X Factor 2020 - La finale, ospiti i Negramaro e Madame

TV Show sky uno

Cresce l'attesa per la finale di domani, in diretta alle ore 21.15 su Sky Uno, oltre a Casadilego, N.A.I.P., Blind e i Little Pieces of Marmelade, a esibirsi sul palco della Sky Wifi Arena, la band italiana dei record i Negramaro con un feat esclusivo con Madame. SEGUI LA DIRETTA

In diretta dalla Sky Wifi Arena, giovedì 10 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, i quattro finalisti di questa 14ma edizione (VAI ALLO SPECIALE- SEGUI LA DIRETTA) si sfideranno per l'ultima volta e caleranno i loro assi nella manica nella speranza di portare a casa la vittoria. I fab four rimasti in gara CasadilegoN.A.I.P.Blind e i Little Pieces of Marmeladesono pronti a calcare il palco di XF2020 e per l'occasione con loro su quello stesso palco vedremo esibirsi Madame e super ospiti Negramaro, oltre alla vincitrice della tredicesima edizione del talent show (l'intervista al vincitore: Sofia Tornambene) che avrà l'onere e l'onore di aprire la puntata.

gli ospiti della finale di x factor

Super ospiti della finale i Negramaro. Il gruppo pugliese è tornato con CONTATTO (Giuliano Sangiorgi stabilisce il Contatto: "L'affetto di una nazione per i Negramaro"), decimo album della loro carriera costellata da Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino. La title-track, primo singolo estratto dall’album omonimo, è già una hit ed è stata per 5 settimane consecutive al numero 1 dell’airplay radiofonico. I Negramaro sono la band italiana dei record: primo gruppo italiano ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e ad aver collaborato con grandi artisti internazionali come OneRepublic e Dolores O’Riordan. 

 

Torna ospite di #XF2020 l’artista veneta MADAME. Tre dischi d'oro e un platino e solo diciotto anni per MADAME. E' la voce libera, sfrontata e giovane della musica italiana. MADAME usa un linguaggio inedito tra poesia e rap, gioca con la pronuncia e gli accenti delle parole, le assonanze e le metafore. E' diventata un elemento di rottura innovativo nella scena urban, grazie all'originalità del suo stile. Ha collaborato con grandi artisti della scena, tra cui Ghali insieme a DRD e Marracash, di cui è stata "L'anima". Sul palco di X Factor si esibirà insieme ai Negramaro.          

29-xf-semifinal

approfondimento

X Factor, le assegnazioni dei giudici per la finale

Ad aprire la puntata finale di XF2020 un ospite molto speciale, Sofia Tornambene, la vincitrice della tredicesima edizione del talent show (l'intervista al vincitore: Sofia Tornambene). L'allora diciassettenne di Civitanova Marche, in squadra con le Under Donne di Sfera Ebbasta, non ne ha sbagliato mai una, fin da quei suoi primi passi. Ed eccola tornare "a casa" sul palco che l'ha vista "nascere" (da mercoledì 9 dicembre è in radio con il nuovo brano, SOLO).

0-sofia-xf

approfondimento

X Factor, attesa per la finale. Tra gli ospiti Sofia Tornambene

Spettacolo: Per te