I Little Pieces of Marmelade sono i secondi classificati alla finale di X Factor 2020

TV Show sky uno
little pieces of marmelade

I Little Pieces of Marmelade sfiorano la vittoria finale ma cedono nell’ultima manche contro Casadilego

Ad un soffio dalla vittoria. I Little Pieces of Marmelade, guidati dal giudice Manuel Agnelli, sono i secondi classificati alla finale di X Factor 2020 (LA DIRETTA - VAI ALLO SPECIALE DI X FACTOR). Autentici outsider fin dalla prima puntata il duo composto da Daniele e Francesco è riuscito a conquistare sempre più consensi con un sound inusuale per uno show televisivo. Un grande successo, nonostante il secondo posto ottenuto e che ha portato i Little Pieces of Marmelade ad esaudire tanti sogni nel cassetto e costruire progetti importanti per il futuro.

La serata finale dei Pieces of Marmelade

La finale di X Factor 2020 è partita subito con il botto grazie proprio ai Little Pieces of Marmelade e a Manuel Agnelli apparso a torso nudo per accompagnare il duo in “Veleno”, brano degli Afterhours scelto per la prima manche della finale. Dopo aver superato il primo step, il duo si è cimentato con il best of proponendo “I Am the Walrus” dei Beatles, “Bullet With Butterfly Wings” degli Smashing Pumpkins e “Gimme All Your Love” degli Alabama Shakes. “In queste settimane abbiamo visto qualcosa di molto intenso. Due ragazzi che suonano e cantano con una precisa identità musicale. Abbiamo sentito numerose canzoni dal vivo, portando la libertà di essere sé stessi in televisione, senza adattarsi minimamente a certi standard”, questa la presentazione del giudice Manuel Agnelli. Per Emma l’esibizione è stata davvero incredibile, soprattutto per quanto riguarda “Gimme All Your Love” degli Alabama Shakes. Ecco invece il commento di Mika: “Sono molto felice che siate arrivati in finale e sono certo che avrete un futuro incredibile”. Esaltato anche Hell Raton dalla loro esibizione: “Che grinta, ragazzi. Siete arrivati fino a qui e il fatto che siate in finale è un successo per la musica”. Manuel Agnelli ha invece rivelato un retroscena sul pubblico da casa, complimentandosi con i suoi ragazzi: “In queste settimane i Little Pieces of Marmelade hanno risvegliato la passione per la musica. In molti ci hanno inviato richieste di pezzi da far suonare loro. Loro rappresentano la loro visione della musica”.

Il percorso dei Little Pieces of Marmelade

I Little Pieces of Marmelade sono Daniele, insegnante di chitarra, e Francesco, sound engineer e sono stati la “grande scommessa” di Manuel Agnelli. A X Factor 2020 hanno presentato “Digital cramps” (X Factor, i Little Pieces of Marmelade "spaccano" con il loro inedito Digital cramps), mentre al primo Live di X Factor 2020 hanno portato sul palco “One cup of happiness”. Con la stessa canzone hanno chiuso l’avventura ad X Factor 2020.

 

I Little Pieces of Marmelade sono i secondi classificati alla finale di X Factor 2020

Spettacolo: Per te