Olimpiadi invernali, oggi la fiamma a Milano. Stasera la cena tra i leader mondiali. LIVE
Si entra nel vivo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. A partire dal primo pomeriggio di oggi, la fiamma olimpica arriva a Milano, con un itinerario che collegherà centro storico e periferie e che toccherà diversi luoghi iconici della città: verso le 19.30 l'arrivo stimato in piazza Duomo. Domani l'ultima tappa del viaggio della torcia, che si concluderà con la cerimonia inaugurale dei Giochi allo stadio San Siro
in evidenza
Milano è pronta ad accogliere la fiamma dei Giochi olimpici invernali che arriverà in città nel pomeriggio, con un itinerario che collegherà centro storico e periferie e che toccherà diversi luoghi iconici della città. Il primo tratto milanese sarà quello in via Lorenzini, vicino al Viaggio olimpico, dove la fiamma transiterà dopo pranzo. Da lì passerà poi in piazza Bolivar, in zona Wagner, nel moderno quartiere di CityLife e poi nelle vie più centrali, dalle Colonne di San Lorenzo a Porta Venezia e San Babila prima dell'arrivo, stimato verso le 19.30, in piazza Duomo. La 60esima tappa della torcia partirà in mattinata da Sesto San Giovann, e passerà poi da altri Comuni dell'hinterland milanese, da Colgono a Vimodrone e Segrate, grazie all'alternarsi di 22 tedofori. Non mancheranno anche le proteste, con gli attivisti del comitato che racchiude le realtà contrarie ai Giochi che hanno invitato tutti a esprimere il proprio disappunto con cartelli lungo il tragitto. Domani pomeriggio, in via Festa del Perdono, nella zona dell'Università Statale, ci sarà anche un presidio simbolico, un appuntamento della campagna 'Show Israel the red card' contro la partecipazione di Israele ai Giochi. Il giorno dopo ci sarà anche una fiaccolata 'anti olimpica' nel quartiere di San Siro. Il viaggio milanese della Fiamma proseguirà anche venerdì 6 febbraio con l'ultima tappa della torcia che passerà davanti al cimitero Monumentale, nella zona del Castello Sforzesco e nel quartiere di Brera fino alla Scala, a piazza Gae Aulenti in Porta Nuova e alla Stazione Centrale, prima dell'ultimo tratto 'in acqua' sui Navigli e dell'approdo finale a San Siro per la cerimonia inaugurale dei Giochi.
Gli approfondimenti:
- Fiamma olimpica a Milano: il percorso, gli orari e le strade chiuse giovedì 5 febbraio
- Cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2026 Milano-Cortina: programma, orario e ospiti
- Olimpiadi invernali 2026, quanto valgono i premi per le medaglie
- Milano-Cortina 2026, non solo gare: gli eventi da scoprire tra mostre e installazioni
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- Il canale Whatsapp di Sky TG24 (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Olimpiadi Milano Cortina 2026, offerta di biglietti "prendi due paghi uno": come funziona
La Fondazione Milano Cortina ha lanciato una promozione "due biglietti al prezzo di uno" per la cerimonia di apertura a San Siro. Il tutto esaurito non è ancora stato raggiunto. Secondo indiscrezioni, sarebbero ancora disponibili circa 10mila biglietti, a fronte di oltre 50mila già venduti.
Olimpiadi Milano Cortina, offerta 'prendi 2 paghi uno': come funziona
Vai al contenutoFiamma olimpica a Milano: il percorso, gli orari e le strade chiuse giovedì 5 febbraio
Si entra nel vivo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. A partire dal primo pomeriggio di oggi, 5 febbraio, la fiamma olimpica arriva a Milano: ecco cosa sapere sul percorso, sulle modifiche alla viabilità e sugli spostamenti lungo le vie della città.