Secondo quanto riporta Bloomberg, la nuova serie di pacchetti di abbonamenti potrebbe essere lanciata il prossimo ottobre, in concomitanza con il debutto degli iPhone di prossima generazione
Apple sarebbe al lavoro per proporre una serie di pacchetti di abbonamenti che permetteranno agli utenti di accedere ai suoi servizi digitali a un prezzo mensile più basso. L’indiscrezione arriva da Bloomberg, che già negli scorsi mesi aveva anticipato i piani del colosso di Cupertino, svelando l’intenzione dell’azienda di unificare i suoi servizi in un unico abbonamento. Secondo quanto riporta la fonte i bundle si chiameranno "Apple One" e potrebbero essere lanciati il prossimo ottobre, in concomitanza con il debutto degli iPhone di prossima generazione.
“Apple One”: tre abbonamenti
Progettato per incoraggiare i clienti ad abbonarsi a più servizi Apple, aumentando conseguentemente le entrate dell’azienda, “Apple One” potrebbe proporre tre diverse sottoscrizioni. L’abbonamento base (il più economico) includerà probabilmente Apple Music e Apple TV +, mentre una variante più costosa offrirà in aggiunta il servizio di gioco Apple Arcade. Apple potrebbe proporre ai suoi utenti anche un abbonamento premium che includerà anche Apple News+, uno spazio aggiuntivo su iCloud e un servizio esclusivo dedicato al fitness. Secondo Bloomberg l'azienda sarebbe al lavoro su una nuova piattaforma di allenamento per iPhone, iPad e Apple TV, con nome in codice "Seymour”.
Pacchetti dedicati alle famiglie
I nuovi pacchetti saranno rivolti alle famiglie. “Apple One”, infatti, sarà compatibile col Family Sharing, che fornisce l'accesso a un massimo di sei persone per ogni servizio.
Quanto ai prezzi, come riporta la fonte, i pacchetti sarebbero stati progettati per far risparmiare ai consumatori dai 2 agli oltre 5 dollari al mese, a seconda dell’abbonamento scelto.
“Ad esempio, se una famiglia si abbona oggi a tutti i principali servizi di Apple più il livello di archiviazione iCloud più alto, andrebbe a spendere circa 45 dollari al mese. Con il nuovo pacchetto potrebbe ottenere più di 5 dollari di sconto”, precisa Bloomberg. Oltre ai pacchetti di servizi, Apple sarebbe al lavoro anche su nuovi pacchetti software e hardware.