Emma Marrone e Blind cantano “La fine” alla finale di X Factor 2020. Video

TV Show sky uno

Emma Marrone e Blind propongono la loro versione di “La fine”, brano di Nesli reinterpretato da Tiziano Ferro

Blind e Emma hanno duettato sul palco della finale di X Factor 2020 (LA DIRETTA - VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR), mostrando tutti i progressi fatti in questo percorso dal giovane rapper. Il brano scelto è stato “La fine”, di Tiziano Ferro e Nesli. Un singolo del 2011, reinterpretato da Tiziano Ferro e inserito nel suo quinto disco “L’amore è una cosa semplice”, dopo l’uscita della versione originale nel 2009 in “Fragile – Nesliving Vol. 2”.

Una prova che ha consentito al rapper di superare la prima manche e passare alla fase successiva di X Factor 2020, giocandosi le proprie carte per la vittoria di questa edizione.

L’esibizione di Blind ed Emma Marrone

Grande emozione nella prova di Emma Marrone e di Blind, affiatati sul palco di X Factor 2020. Un mix sapiente tra rap e melodico. Il giudice ha spiegato d’aver avuto paura sul palco. È stata un’emozione che un po’ le mancava, ha spiegato: “Condividere il palco con Blind è stata però la miglior cosa che potessi fare”.

Emma che si è poi esibita come ospite di questa finale, cantando la sua “Latina”. Una prova che l’ha vista affiancata dall’orchestra di X Factor. Una sensazione unica per lei, che ha sottolineato come manchi davvero poter cantare dal vivo: “Sono felice d’aver potuto cantare questa canzone in una nuova veste. Volevo chiudere così questo 2020, nella speranza di poter ripartire nel 2021”.

Il percorso di Blind

Blind (Cuore Nero è il suo inedito) è il nome d’arte di Franco Rujan, cantante perugino classe 2000. Il giovane rapper ha saputo stupire tutti sul palco di X Factor, fin dalla presentazione del suo inedito “Cuore nero”. Cresciuto nella periferia di Perugia (Ponte San Giovanni) ha visto nel talent di Sky una forma di rivalsa.

Il suo nome d’arte deriva dal fatto che occorre non guardare in faccia gli ostacoli per riuscire a proseguire, nonostante tutto, superandoli, ignorando le critiche ricevute. È molto legato al suo gruppo di amici, che ha sempre creduto nelle sue potenzialità. Grazie a loro è riuscito a girare il il videoclip del suo primo brano, approfittando della colletta che avevano organizzato.

Il percorso di Blind a X Factor 2020 è stato costellato da numerosi inediti, forte di una capacità di scrittura ricca e accattivante. Ed è proprio grazie ai suoi brani che è entrato nella squadra Under Uomini di Emma. Sono tre i suoi brani: “Cuore Nero”, “Cicatrici” e “Fatti miei”. A ciò si sono però aggiunti altri suoi testi, che sono andati a sostituire le parole dei celebri brani portati sul palco durante i live.

 

 

Spettacolo: Per te