il primo al mondo costruito sull’acqua. L'aspetto futuristico cambia dal giorno alla notte

Anche se la rete mondiale delle vendite al dettaglio per tutto il settore della tecnologia è alle prese con la pandemia da coronavirus, Apple ha annunciato la prossima apertura di un futuristico store galleggiante a Singapore, sul lungomare della città: Apple Marina Bay Sands. È il primo negozio al mondo di questo genere, una scelta in controtendenza in un periodo in cui a causa dell’emergenza sanitaria anche il colosso di Cupertino è stato costretto a chiudere più volte i suoi store.

“Un luogo per catturare idee e passioni”

 

Una volta aperto, l’Apple Store galleggiante sarà il terzo di Singapore, dopo il primo nel 2017 e l’Apple Jewel Changi Airport sorto poco più di un anno fa con oltre cento impiegati che parlano undici lingue diverse. “Apple Marina Bay Sands – lo descrive l’azienda sul suo blog - sarà al centro della creatività, un luogo che abbiamo creato per voi per catturare le vostre idee e passioni. Sarà uno spazio per esplorare, connettere e creare qualcosa di nuovo.  Non vediamo l'ora di vedere dove ti porta la tua immaginazione”.

 

Una struttura suggestiva

 

Apple Marina Bay Sands ha già iniziato a far parlare di sé. Sorto al posto di una discoteca, “di giorno sembra assomigliare a una strana navicella spaziale di qualche tipo o forse un teatro futuristico”; questo il commento del portale di settore The Verge. Nelle ore di sole i pannelli di vetro riflettono anche le onde e lo skyline della città. Di notte, invece, si trasforma, si anima e la superficie esterna si colora di luci variopinte che ricordano il design delle lanterne del Singapore’s Mid-Autumn Festival. Apple ha anche pensato a un nuovo logo – in questo caso rosso - che va sfumando nella parte bassa della mela, proprio come se l’iconico frutto di Cupertino fosse immerso per metà nell’acqua e le onde riflettessero la porzione che resta in superficie.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24