X Factor, vince Casadilego. Cattelan annuncia commosso: "E' la mia ultima puntata"

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

La concorrente di Hell Raton trionfa nella 14esima edizione del talent show. Secondi classificati i Little Pieces of Marmelade, terzo Blind, quarto N.A.I.P. Il capitano saluta il programma: "Sta finendo un'epoca e un pezzo della mia vita". Ospiti i Negramaro e Madame. Torna sul palco la vincitrice della scorsa edizione Sofia Tornambene

X Factor 2020, la vincitrice è Casadilego: la sua finale in 12 foto

1 nuovo post

Mara Sattei a X Factor: chi è la sorella di Tha Supreme. VIDEO

Mara Sattei è stata una degli ospiti della finale di X Factor 2020 e ha portato sul palco “Altalene”, grande successo degli ultimi mesi firmato dai rapper e produttori italiani Slait e Tha Supreme

- di #XF12

Largo ai "Gufetti che attizzano"

Le introduzioni di Manuel Agnelli sono esemplari: i Little Pieces of Marmelade portano sul palco un tris di cover con "I Am the Walrus" dei Beatles, "Bullet with Butterfly Wings" dei The Smashing Pumpkins e "Gimme All Your Love"  degli Alabama Shakes.
"Vedervi arrivare in finale è un successo per la musica"; commenta Hell Raton.

- di #XF12

Il Best of di Blind alla finale di X Factor

Il trapper punta tutto sulla sua penna e canta due brani originali, "Cicatrici" e "Affari tuoi", e la versione dal testo rivisitato di “Per me importante” dei Tiromancino.
"Sei nato per il palco", dice Manuel Agnelli.

- di #XF12

Hell Raton e Casadilego cantano “Stan” alla finale di X Factor 2020

Lei seduta al piano e il rapper al suo fianco, pronto a cantare una versione del successo di Eminem e Dido in spagnolo. Ecco il commento del giudice dopo la prova sul palco della finale: “L’album di Eminem è stato l’inizio di tutto. La musica è ciclica e fare questo brano con Casadilego è stato un onore. Tremavo nell’affiancarmi a lei”.

- di #XF12

Emma Marrone e Blind cantano “La fine” alla finale di X Factor 2020

Grande emozione nella prova di Emma Marrone e di Blind, affiatati sul palco di X Factor 2020. Un mix sapiente tra rap e melodico. Il giudice ha spiegato d’aver avuto paura sul palco. È stata un’emozione che un po’ le mancava, ha spiegato: “Condividere il palco con Blind è stata però la miglior cosa che potessi fare”.

- di #XF12

Manuel Agnelli e Little Pieces of Marmelade alla finale di X Factor

Un’esibizione di puro rock che scuote subito il palco di X Factor 2020 per accendere la finale. “Veleno” è travolgente e Manuel Agnelli si mette a disposizione del duo che mette tutta la forza possibile per essere all’altezza degli Afterhours. Un’esibizione di spessore che attesta la grande crescita del duo grazie ad X Factor 2020. 

- di #XF12

N.A.I.P. è il primo eliminato alla finale di X Factor 2020. VIDEO

Considerato un autentico outsider, N.A.I.P. (Attenti al loop è l’inedito di N.A.I.P.) ha subito colpito per uno stile che differisce da tutto ciò che è stato visto negli ultimi anni ad X Factor 2020. 
N.A.I.P. è il primo eliminato della finale di X Factor 2020. Il concorrente di Mika non riesce a superare la prima manche e viene battuto da Little Pieces of Marmelade, Casadilego e Blind. 

- di #XF12

"Per me questa finale è festa pura"

Casadilego, 17 anni, apre la manche dei Best of. La cantante delle Under Donne sceglie di presentare "Kitchen Sink" dei Twenti One Pilots, "Xanny" di Billie Hellish e "A cause you" di Jonny Mitchell. E si esibisce prima con il pianoforte, poi con la chitarra dimostrando tutta la sua preparazione artistica.
- di #XF12

X Factor 2020, quarto classificato N.A.I.P: VIDEO



Il cantante vede sfumare il sogno di vincere il talent show di Sky. Durante la finale ha duettato con il giudice Mika sulle note della hit "Lollipop".


- di #XF12

Il mashup di Hell Raton & Co.

E' il momento di un mashup “Bloody Vinyl”, con alcuni dei brani presenti in BV3, album di Slait, tha Supreme, Low Kidd e Young Miles. Apre le danze il rapper, producer e pianista Lazza con “WEEKEND”, per passare la palla al giudice, Hell Raton, con alcune barre di “ALASKA”, gran finale con la talentuosa Mara Sattei che chiude con la hit “ALTALENE”. In consolle non può che esserci Slait, ideatore dell’amata saga.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2020, eliminato N.A.I.P.

Si interrompe la corsa di ... verso la vittoria, che chiude la sua partecipazione al talent show di Sky in quarta posizione.
Prosegue la gara per Blind, Casadilego e Little Pieces of Marmelade.
- di #XF12

Emma Marrone canta "Latina"

Il giudice degli Under Uomini torna sul palco e propone il singolo "Latina" (TESTO).
“Mi piacciono le sfide, mi piace provare a scoprire fin dove posso spingermi, Latina è proprio questo, una canzone forte e diretta che profuma di libertà. Mi sento proiettata in una nuova dimensione e sono pronta per questo nuovo cambiamento”.​

- di #XF12

X Factor 2020, rivedi l'opening della finale: VIDEO

Blue Phelix, Eda Marì, Santi, Vergo e  gli altri: gli ex concorrenti del talent show tornano sul palco per augurare buona fortuna ai finalisti.


- di #XF12

Alessandro Cattelan dà il via alla finale: VIDEO



"Questa è una storia in cui si è suonata la musica per 2500 ore, si è provato per 56 giorni e 56 notti, per costruire 116 performance da sogno, infiocchettate da circa 6km di stoffa, avvolte da 30 KM di cavi e raccontate da 16 telecamere".


- di #XF12

Casadilego e Hell Raton cantano Eminem

La concorrente, seduta al pianoforte, accompagna il giudice nella cover di "Sten" di  Eminem feat. Dido.
- di #XF12

Si balla con N.A.I.P. e Mika

Il giudice rispolvera uno dei suoi primi successi per la finale di X Factor 2020, interpretata stasera in una versione inedita insieme al cantante degli Over.
Scenografia colorata, balli e due cucchiaini per strumento musicale.
- di #XF12

Blind duetta con Emma Marrone a X Factor 2020

Dall'energia dei LPOM alla dolcezza del brano "La fine" di Tiziano Ferro interpretato dal trapper degli Under Uomini e dal giudice. 

- di #XF12

Manuel Agnelli canta ora con i Pieces of Marmelade

"Veleno" è il brano degli Afterhours scelto dal duo di Rovigo e dal giudice (per l'occasione  a petto nudo) per la manche dei duetti della finale. 
- di #XF12

 Sofia Tornambene canta 'Solo' alla finale di X Factor 2020. VIDEO

Il nuovo pezzo segna una nuova fase artistica della cantautrice, scritto e prodotto insieme a Maestro, è una traccia electro-pop dalle venature r’n’b e black. 
 
 

- di #XF12

Spettacolo: Per te