Leica ha lanciato sul mercato il mini proiettore Cine Play 1, prodotto di fascia alta dedicato agli amanti del cinema, a chi cerca il massimo dell'esperienza visiva tra le mura domestiche. In casa Leica hanno puntato anche sul design, molto raffinato con materiali pregiati che rendono Cine Play 1 anche un oggetto di arredo. Abbiamo avuto modo di vederlo in anteprima a Milano. In attesa di provarlo, ecco le nostre impressioni
(di Giovanni Mirenna)
Grazie a funzionalità avanzate e un sistema di controllo intuitivo, Leica Cine Play 1 si configura in un attimo, offrendo un’esperienza di home cinema di alta qualità ovunque. Le funzioni di allineamento e messa a fuoco sono automatici. L'audio è prodotto dagli altoparlanti integrati da 2 x 15 Watt con bassi profondi e un suono cristallino, mentre la tecnologia audio DTS Virtual:X crea un effetto surround 3D.
Il sito ufficiale di Leica
Il design di Leica Cine Play 1 trae ispirazione dalla scuola Bauhaus, unendo eleganza e materiali di alta qualità, come l'alluminio e il vetro frontale, che si adattano con naturalezza a qualsiasi stile d’arredo. Grazie al supporto integrato si può indirizzare la proiezione in qualsiasi parete senza problemi.
Disponibile come accessorio, il supporto da pavimento (Floor Stand). Grazie al sistema di contatti integrato nel Floor Stand, non ci sono cavi a vista e l’alimentazione è fornita tramite la base. Il Floor Stand consente inoltre di posizionare il Leica Cine Play 1 in modo flessibile, adattandosi perfettamente a ogni ambiente e offrendo l’angolo di visione ideale.
Leica Cine Play 1 è disponibile sul sito ecommerce, nei Leica Store selezionati e presso i rivenditori autorizzati di TV, apparecchiature hi-fi e home cinema al prezzo consigliato di 3.600 euro. Mentre il piedistallo è disponibile a 400 euro.
Alcune caratteristiche di Leica Cine Play 1: laser 4K, immagine fino a 300 pollici, luminosità 3000 lumen. E' facilmente integrabile con i dispositivi smart preferiti, tramite Apple Airplay, Bluetooth, Wi-Fi e diverse porte (tra cui HDMI, USB e LAN). Ha la modalità gaming, supporta il 3D. L'obiettivo zoom Leica Summicron offre una risoluzione 4K completa con tutte le impostazioni di zoom.