Manuel Agnelli e Little Pieces of Marmelade cantano “Veleno” alla finale di X Factor 2020

TV Show sky uno

Il giudice e il duo rock eseguono “Veleno” degli Afterhours nella finale di X Factor 2020

Manuel Agnelli e i Little Pieces of Marmelade hanno scelto “Veleno” degli Afterhours per la finale di X Factor 2020 (LA DIRETTA - VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR). Un grande traguardo per il duo rock che dopo aver collaborato sul palco con Alberto Ferrari dei Verdena e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, duetta con il giudice che li ha scoperti e valorizzati in questa edizione di X Factor.  “Veleno” è tratto dall’album “Hai paura del buio?”, pubblicato nel 1997 dagli Afterhours. Fa parte della discografia del gruppo che ha a tutti gli effetti ridisegnato la scena indie rock italiana degli anni ’90. Il brano è stato riproposto anche nel 2014 dagli stessi Afterhours con Nic Cester, ex leader dei Jet per la versione pubblicata nella ristampa dell’album. Manuel Agnelli ha scelto “Veleno” per salire sul palco di X Factor 2020 con i Little Pieces Of Marmelade, un’autentica investitura per il duo.

L’esibizione dei Little Pieces of Marmelade con Manuel Agnelli

Manuel Agnelli appare subito a torso nudo, accompagnato dall’energia dei Little Pieces of Marmelade che trovano subito una straordinaria sintonia con il loro giudice. Un’esibizione di puro rock che scuote subito il palco di X Factor 2020 per accendere la finale. “Veleno” è travolgente e Manuel Agnelli si mette a disposizione del duo che mette tutta la forza possibile per essere all’altezza degli Afterhours. Un’esibizione di spessore che attesta la grande crescita del duo grazie ad X Factor 2020. Si è detto emozionato Manuel Agnelli, al termine dell’esibizione. Un palco “stregato” nonostante i tanti anni come giudice.

Il percorso dei Little Pieces of Marmelade

Fin dal loro primo incontro con Manuel Agnelli, i Little Pieces of Marmelade hanno conquistato il giudice di X Factor. Un feeling innato e a base di rock che ha in qualche modo stravolto le dinamiche dello show. I Little Pieces of Marmelade sono Daniele, insegnante di chitarra, e Francesco, sound engineer. Entrambi vengono da Filottrano (AN). Daniele è il batterista e la voce principale, mentre Francesco suona chitarra e il sinth, oltre a rappresentare la seconda voce. Alle Audition sono subito stati definiti la “grande scommessa” di Manuel grazie ad un inedito che ha conquistato i giudici. Ai Bootcamp hanno proposto l'inedito “Digital cramps” (X Factor, i Little Pieces of Marmelade "spaccano" con il loro inedito Digital cramps), mentre al primo Live di X Factor 2020 hanno portato sul palco “One cup of happiness” , un brano dall’energia trascinante che ha rivelato tutte le loro intenzioni. Serata dopo serata sono riusciti a conquistare la finale, prima con Alberto Ferrari dei Verdena e il brano “Muori Delay” e poi sorprendendo tutti nella semifinale con “Gimme All Your Love” brano degli Alabama Shakes.

Spettacolo: Per te