X Factor, vince Casadilego. Cattelan annuncia commosso: "E' la mia ultima puntata"

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

La concorrente di Hell Raton trionfa nella 14esima edizione del talent show. Secondi classificati i Little Pieces of Marmelade, terzo Blind, quarto N.A.I.P. Il capitano saluta il programma: "Sta finendo un'epoca e un pezzo della mia vita". Ospiti i Negramaro e Madame. Torna sul palco la vincitrice della scorsa edizione Sofia Tornambene

X Factor 2020, la vincitrice è Casadilego: la sua finale in 12 foto

1 nuovo post
Casadilego vince X Factor 14 (Casadilego è la vincitrice di X Factor 2020). Secondo posto per Little Pieces of Marmelade (I Little Pieces of Marmelade secondi alla finale di X Factor 2020). Seguono Blind (già disco d'oro con "Cuore nero") (Blind è il secondo eliminato della finale di X Factor 2020. VIDEO) e N.A.I.P., in quarta posizione (N.A.I.P. è il primo eliminato alla finale di X Factor 2020. VIDEO). 
Poco prima della proclamazione del vincitore Alessandro Cattelan, commosso, ha annunciato che saluta il programma dopo 10 anni da capitano. "E' la mia ultima puntata", ha detto
Un mashup degli inediti dei concorrenti eliminati dalla gara fa da introduzione alla finale.

  

Sul palco della finale anche Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 13 che ha appena esordito sulla scena musicale con un nuovo lavoro (Sofia Tornambene canta "Solo" alla finale di X Factor 2020. VIDEO)
.

  

Nella Sky Wifi Arena è presente una piccola rappresentanza di pubblico live, persone assunte da Fremantle che così come tutti i membri della produzione rispettano un protocollo di sicurezza molto rigido che prevede test anti covid, mascherine e distanziamento oltre a percorsi separati da produzione e cast.  Gli spettatori che assistono al live, in quanto contrattualizzati, sono dunque tracciabili e autorizzati allo spostamento.

- di #XF12

Casadilego, la sua finale in 12 scatti 

Rivivi nella fotogallery i momenti clou delle esibizioni che hanno portato alla vittoria la giovane cantautrice abbruzzese

X Factor 2020, la vincitrice è Casadilego: la sua finale in 12 foto

Leggi su Sky TG24 l'articolo X Factor 2020, la vincitrice è Casadilego: la sua finale in 12 foto
- di Redazione Sky Tg24

Casadilego è la vincitrice di X Factor 2020

Se nella scorsa edizione a vincere sono stati sopratutto i talenti capaci di scrivere pezzi propri (ricordiamo i protagonisti della finale del 12 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Sofia Tornambene, Davide Rossi, la Sierra e i Booda), stasera, non solo si può dire altrettanto, ma lo si può dire ancor più a gran voce.

- di #XF12

I Little Pieces of Marmelade secondi alla finale di X Factor 2020

La finale di X Factor 2020 è partita subito con il botto grazie proprio ai Little Pieces of Marmelade e a Manuel Agnelli apparso a torso nudo per accompagnare il duo in “Veleno”, brano degli Afterhours scelto per la prima manche della finale.

- di #XF12

X Factor 2020, i Negramaro e il feat esclusivo con Madame. Video

Il featuring esclusivo della band con la cantante-rapper infiamma una finale già sufficientemente calda. Giuliano ringrazia tutti, la giuria per il meraviglioso spettacolo che ha saputo regalato, i ragazzi e Madame "avete visto che donna?". La musica dal vivo gli manca e stasera l'emozione del pubblico si è sentita.

- di #XF12

Casadilego vince X Factor 2020

E' stato un testa a testa fino all'ultimo voto: Alessandro Cattelan annuncia che a vincere la 14esima edizione è la cantante delle Under Donne.
Secondo posto per i LPOM.
- di #XF12

Alessandro Cattelan saluta X Factor

Il Capitano, commosso, dopo 10 anni di conduzione saluta il talent show di Sky, "un libro che mi è piaciuto tantissimo".
- di #XF12

X Factor 2020, il medley di Mika: VIDEO



Il giudice fa ballare la Sky Wifi Arena.


- di #XF12

Chi vincerà fra Casadilego e LPOM?

Il gruppo di Mmanuel Agnelli e la cantante di Hell Raton si giocano il titolo. Con due stili molto diversi, live dopo live hanno conquistato il pubblico. Ma solo uno di loro potrà gridare vittoria.
- di #XF12

Negramaro e Madame ospiti alla finale di X Factor adesso

La band pugliese è tornata con CONTATTO (Giuliano Sangiorgi stabilisce il Contatto: "L'affetto di una nazione per i Negramaro"), decimo album della loro carriera costellata da Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino. Con Giuliano Sangiorgi e compagni si esibisce Madame, l'artista veneta che si destreggia fra poesia e rap.  Tre dischi d'oro e un platino e solo diciotto anni per la giovane artista che già vanta collaborazioni con grandi artisti della scena, tra cui Ghali insieme a DRD e Marracash, di cui è stata "L'anima".

- di #XF12

Come votare i concorrenti di X Factor 2020

L'ultima parola spetta al pubblico: codice 01 per Casadilego, codice 02 per LPOM.

- di #XF12

Blind è il secondo eliminato della finale di X Factor 2020. VIDEO

Sei nato per stare sul palco. È vero che sei cresciuto, maturando artisticamente. Il palco sembra casa tua e sono certo che vedremo altro di te in futuro”.

- di #XF12

La manche finale di X Factor 14 

La band dei Little Pieces of Marmelade è alla sfida finale contro Casadilego. Il gruppo capitanato da Manuel Agnelli propone l'inedito "One cup of Happiness".
- di #XF12

Casadilego alla manche finale

La 17enne si gioca il tutto e per tutto contro i Little Pieces of Marmelade con il suo inedito "Vittoria"; suonata al pianoforte.
- di #XF12

X Factor 2020, i giudici commentano il Best of di Blind:VIDEO



Il cantante vede sfumare il sogno di vincere il talent show di Sky. ma anche stasera ha dimsotrato di essere un vero animale da palcoscenico.


- di #XF12

Mika canta ora alla finale di X Factor 2020

Il giudice interpreta un medley di suoi brani che attraversa tutta la sua carriera - Tiny Love, Origin of Love, Relax, Good Guy, Grace Kelly - portandoci nello stesso caleidoscopio di emozioni e di intensa fisicità che ha scelto come cifra stilistica del suo ultimo tour mondiale, il Revelation Tour.
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2020, terzo classificato Blind

La gara prosegue con un testa a testa finale fra Casadilego e Little Pieces of Marmelade.
Il trapper degli Under Uomini chiude in bellezza: "Cuore nero" è già disco d'oro.
- di #XF12

Gli Afterhours  a X Factor 2020

Manuel Agnelli con gli Afterhours al completo portano sul palco “Quello che non c’è”, uno dei loro più grandi successi premiato con l’Italian Music Awards per il miglior testo. 
- di #XF12

Spettacolo: Per te