Blind è il secondo eliminato della finale di X Factor 2020. VIDEO

TV Show sky uno

Dopo N.A.I.P. anche Blind, della categoria di Emma Marrone, deve lasciare la gara. Il rapper festeggia però sul palco il suo primo disco d’oro per “Cuore nero”

Blind è il secondo eliminato della finale di X Factor 2020 (LA DIRETTA - VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR). In questa seconda manche ha proposto un medley dei brani già eseguiti nei precedenti live. Un best of che ha compreso “Bambino”, "Cicatrici” e “Affari tuoi”. Singoli che hanno segnato il suo percorso e hanno consentito al pubblico di apprezzarlo sempre di più.

Non è bastato tutto questo per consentirgli di giocarsi la vittoria finale, che vedrà Casadilego contro I Little Pieces of Marmelade. La sua crescita è però innegabile e Emma ha voluto festeggiare con lui una notizia incredibile: “Blind, è andata alla grande. Hai vinto un disco d’oro mentre eri in gara. E' qualcosa che non è mai accaduto. Ciò vuol dire che le persone lì fuori non fanno che ascoltare la tua musica”.

Il giovane rapper si è dunque ritrovato tra le mani il suo primo disco d’oro per “Cuore nero”. Una prima volta assoluta per X Factor . Il suo cammino nel talent si conclude con un terzo posto, che è però tutt’altro che amaro: “Io non mi aspettavo neanche d’arrivare in finale. Ho portato tutto me stesso e questi risultati sono merito vostro. Non vedo l’ora di poter riprendere a lavorare appena tornato a casa. Grazie a tutti”.

L’esibizione di Blind

Ecco come Emma Marrone ha presentato l’ultima esibizione di Blind a X Factor 2020, con il suo medley di “Bambino”, “Cicatrici” e “Affari tuoi”: “Sono molto felice di vedere Blind sul palco con il suo best of. Ci ricorderà di quanti colori e sfumature è fatta la sua musica”.

Ciò che ha stupito i giudici è stata la grande crescita del rapper, come spiega Mika: “Nonostante l’età, non sei nervoso. Eri un bambino quando sei arrivato, non ora. Hai una grinta che si è vista sul palco”. Dello stesso parere Hell Raton: “Ti ho visto crescere. Ti ho dato tanti consigli e sono felice del tuo lavoro. Si tratta della tua rivalsa e ti meriti tutto questo”

Ecco invece il parere di Manuel Agnelli: “Sei nato per stare sul palco. È vero che sei cresciuto, maturando artisticamente. Il palco sembra casa tua e sono certo che vedremo altro di te in futuro”. Emma non può che congratularsi con lui: “Sono felice per Blind perché quest’avventura gli ha fatto caprie che si può sognare. Puoi credere in te e nella musica. Il palco è il tuo posto e non avere paura che la musica ti deluda. Devi lavorare tanto e ti auguro di farlo. Stasera mi hai fatto volare”.

 

Rivedi i momenti più belli di X Factor 2020 sul sito ufficiale

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.