In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi 2024, l’Italia vince il bronzo nell’inseguimento a squadre maschile

©Ansa

Dodicesima giornata dei Giochi olimpici. Nella staffetta di marcia i nostri Palmisano e Stano sono arrivati sesti. Tita e Banti a un passo dall'oro nel Nacra 17, ma dovranno attendere domani per assenza di vento. Tamberi strappa il pass per la finale del salto in alto. Per l'inseguimento femminile quarta posizione. Pallavolo maschile perde semifinale contro la Francia, Settebello fuori ai quarti contro l'Ungheria

Condividi:

LIVE

Vela, medal race rinviata a domani

È stata rinviata a domani la medal race di vela, categoria Nacra 17, per mancanza di vento. La coppia azzurra Tita-Banti dovrà attendere altre 24 ore: gli azzurri, praticamente certi di una medaglia, sono molto vicini all'oro.

Taekwondo, alle 17.02 la semifinale di Dell'Aquila

Il prossimo avversario di Vito Dell'Aquila, nella semifinale del taekwondo 58 chili, è l'azero Gashim Magomedov. Appuntamento alle 17.02.

L’azzurro Massidda out nel sollevamento pesi

Nel sollevamento pesi 61kg Sergio Massidda è fuori dai giochi nella finale, dopo aver sbagliato le tre prove di strappo con la misura di 134kg.

Dell'Aquila vince e va in semifinale

Dell'Aquila vince anche il secondo round 13-10 e vince il match contro l'ungherese Salim: l'azzurro è in semifinale.

Dell'Aquila bene nel primo round

L'azzurro ha vinto il primo round 9-4, ora inizia il secondo.

Taekwondo, adesso Dell'Aquila nei quarti di finale

Nel taekwondo è arrivato il momento di Vito Dell'Aquila, impegnato nei quarti di finale nella categoria -58kg contro l'ungherese Salim.

Ciclismo su piste, eliminate Fiorin e Vece nel Keirin

Nel keirin femminile, specialità del ciclismo su posta, le azzurre Miriam Vece e Sara Fiorin sono state eliminate nei ripescaggi.

Vela, attesa per Tita-Banti: finora poco vento

Tita-Banti hanno una grande chance di aggiudarci l'oro, manca solo una regata per conquistare il titolo olimpico nel Nacra 17. L'incognita però è il vento che potrebbe portare a un ulteriore rinvio della medal race, inizialmente prevista alle 14.43.

Italia prima nella classifica dei podi sfiorati

In questa edizione delle Olimpiadi atlete e atleti italiani si sono classificati - finora - per 15 volte al quarto posto: ecco le 'medaglie di legno' italiane

NACRA 17 posticipata

La medal race con Tita-Banti deve aspettare. A causa del poco vento a Marsiglia la regata, che doveva iniziare in questi minuti, è stata posticipata. Ancora incerto l'orario di inizio.

Ciclismo su pista donne, Italia per il bronzo

L'Italia chiudendo la batteria in in 4:07.491 accede alla finale per il bronzo contro la Gran Bretagna.

Furlani: "Ho rivisto video del salto milioni di volte"

"Tante emozioni, da ieri ho realizzato meglio cosa è successo ed è qualcosa di assurdo. Sono entrato sui social per rivedermi il video milioni di volte ed è sempre una grande emozione: è stato il momento più bello della mia vita, a oggi". Il giorno dopo di Mattia Furlani, festeggiato a Casa Italia per il suo bronzo olimpico del lungo a soli 19 anni, è ancora un misto di felicità e incredulità. "Dovevo per forza dormire, avevo il cervello a pezzi, altrimenti era impossibile alzarsi oggi. Tante emozioni ma sono felice perché sono riuscito a trasmettere quello che volevo", ha aggiunto.

Possibili ritardi per le regate a Marsiglia

Per il momento c'è poco vento a Marsiglia, con alcune regate che hanno giù subito dei ritardi. La situazione potrebbe impattare anche la Medal Race del NACRA 17, con la coppia Tita-Banti a un passo dall'oro.

Giocatore hockey Australia arrestato, acquistava droga

Un giocatore della nazionale australiana di hockey prato, eliminata dall'Olanda nel torneo di Parigi 2024, è stato arrestato la notte scorsa. Lo ha fatto sapere il comitato olimpico australiano (Aoc), che però non ha voluto rendere note le generalità dell'uomo che è stato fermato, limitandosi a dire che "continuiamo a informarci sulla vicenda, tentando di aiutare il membro della nostra squadra. Per ora non ci risultano accuse a suo carico". Secondo il giornale Daily Telegraph ieri sera l'atleta sarebbe uscito dal villaggio olimpico assieme ad alcuni compagni per andare in giro per Parigi. Colto in flagrante mentre tentava di acquistare cocaina, è stato fermato dalle forze dell'ordine. 

Ciclismo su pista, in corso l'inseguimento a squadre femminile

In pista anche le azzurre Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Martina Fidanza nell'inseguimento a squadre femminile di ciclismo su pista: Italia contro Nuova Zelanda nella 4^ batteria. 

Tuffi, oggi dalle 15 Pellacani e Bertocchi

Dalle 15.00 appuntamento con i tuffi per i preliminari della gara femminile dai 3 metri con Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi.

Taekwondo, Dell'Aquila ai quarti

Vito Dell'Aquila, con fatica, approda ai quarti. Battuto Ababakirov al 3° round.

Sintayehu Vissa in semifinale nei 1500m

Anche Sintayehu Vissa si qualifica nella semifinale dei 1500m femminili vincendo la sua serie di ripescaggi.


Taekwondo, Matonti ko

Niente da fare per Ilenia Matonti che cede alla turca Merve Dincel.

Senna inquinata alle Olimpiadi: i rischi per gli atleti secondo gli esperti

Molti esperti, da Bassetti a Pregliasco, mettono in guardia sui seri rischi per la salute a cui vanno incontro gli atleti immergendosi nelle acque della capitale francese: febbre, disturbi intestinali, e non solo. I RISCHI