Gomorra - Le Origini, il battesimo. Le foto dell'episodio 3
Pietro e i suoi amici vanno con Angelo alla festa organizzata da Don Corrado, nonostante il veto di Don Antonio. Mentre un nuovo business inizia a farsi largo nella criminalità organizzata di Napoli e Imma deve fare i conti con la dura realtà della sua città. Il terzo episodio di Gomorra - Le origini è in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW da venerdì 16 gennaio. Disponibile anche on demand
Il terzo episodio di Gomorra - Le origni, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 16 gennaio, si apre con Michele Villa che, alle spalle del padre, Don Antonio, fa affari con la malavita francese.
GUARDA IL VIDEO: Gomorra - Le origini, episodio 3: Pietro, Imma e i sogni
Angelo va al battesimo della figlia di Don Corrado Arena, portando con sé Pietro e tutta la sua banda di amici. Qui Pietro conosce Donna Concetta Rizzo, che le viene presentata da Angelo come la donna che gestisce tutti i soldi di Napoli.
Gomorra - Le origini, cosa sapere sulla nuova serie Sky Original
Al battesimo sono presenti tutte le grandi famiglie criminali che controllano i vari quartieri di Napoli. Angelo indica a Pietro tutti i boss.
Gomorra - Le origini, lo speciale. VIDEO
Angelo dona a Don Corrado il calice liturgico che Pietro e i suo amici avevano rubato al prete nel secondo episodio.
Gomorra - Le origini, lo speciale di Sky TG24 sulla serie
Don Antonio è infuriato perché Angelo ha disobbedito all'ordine di rifiutare l'invito al battesimo. Vorrebbe ucciderlo, ma il figlio Michele lo dissuade spiegandogli quanto Angelo sia strategico per loro a Secondigliano. Don Antonio decide che comunque dovrà punire Angelo. Michele, però, gli offre una opportunità: aiutarlo a far arrivare partite di eroina dalla Francia a Napoli. Angelo rifiuta.
Gomorra - Le origini, la recensione dell'episodio 3
Pietro torna sotto casa di Imma per terminare la loro discussione in sospeso. Disilluso, il ragazzo le spiega di non poter avere sogni, ma lei non ci sta, e quando Pietro le racconta di come immagina il suo futuro da star a New York e di voler essere lì con lei, in quel momento, per invitarla a cena come un ammiratore segreto, lei gli fa notare che quello che ha appena fatto è un sogno.
Gomorra - Le origini, Luca Lubrano è il giovane Pietro Savastano. VIDEO
Don Antonio si reca nel bar/bisca gestito da Angelo per togliergliene il controllo, obbligandolo alla chiusura dell'attività.
Gomorra - Le origini, Francesco Pellegrino interpreta Angelo 'A Sirena. VIDEO
Angelo torna da Michele Villa e gli dice di aver cambiato idea, vuole partecipare all'affare ma chiede una percentuale del carico tutta per sé. I due trovano un accordo.
Gomorra - Le origini, il cast a confronto coi personaggi della serie originaria. FOTO
Un gruppo di bambini distrae le guardie del porto giocando a pallone per permettere ad Angelo, Pietro e gli altri di rubare le casse per trasportare l'eroina.
Gomorra - Le origini, Marco D'Amore presenta il cast di giovani attori. VIDEO
Angelo si reca da Donna Costanza per chiederle amicizia e protezione, nel nome del loro quartiere, Secondigliano, che promette di far crescere dicendo che però non si deve sapere da dove provengono i soldi.
Gomorra - Le origini, la recensione del primo episodio
Imma va a casa della sua amica Annalisa, appassionata di profumi e donna moderna che sogna di essere emancipata. A lei racconta di Pietro.
All'improvviso, nella stanza, entra il marito di Annalisa, Nicola, visibilmente ubriaco. La aggredisce, fa per strangolarla, Imma lo ferma e lui fa per colpire anche lei. Ma quando la ragazza lo minaccia di raccontare tutto al padre, si ferma. Tornata a casa Imma racconta ai genitori dell'aggressione subita da Annalisa, ma questi le spiegano che Nicola è troppo potente, non possono fargli nulla, e la invitano a ignorare tutto e andare avanti per la sua strada. Imma, però, decide che non lascerò Napoli.
Gomorra - Le origini, Fabiola Balestriere interpreta Annalisa. VIDEO
Michele Villa e il suo avvocato organizzano un falso furto dell'eroina. Pietro vede tutto con i suoi amici e riferisce la verità ad Angelo, che capisce che quella è una trappola per lui. Così decide di distruggere la partita di eroina, di modo che nessuno dei boss possa addossargli le colpe dello spaccio.
Gomorra - Le orgini, la recensione del secondo episodio
L'unico modo per entrare nel magazzino di nascosto è passare da una finestrella molto piccola. Solo Fucariello può entrare. Il ragazzo riesce a piazzare la dinamite nel magazzino, ma mentre sta uscendo scivola, cade per terra e perde i sensi.
Angelo, in un gesto eroico, decide di rischiare la vita per salvare il bambino. Ingaggia una sparatoria con le guardie di Michele, entra nel magazzino e si ritrova in mezzo all'esplosione.
Angelo però è riuscito a proteggere se stesso e Fucariello, che porta via in braccio. Convinto che nessuno possa indicarlo come responsabile dell'esplosione, Angelo si sente al sicuro, ma un uomo di Michele è sopravvissuto all'esplosione e racconta al suo capo cosa è successo.
Nel finale torniamo ancora una volta dentro il carcere di Poggioreale per assistere al giuramento di tre uomini a una nuova camorra, che sta nascendo tra il buio delle celle.
Gomorra - Le origini, Flavio Furno interpreta 'O Paisano. VIDEO